Buongiorno
introdurlo un po' alla volta va benissimo. Nel primo step eviterei di obbligare i compagni a comprare i monofilari solo per provare... in fondo è una prova che fate tra di voi per capire un po' se il regolamente vi puo' piacere, stessa cosa quando verrete da noi : una deroga in questo senso si puo' fare
anche noi siamo passiti per livelli intermedi, uno di questi è stato appunto l'uso di maggiorati per max600bb trasportabili totali da chi non usa i monofilari.

E credo che :
Quote Originariamente inviata da mariobabo Visualizza il messaggio
[....]
Non doveva essere ne un'offesa ne tanto meno un comando, anzi l'esatto contrario. Diciamo che l'idea era quella, conosciuto e imparato il regolamento e avendo a disposizione l'equipaggiamento completo, di chiedervi se era possibile essere accolti, naturalmente quando foste disponibili, per una "prova" pratica. Questo per renderci conto di come andassero svolti i game.E' vero che c'è un regolamento, e ringrazio chi l'ha scritto perché è FONDAMENTALE ma approfondire e magari imparare cose nuove e fare nuove conoscenze in una prova pratica ci sembrava vantaggiosa, sempre che questa non risultasse di disturbo.

[...]
mi hai frainteso
Non c'è nessun disturbo ad ospitarvi, come non lo è stato mai in passato con nessuno
Non ti do' una data per due motivi :
1.nel mio club abbiamo giocato FTH in 4 (di cui uno perso per strada e uno lo perderemo a settembre perchè si trasferisce), il resto del club non si è mai interessato (eccetto uno) e non andro' di certo a prenderli a casa. Anche quando ho organizzato a marzo con gli Abruzzesi sul nostro campo, il presidente e nessuno del "consiglio direttivo" si è presentato anche se, fino a prova contraria, è stato tutto fatto a nome del club.
Capisci che mi devo sentire con un terzo club per darvi una data.Anzi, direi anche un 4° e 5° per darvi una visione allargata della giocata con una quota adeguata di partecipanti.
2.Adesso comincia l'estate, non so se giocate o quando ricomincerete a settembre. Avrete bisogno di un po' di tempo per provare e attrezzarvi... se siete "svelti" magari possiamo vederci le prime di ottobre, altrimenti più in là . Ecco perchè ti dicevo che non possiamo gestire noi le vostre tempistiche

Facendo anche un po' di outing,mi sembra di aver chiarito perchè ci dobbiamo comunque risentire più in la': logistica

Per quanto riguarda l'ASG credo che non ci sia problema, magari nel tempo (anni) si puo' "correggere" il modello con uno esatto... ma insomma, l'importante è che sia tutto verosimile con l'obbiettivo che vi siete dati