Certo, grazie berserk, comunque il "poi male che vada" era retorico, NON deve andare male! O meglio se si decide di applicarlo allora deve essere alla virgola.
Certo, grazie berserk, comunque il "poi male che vada" era retorico, NON deve andare male! O meglio se si decide di applicarlo allora deve essere alla virgola.
Intanto, buona sera Jo niro.
Allora, ci sono novità in quanto sta sera mi sono incontrato con il presidente, e vi porgo una domanda: E' possibile inserire il nuovo regolamento a pezzi, per rendere più facile la comprensione??
si pensava di inserirlo in 2 tranche:
1°: Regolamento generale con: Hq, pma, polveriera, feriti, e monofilari
2°: Aggiungere le accortezze e le cose più delicate ma divertenti: Psc, pow, barelle (prima pensavamo di incominciare con il trasporto doppio a spalla), coperte termiche. (tutto ciò che non è fondamentale ma ben consigliato)
Non doveva essere ne un'offesa ne tanto meno un comando, anzi l'esatto contrario. Diciamo che l'idea era quella, conosciuto e imparato il regolamento e avendo a disposizione l'equipaggiamento completo, di chiedervi se era possibile essere accolti, naturalmente quando foste disponibili, per una "prova" pratica. Questo per renderci conto di come andassero svolti i game. E' vero che c'è un regolamento, e ringrazio chi l'ha scritto perché è FONDAMENTALE ma approfondire e magari imparare cose nuove e fare nuove conoscenze in una prova pratica ci sembrava vantaggiosa, sempre che questa non risultasse di disturbo. La disponibilità per la giornata naturalmente prima doveva essere da parte vostra, dovevate essere voi a dire "il giorno TOT e TOT siamo liberi e pronti" e noi ci si liberava di conseguenza.non siamo noi a gestire i vostri tempi, siete voi che dovete dirci quando vi sentite sufficientemente pronti : conoscendo il regolamento in primis
Domanda sul regolamento: ma i giocatori oltre ad usare ASG esistenti devono anche essere mil-sim?? Nel senso, posso usare un m14 socom (che esiste ma ha un uso veramente limitato nella realtà) vestito da marins? (tanto per rendermi conto)
Rodolfo
Si,incominciate con le cose semplici...e poi aggiungete le altre.
Sarà più facile entrare nell'ottica del gioco,sopratutto vi abituerete a far lavorare il medico e a fare bene le fasciature,che non sono solo un'orpello estetico,ma devono essere ben fatte,"invalidanti" e devono durare finchè non si è al PMA.
Per quanto riguarda i fucili,non fatevi di queste paranoie..non è un problema vedere un Marine con un M14,ma un Marine con un'AK di sicuro è un pugno in un'occhio.
Certo è che più siete aderenti alla realtà meglio è...![]()
Buongiorno
introdurlo un po' alla volta va benissimo. Nel primo step eviterei di obbligare i compagni a comprare i monofilari solo per provare... in fondo è una prova che fate tra di voi per capire un po' se il regolamente vi puo' piacere, stessa cosa quando verrete da noi : una deroga in questo senso si puo' fare
anche noi siamo passiti per livelli intermedi, uno di questi è stato appunto l'uso di maggiorati per max600bb trasportabili totali da chi non usa i monofilari.
E credo che :
mi hai frainteso
Non c'è nessun disturbo ad ospitarvi, come non lo è stato mai in passato con nessuno
Non ti do' una data per due motivi :
1.nel mio club abbiamo giocato FTH in 4 (di cui uno perso per strada e uno lo perderemo a settembre perchè si trasferisce), il resto del club non si è mai interessato (eccetto uno) e non andro' di certo a prenderli a casa. Anche quando ho organizzato a marzo con gli Abruzzesi sul nostro campo, il presidente e nessuno del "consiglio direttivo" si è presentato anche se, fino a prova contraria, è stato tutto fatto a nome del club.
Capisci che mi devo sentire con un terzo club per darvi una data.Anzi, direi anche un 4° e 5° per darvi una visione allargata della giocata con una quota adeguata di partecipanti.
2.Adesso comincia l'estate, non so se giocate o quando ricomincerete a settembre. Avrete bisogno di un po' di tempo per provare e attrezzarvi... se siete "svelti" magari possiamo vederci le prime di ottobre, altrimenti più in là . Ecco perchè ti dicevo che non possiamo gestire noi le vostre tempistiche
Facendo anche un po' di outing,mi sembra di aver chiarito perchè ci dobbiamo comunque risentire più in la': logistica
Per quanto riguarda l'ASG credo che non ci sia problema, magari nel tempo (anni) si puo' "correggere" il modello con uno esatto... ma insomma, l'importante è che sia tutto verosimile con l'obbiettivo che vi siete dati![]()
Perfetto..
allora man mano che riusciamo a portare a termine gli step ve lo comunico e se ho domande vi assillo..
riguardo ai monofilari stiamo decidendo di far incominciare con la limitazione sul maggiorati, poi io sono gia passato ai mono sia sul M14 che sul M4 sperando pian piano di coinvolgere altri.
I monofilari vanno bene anche i KA in abs?? Anche se sono meno realistici sono più abbordabili per le tasche di molti, con 30€/40€ ne porti a casa 5, per iniziare sarebbe comodo per molti.
siamo coscienti che passare in toto al milsim è anche una spesa non sempre leggera...di conseguenza non ci sogneremmo mai di fare imposizioni,soprattuto sulel tasche altrui,ma la rievocazione fa parte integrante di questo progetto quindi credo che dobbiate discuterne anche di questo "dettaglio" stabilendo se in un ragionevole tempo di circa un anno potete raggiungere i vostri obiettivi!!!
ad ogni modo ho aperto una discussione su una nuova fazione,l'E.L.N.,che permette di giocare FTH con una spesa minima!!!dagli una letta!!!
---------- Post added at 11:00 ---------- Previous post was at 10:58 ----------
certo..l'importante è che siano esteticamente giusti!!!
così come sono tollerate le asg Marui che sono in abs!!!
bhé, allora che dire.. per adesso grazie a tutti per le dritte e i consigli e per aver reso accessibile a tutti e "pubblico" il regolamento senza interesse di lucrarci sopra (e già questo è un impegno nobile nel SA visto come sta andando ultimamente.)
Salve a tutti! Vi volevo chiedere quanti BB possono contenere i caricatori mono/bifilari del fuciliere. 100 sono troppi? Oppure l'unico limite è che non siano caricatori maggiorati (con la rotellina per intenderci)?