Dopo il diluvio di MultiCam e MTP che è arrivato nel mio armadio ultimamente, mi sentivo in dovere di riproporre qualcosa di "old school" prima che Tenmich mi togliesse il saluto definitivamente...
Loadout impiegato per giocatella domenicale di poche ore, quindi ammo, comms, medic kit, acqua, snacks, e poco altro.
Nella realtà un setup simile veniva usato per pattuglie anti-infiltrazione sul confine con la Repubblica quando si disponeva di un LUP dove appoggiare la "third line" e muoversi leggeri, per sorveglianza in occultamento delle caches di armi segnalate dai civili (con conseguente "ambush" ai disgraziati che venivano a prelevare le armi), per DA con infil eliportata o su veicoli.
Materiale rigorosamente issued, oppure aftermarket di comprovato uso.
Fonte principale: Mark Urban "Big Boys' Rules"
KITLIST:
Woolly Pully
Pattern '58 belt
Arctic smock
Arctic trousers
Balaclava (ovviamente quanto gioco lo arrotolo a mo' di beanie hat)
Camo scrim face veil
NI padded gloves
Arktis 42 chest rig
GTX Pro-boots (introdotti a metà degli anni '90, quindi non perfetti per il loadout. Purtroppo non trovo un paio di DMS Hi-leg della mia misura)
Kenwood THF-7E (per essere perfetti servirebbe una Cougar, ma costa troppo e non trasmette sulle frequenze che ci interessano)
Cougar AR-400 fist mic (modificato per l'uso sulla Kenwood)
L-100A1 - RESAF G3KA4 (la scelta era fra questo, il 53, e l'AR-15. Ho anche gli altri due, ma questo mi è sempre sembrato un arma feroce...)
"CHI OSA VINCE"