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Discussione: Play Test Laziale-Abruzzese sui Lepini

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  1. #1
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
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    Predefinito Play Test Laziale-Abruzzese sui Lepini

    Oggi abbiamo fatto una altro passo nell'avvicinamento e sperimentazione del regolamento FTHr.

    Voglio ringraziare di cuore tutti gli ospiti presenti, specialmente i numerosissimi d'oltreappennino ! Con circa 4 ore di gioco continuativo e club alla loro prima esperienza,sulla scia del primo Play Test Abruzzese,ad un mese di distanza, abbiamo avuto un altra giornata positiva.
    ....tranne Berserk che è finito, sotto il mio coordinamento, sacrificato agli avversari laziali
    Peccato per le assenze dell'ultima ora che hanno decimato le presenze, ma tanto peggio per gli assenti

    Non mi voglio dilungare (sono cotto),invece preferisco lasciare voce ai partecipanti: apprezzamenti, critiche e quant'altro è sempre ben accetto

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
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    evvabbè...Jo Niro non ha voluto contraccambiare la mia strategia vincente e quindi mi ha fatto stare in gattabuia ma non è questo che interessa qui!!!

    quell che interessa è che chi c'era nel primo playtest è tornato e si è divertito...e chi non c'era è rimasto entusiasta!!!!

    l'organizzazione dell giocata è comunque stata impeccabile...dalla scelta del campo...alla mangiata finale!!!

    unica nota negativa della quale non si possono certo incolpare gli ottimi Lupi Dei Lepini è stata la non esatta conoscenza del Regolamento da parte di molti...di conseguenza vorrei suggerire che prima di un playtest si effettui una riunione,almeno tra i mebri del direttivo delle squadre partecipanti,in cui si parli della teoria dellFTH e in cui vengano fuori tutti idubbi possibili immaginabili in modo che i successivi esperimenti non vengano inficiati dalla poca conoscenza!!!

    dovuti complimenti vanno poi fatti pubblicamente a Guardiano...capofazione avversario che ce le ha suonate di santa ragione!!!

  3. #3
    SAM Maniaco



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    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio

    unica nota negativa della quale non si possono certo incolpare gli ottimi Lupi Dei Lepini è stata la non esatta conoscenza del Regolamento da parte di molti...di conseguenza vorrei suggerire che prima di un playtest si effettui una riunione,almeno tra i mebri del direttivo delle squadre partecipanti,in cui si parli della teoria dellFTH e in cui vengano fuori tutti idubbi possibili immaginabili in modo che i successivi esperimenti non vengano inficiati dalla poca conoscenza!!!
    Questo è un problema che riscontriamo spesso anche noi(come dicevo a skylight in pm).....
    Il buon senso direbbe che prima si impara la teoria e poi si fà la pratica,ma sembra che a molti questo iter non piaccia e che si presentino sul campo credendo che si possa imparare l'FTH direttamente li.
    E' un'approccio sbagliato e deleterio,capace di rovinare le giocate e gli sforzi dei club organizzatori,PRIMA si imparara il regolamento e POI si gioca sul campo(seattamente come a scuola guida...prima impari le regole della circolazione e poi fai pratica di guida...).
    Il mio consiglio è di non organizzare sempre game di massa,ma di dedicarsi a giocate con un club per volta,spiegando ad inizio game i punti salienti del regolamento e facendo dimostrazioni pratiche sulle fasciature.
    Lo so che è un pò noioso(non ditelo a me che lo scorso anno di queste dimostrazioni ne abbiamo fatte a iosa...) ma ripaga con l'avere sul campo team preparati e a prova di errore quando si organizzano giocate più grosse.
    Per il resto complimenti ragazzi,si vede chiaramente l'impegno nel portare avanti l'FTH e vi garantisco che noi "nordici" siamo orgogliosi di quello che state facendo!!!

