Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: ma che sfiga!

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

belt B per caricatori da SKS da abbinare allo chicom (al lifchick visto che lo chicom non ha le fettuccie per espanderlo--> chicom= china made ,lifchicka= urss made)

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    belt B per caricatori da SKS da abbinare allo chicom (al lifchick visto che lo chicom non ha le fettuccie per espanderlo--> chicom= china made ,lifchicka= urss made)
    No, è una buffetteria per le granate VOG.
    Tra l'altro quel modello lì penso sia una delle repliche fatte ultimamente, come il Lifchick di Pablo.
    I russi e il blocco orientale, per i caricatori dell'SKS, avevano delle tasche generalmente in cuoio, non molto grandi...Non avevano nessun tipo di buffetteria più grande ecc.., a differenza dei cinesi che invece avevano una sorta di Chicom per SKS.
    In quella cintura non ci entrerebbero neanche i suoi caricatori.

Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

io ho dedotto che sono per caricatori da SKS in quanto discutevamo appunto io e te che non ci fossero vog belt con le chiusure dell rd54/chicom ma solo belt per SKS (tu stesso mi hai detto che non ci sono vog belt con chiusure da chicom)..i lifchicka russi avevano le nuove chiusure a fettuccie..perchè produrre un chest con nuove chiusure e produrre la belt da abbinare con le vecchie chiusure dell'equipaggiamento cinese?..abbiamo fatto un mazzo tanto su questa discussione se ben ricordi inoltre a parer mio una vog 25 non entra nemmeno nelle tasche..ci starebbe bene un caricatore da pistola come dimensioni..
    Ultima modifica di EOtech; 11/03/2011 a 22:33

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

io ho dedotto che sono per caricatori da SKS in quanto discutevamo appunto io e te che non ci fossero vog belt con le chiusure dell rd54/chicom ma solo belt per SKS (tu stesso mi hai detto che non ci sono vog belt con chiusure da chicom)..

Sì, ma dire che non esistevano VOG belt con chiusure come quelle per alcune buffetterie cinesi per SKS (...e sottolineo CINESI, non russe. Non confondere le chiusure in legno russe dell'RD con quelle in plastica di alcuni gibernaggi cinesi..) non significa che allora quello che hai preso tu è appunto per caricatori di SKS.
    Vuol dire semplicemente che quella che hai tu è una copia mal fatta di una cintura porta VOG.

i lifchicka russi avevano le nuove chiusure a fettuccie..perchè produrre un chest con nuove chiusure e produrre la belt da abbinare con le vecchie chiusure dell'equipaggiamento cinese?
    Proprio perchè sono forse delle copie e sono state fatte (male...) sperando di essere spacciate come vere.

inoltre a parer mio una vog 25 non entra nemmeno nelle tasche..ci starebbe bene un caricatore da pistola come dimensioni..
    Questo è un altro indizio che ci dice molto chiaramente che è una riproduzione/copia mal fatta.
    O almeno non è una VOG belt originale russa/sovietica.
    Ultima modifica di Crna Strela; 11/03/2011 a 23:23

Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
    Sì, ma dire che non esistevano VOG belt con chiusure come quelle per alcune buffetterie cinesi per SKS (...e sottolineo CINESI, non russe. Non confondere le chiusure in legno russe dell'RD con quelle in plastica di alcuni gibernaggi cinesi..) non significa che allora quello che hai preso tu è appunto per caricatori di SKS.
    Vuol dire semplicemente che quella che hai tu è una copia mal fatta di una cintura pota VOG.

anche io come ti ho accennato presumevo fosse copia (la foto sul 3d era completamente diversa se ricordi)..ho dedotto fosse per SKS in quanto lo spazio delle taschine è molto piccolo e le vog entrerebbero forse sforzando decisamente e non entrerebbero mai completamente..inoltre mi avevi accennato che non esistevano porta vog con queste chiusure..

aggiungo che le chiusure sono con legnetti,quindi produzione russa o sovietica,almeno spero..

Proprio perchè sono forse delle copie e sono state fatte (male...) sperando di essere spacciate come vere.
    certo però che se dovessi fare una copia,di certo non mi smadonnerei per i marchi OTK,datazione ecc, se puoi non penso a cose "basilari" come colore,cinghie,chiusure,materiali,ecc ..

O almeno non è una VOG belt
    appunto
    Ultima modifica di EOtech; 12/03/2011 a 08:03

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

Parlando con un ragazzo francese ho scoperto che il mio liftchick è materiale utilizzato da militari bielorussi negli anni 90 ma non capisco dove sia prodotto. La caratteristica è appunto di avere i bottoni in plastica e i timbri OTK/COPT1.. la puzza di magazzino con cui mi è arrivato fa pensare ancora di piu.

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

anche io come ti ho accennato presumevo fosse copia (la foto sul 3d era completamente diversa se ricordi)..ho dedotto fosse per SKS in quanto lo spazio delle taschine è molto piccolo e le vog entrerebbero forse sforzando decisamente e non entrerebbero mai completamente..inoltre mi avevi accennato che non esistevano porta vog con queste chiusure..

aggiungo che le chiusure sono con legnetti,quindi produzione russa o sovietica,almeno spero..

certo però che se dovessi fare una copia,di certo non mi smadonnerei per i marchi OTK,datazione ecc, se puoi non penso a cose "basilari" come colore,cinghie,chiusure,materiali,ecc ..

appunto
    Matteo, sono cose che nella maggior parte dei casi (o almeno per quelle che mi sono capitate sotto mano) sono quasi sempre datate 1988.
    A me sembra veramente difficile che in quel periodo potesse ancora essere prodotto qualcosa a livello di equipaggiamenti per l'SKS.
    Ma in ogni caso Matteo è straordinariamente simile alle cintura porta-vog sovietiche (sia come disegno, materiali, ecc....), quindi difficilmente è una cosa dell'esercito cinese, ma sopratutto difficilmente può essere una cintura porta munizione per SKS da agganciare ad un lifchik!
    Cioè, tu ti sei dimenticato che la cintura che hai visto è palesemente fatta (...a questo punto è meglio dire "basata") per essere agganciata al Lifchik sovietico, che è appunto già di per sè un gibernaggio porta caricatori....e sopratutto per caricatori per AK; aggiungere una cintura per caricatori SKS a cosa sarebbe servito?

