eccomi qua a scrivere la recensione del mio ultimo arrivo, si tratta di uno degli ultimi prodotti usciti recentemente sul mercato da parte della nota casa inglese WEB-TEX di cui non credo sia il caso di spendere neanche un minuto per descrivere l'azienda visto il suo trascorso...
Torniamo a noi e alla soft shell arrivata fresca fresca dall'isola;
viene prodotta in due colorazioni nera e verde OD ( anche se a me sembra più scura di un normale OD) e nelle taglie a partire da small a xxxl percui c'è davvero molta abbondanza di misure!
cominciamo dal tessuto e dalla descrizione, la soft shell si presenta al tatto veramente morbidissima, indossata è molto aderente e comoda oltre che leggera.. ma d'altronde è una soft shell percui di certo è lo standart che mi aspetterei! la prima impressione è davvero molto positiva la casa dichiara essere completamente waterproof, windproof e sopratutto breathable (siete british quindi non vi traduco!!) .. insomma... miracolosa se sul campo di comporta davvero cosi!! 100% polyestere!
Veniamo ora alle tasche... la linea è abbastanza essenziale e semplice allo stesso modo, non eccede nelle forme ed è in linea con prodotti analoghi di altre marche, il collo è alto cosa che a me piace molto mentre è priva di cappuccio che forse poteva essere comodo visto che viene venduta come waterproof, ovviamente per quel che riguarda la mia opinione...sul chest ci sono 3 tasche con zip, due laterali e una verticale posta sulla parte alta del chest sempre con chiusura a zip, i polsini hanno la chiusura regolabile a strappo, cosa che mi ha colpito molto sono i dettagli e la cura delle rifiniture, tutte le cuciture sono ben disposte, rinforzate e senza imperfezioni, inoltre in presenza di tutte le cerniere, anche quest'ultime di ottima fattura, v'è una copertura impermeabile per far si che l'acqua non passi all'interno delle tasche.
Sulle spalle si trovano cucite due rettangoli di velcro ottimo per patch e varie, mentre sulla spalla sx c'è la patch con velcro (rimovibile) dell'union jack sempre di colore od.
Impressioni generali sui materili utilizzati.. come detto sopra è al 100% in poliestere.. la sensazione è che sia veramente delicata e temo che con i rovi si possa rovinare.. ma sono solo sensazioni..
reperibilità: ovunque in UK, in italia sinceramente non ne ho viste, e altro aspetto molto interessante è il prezzo della soft shell che si trova sui 55£ quindi piu che accessibile e sopratuto in linea agli analoghi prodotti delle altre case produttrici addirittura cinesi!
Per ora è tutto sicuramente vi aggiornerò dopo aver avuto modo di testarla sul campo!
have fun