  4. #4
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    Pero a questo punto mi sorge un dubbio mio caro Berserk , sul regolamento che io ho letto più di una volta ci sono delle incongruenze con quello che e stato fatto ieri o più probabilmente sono io che sono rincoglionito e non lo capiscio . Mi spiego dopo che i prigionieri anno scontato la loro prigionia essendo feriti devono tornare al proprio Pma per poi tornare operativi . Mentre i prigionieri senza essere curati si sono rimessi in gioco trovando il Pma sotto attacco . Mentre per il deposito munizioni se lo conquisto e non posso portare via le munizioni che senso a prenderlo , visto che se prendo il Pma posso portare via tutti i kit di medicazioni ???????????????? grazie per l'eventuali delucidazioni . Ciao

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
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    Quote Originariamente inviata da coatto Visualizza il messaggio
    dopo che i prigionieri anno scontato la loro prigionia essendo feriti devono tornare al proprio Pma per poi tornare operativi . Mentre i prigionieri senza essere curati si sono rimessi in gioco trovando il Pma sotto attacco .
    tra quei prigionieri c'ero anch'io....rimandato all mia fazione ci siam diretti tutti al PMA...ma in quel momento abbiamo subito un attacco su due fronti...essendo tutti noi feriri UNA sola volta e quindo ancora in grado di combattere...abbiamo combattuto!!!

    Quote Originariamente inviata da coatto Visualizza il messaggio
    Mentre per il deposito munizioni se lo conquisto e non posso portare via le munizioni che senso a prenderlo , visto che se prendo il Pma posso portare via tutti i kit di medicazioni ?
    come detto ieri...il problema era stato sull'USARE le munizioni altrui....ma comunque...se conquisti una polveriera e la difendi...il risultato è lo stesso!!!

  6. #6
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    Ok per i feriti , ma per le munizioni credo che un conto e difenderle sul tuo terreno e un conto sia venirle a riprenderle nel terreno nemico . Almeno credo . comunque vanno benissimo e accetto le tue risposte.

  7. #7
    Il sogno eretico delle italiane


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    Quote Originariamente inviata da coatto Visualizza il messaggio
    Mi spiego dopo che i prigionieri anno scontato la loro prigionia essendo feriti devono tornare al proprio Pma per poi tornare operativi . Mentre i prigionieri senza essere curati si sono rimessi in gioco trovando il Pma sotto attacco .
    Devono andare in PMA i giocatori che sono stati colpiti 2 volte. il fatto che siano stati fatti prigionieri e poi liberati non cambia questa regola.
    Se il PMA è sotto attacco o peggio è stato conquistato dagli avversari allora si è in bel casino; i giocatori attivi o feriti lievi (con una sola medicazione) devono riconquistarlo o si è veramente nei guai: si rischia l'eliminazione totale della fazione.

    Quote Originariamente inviata da coatto Visualizza il messaggio
    Mentre per il deposito munizioni se lo conquisto e non posso portare via le munizioni che senso a prenderlo , visto che se prendo il Pma posso portare via tutti i kit di medicazioni ???????????????? grazie per l'eventuali delucidazioni . Ciao
    ha senso conquistarlo e poi difenderlo perchè di fatto impedisci agli avversari di poter ricaricare: e se i bb finiscono non rimane che arrendersi

    Ora, dai un occhiata all'ultima versione (ancora beta per poco) e vedrai che la situazione PMA, medici, prigionieri, medicazioni e predatori è cambiata.

    Con questa ultima versione non dovrebbe esserci più spazio a fraintendimenti e complicazioni logistiche

  8. #8
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    Ti ringrazio per la spiegazione , in quanto al Pma noi avevamo gia ucciso tutti e mentre stavamo per entrare a prendere i kit medici sono intervednuti i "Prigionieri " . Considera sempre che il gioco e continuato senza interruzioni , poi a fine test ci sono state le discussioni " costruttive " pere chiarire l'equivoco . Grazie ancora.