Eh invece a quanto pare è possibile.
    Anni fa non si trovavano neanche così tante cose russe in giro, ma con l'avvento recente del softair russofilo si è anche scatenata la produzione di repliche/copie/ecc...
    Quando io ho preso il mio Lifchick, almeno 3 anni fa, c'era poca gente sia che ce l'aveva e sia che sembrasse interessata ad averlo. Trovarlo era anche abbastanza difficile.
    Da un anno a questa parte su ebay ce ne sono a decine ogni settimana. Non mi stupirei che qualche tizio in ucraina, usando materiali di recupero di qualche magazzino si sia messo a produrne alcuni. Anzi, penso sia proprio quello che è successo.
    Ultima modifica di Crna Strela; 12/03/2011 a 13:23

Recluta
    L'avatar di StealthMan89
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

evidentemente c'è in giro qualcuno che vedendo il marchio OTK su un prodotto si convince (ovviamente in buona fede) dell'originalità basandosi unicamente su questo, senza tener conto dei dettagli che giustamente tu hai elencato <<colore,cinghie,chiusure ecc...>>

che poi tra l'altro penso che il marchio OTK sia la roba su cui smadonnare meno per replicarlo

ho dedotto fosse per SKS in quanto lo spazio delle taschine è molto piccolo e le vog entrerebbero forse sforzando decisamente e non entrerebbero mai completamente
    guarda, la vedo dura che sia per caricatori da sks.
    Il caricatore interno da 10 colpi del Simonov non può entrare in quelle taschine, al massimo un proiettilino a tasca.
    Ultima modifica di StealthMan89; 12/03/2011 a 18:27

Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

Matteo, sono cose che nella maggior parte dei casi (o almeno per quelle che mi sono capitate sotto mano) sono quasi sempre datate 1988.
    A me sembra veramente difficile che in quel periodo potesse ancora essere prodotto qualcosa a livello di equipaggiamenti per l'SKS.
    Ma in ogni caso Matteo è straordinariamente simile alle cintura porta-vog sovietiche (sia come disegno, materiali, ecc....), quindi difficilmente è una cosa dell'esercito cinese, ma sopratutto difficilmente può essere una cintura porta munizione per SKS da agganciare ad un lifchik!
    Cioè, tu ti sei dimenticato che la cintura che hai visto è palesemente fatta (...a questo punto è meglio dire "basata") per essere agganciata al Lifchik sovietico, che è appunto già di per sè un gibernaggio porta caricatori....e sopratutto per caricatori per AK; aggiungere una cintura per caricatori SKS a cosa sarebbe servito?

ti ricordo che l'equipaggiamento era "di fortuna" , se si cucivano loro certe parti o addirittura interi vest , non escludo possano aver usato buffetterie d'altro genere per portare altro materiale in aggiunta..sopratutto guardando all'affidabilità del prodotto (le chiusure delle taschine laterali del lifchick sono le cose più inutili di questo mondo per esempio)..inoltre dovresti trovar risposta allora al perchè in molte foto gli sniper in afghanistan armati di SVD avevano i lifchicka..che senso ha? non te lo so dire,come tantomeno non ti so dire perchè mettessero (o produssero) portacaricatori per SKS da abbinare ad un lifchick..

ti ricordo inoltre che nella discussione fatta tu abbia espressamente indicato che non esistono portavog con chiusure cinesi,ma solo portamag da SKS..
    ora ti impunti sul fatto che l'oggetto da me ricevuto deve essere un porta vog..allora..non escludo possa essere copia (sopratutto ucraina),ma questo non ha niente a che vedere con quanto tu abbia detto-ribattuto..io mi punto sul fatto che tu abbia detto una certa cosa -opponendoti alla mia opinione- per poi passare espressamente dalla mia convinzione..

ora tutta sta manfrina non ha nemmeno ragion d'essere in quanto i soldi di rimborso (con ss) sono tornati nelle mie tasche,e l'oggetto in foto è tornato al proprietario..

Quote Originariamente inviata da StealthMan89 Visualizza il messaggio
    evidentemente c'è in giro qualcuno che vedendo il marchio OTK su un prodotto si convince (ovviamente in buona fede) dell'originalità basandosi unicamente su questo, senza tener conto dei dettagli che giustamente tu hai elencato <<colore,cinghie,chiusure ecc...>>

che poi tra l'altro penso che il marchio OTK sia la roba su cui smadonnare meno per replicarlo.
    spetta,parliamone..i cinesi han prodotto flora,klmk e KZM se non sbaglio..di certo guarderei anche a quello per non trovarmi il cinesone (anche se ormai pure il marchio copiano)..certo condivido il tuo pensiero,ossia per trovar un prodotto originale il marchio è il meno,e guarderei di più al dettaglio e ai particolari del oggetto..
    Ultima modifica di EOtech; 12/03/2011 a 19:29

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

EOtech non per giudicare l'oggetto (dato che tanto ti ha rimborsato) ma se dici che non ci entrano le granate da 40mm come può entrarci un caricatore da SKS (anche da 10 colpi) 7.62x39?

Ahab

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.