Ragazzi...capiamoci bene...il regolamento FTH non può prevedere ogni situazione e descrivere ogni procedura...altrimenti viene un tomo in stile manuale militare e ci vogliono anni per impararlo.
Nei casi non specificati vale il buon senso e la considerazione "come farei nella realtà???".
-flebo:come usi una flebo????La attacchi al braccio del colpito e tieni il tempo(naturalmente il deflussore basta attaccarlo con il nastro adesivo,è inutile sprecare una flebo facendo fluire il liquido...)
-spostamento PMA/HQ/Polveriera:certo che si possono spostare...logicamente vanno smontati,traspoertati e rimontati esattamente com'erano prima(se c'era un gazebo come PMA,si smonta il gazebo,lo si sposta e lo si rimonta...)
-La parte della carica pirotecnica e della distruzione(temporanea) di PMA e polveriera,mi sà che Ramcke si è dimenticato di metterla...
-PMA e PSC se vengono conquistati sono "bottino di guerra"(non le medicazioni,ma la struttura..),quindi il conquistatore ne può fare ciò che vuole...può anche decidere di abbandonarli una volta utilizzati per curare i suoi uomini,ma tu abbandoneresti una struttura vitale per il nemico,che magari hai faticato per conquistarla???
Il regolamento FTH è un regolamento Mil-Sim,non è il classico regolamento di gioco dove c'è un'arbitro a fare le pulci a tutto quello che fate...ne può spiegare per filo e per segno tutte le variabili,è un regolamento che richiede capacità di adattamento e a volte un pò di fantasia,non potete pretendere che ogni piccolezza sia scritta e resa operativa.
Non entrate nell'ottica che ciò che non è scritto è un'incentivo a "barare",quando una cosa non è scritta ci si deve attenere a ciò che uno farebbe nella realtà.
Sul forum FTH qualcuno ha chiesto:
-per catturare un prigioniero devo curarlo,poi devo fargli la guardia,non sarebbe meglio sparargli di nuovo in modo che non possa scappare???
E' un'approccio errato....nella realtà,se fai un prigioniero,a che pro sparargli subito dopo?
Se fai un prigioniero lo vuoi vivo,anche perchè per curarlo di nuovo ti tocca usare un altro medikit,sarebbe dunque un doppio controsenso.
Il regolamento FTH PRETENDE che si usi il cervello quando lo si applica,non và solo imparato a memoria,ma COMPRESO,richiede adattabilità ed elasticità mentale....![]()