  9. #9
    Veterano


    L'avatar di McMirko
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    Quote Originariamente inviata da coatto Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la spiegazione , in quanto al Pma noi avevamo gia ucciso tutti e mentre stavamo per entrare a prendere i kit medici sono intervednuti i "Prigionieri " . Considera sempre che il gioco e continuato senza interruzioni , poi a fine test ci sono state le discussioni " costruttive " pere chiarire l'equivoco . Grazie ancora.
    Ma i prigionieri che sono entrati in azione feriti una volta, erano già stati medicati alla gamba?

    Mi sono risposto da solo...per catturarli devi curarli...perciò la medicazione alla gamba l'avete fatta voi e loro potevano combattere per difendere o recuperare il PMA.
    Ultima modifica di McMirko; 08/03/2011 a 11:43

  10. #10
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
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    Pero a questo punto mi sorge un dubbio mio caro Berserk , sul regolamento che io ho letto più di una volta ci sono delle incongruenze con quello che e stato fatto ieri o più probabilmente sono io che sono rincoglionito e non lo capiscio . Mi spiego dopo che i prigionieri anno scontato la loro prigionia essendo feriti devono tornare al proprio Pma per poi tornare operativi . Mentre i prigionieri senza essere curati si sono rimessi in gioco trovando il Pma sotto attacco . Mentre per il deposito munizioni se lo conquisto e non posso portare via le munizioni che senso a prenderlo , visto che se prendo il Pma posso portare via tutti i kit di medicazioni ???????????????? grazie per l'eventuali delucidazioni . Ciao
    i prigionieri ho fatto il papiro in prima pagina, in quel momento stavo per terra e non ho visto PERO' i prigionieri che tornano in gioco feriti devono/possono come tutti i giocatori attivi :
    con 1 ferita , non possono correre - possono curare i compagni - possono usare l'asg/pistola/m203/etc
    con 2 ferite, non possono correre - non possono curare i compagni - possono usare l'asg/pistola/m203/etc - devono tornare al PMA
    con 3 ferite, non possono correre - non possono curare i compagni - non possono usare l'asg/pistola/m203/etc - devono tornare al PMA "accompagnati" ( per non dire a spalla)

    diventano attivi nel momento in cui vengono liberati.
    quindi a meno che non è stata usata la repica da persone con la benda sull'occhio è stato tutto regolare
    loro, giocatori attivi, erano in gioco e hanno difeso/ingaggiato il PMA dagli avversari ( alcuni erano anche obbligati a recarsi al PMA credo)

    Conquista POLVERIERA (mi è sfuggito qualcosa domenica ....)
    ricito dal regolamento
    Il Deposito munizioni potrà essere un obiettivo conquistabile e, qualora l'impostazione del game lo preveda, distrutto mediante carica pirotecnica scenografica. A convalida della distruzione del deposito, dopo aver fatto brillare la carica, andrà posizionata una striscia con nastro adesivo di colore nero posta diagonalmente sul cartello di segnalazione.

    Il reintegro del munizionamento o ricaricamento dei mag è consentito presso il proprio deposito munizioni, per cui i giocatori non potranno portare con sè bb in buste o contenitori ma dovranno depositarli presso l'area designata. Non è prevista la confisca dei BB avversari in caso di cattura del deposito avversario.
    una volta conquistato potevate/dovevate difenderlo. Il senso sta nel lasciare tutti noi senza munizioni. Difatti durante l'asfaltata finale noi non riuscivamo più ad avvicinarsi alle cassette con i pallini, tant'è che abbiamo cominciato a dividerci i caricatori



    Ps: hanno appena pubblicato il nuovo regolamento con un paio di aggiornamenti importanti
    https://www.softairmania.it/threads/...ase-%28beta%29


    EDIT: ma quanto sono lento a scrivere ??? XD
    Ultima modifica di jo niro; 08/03/2011 a 01:22

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