Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Manutenzione granate a gas

Recluta L'avatar di RONIN
    Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito Manutenzione granate a gas

ciao a tutti.che operazioni di manutenzione bisogna effettuare sulle granate a gas per m203?

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

io ogni 2 - 3 usi la smonto e ingrasso per bene la guarnizione del sistema di rilascio gas.

poi evita di usarla con temperature troppo basse che l'oring fa presto a tagliuzzarsi e quindi dovrai cambiarlo. :d

Recluta L'avatar di RONIN
    Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito

e come si toglie l'o ring?il fondello si svita ma poi il resto come si smonta?

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

io l'o-ring non lo tolgo mai, ci passo un bel po di grasso sopra e cerco "girandolo" di farlo andare dappertutto.

a toglierlo rischi di rimperlo mi sa.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di arch4ngel85
    Club
    Bulldog Ciociari

Predefinito

e le palline una volta aperto vanno infilate nelle fessure e poi ingrassate???

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arch4ngel85 Visualizza il messaggio
    e le palline una volta aperto vanno infilate nelle fessure e poi ingrassate???
    Ingrassale un pochino prima, altrimenti tenderanno a farti dannare scivolando fuori dalle loro sedi, una "sporcatina" di grasso e rimarranno al loro posto quel tanto che basta per rimontare la granata in santa pace.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di arch4ngel85
    Club
    Bulldog Ciociari

Predefinito

si infatti ne presi 3 dela madbull da 120 ed erano tutte da ingrassare ecc... ma è possibile che non ci sia nessuna cura in chi le produce?

Utente con Restrizioni Lv.2
    Club
    Non affilato

Predefinito

Cosa intendi per "cura"?
    I fori delle sfere devono essere liberi cioè la sfera deve scorrere liberamente altrimenti va a rischio di bloccaggio la granata intera, ti consiglio di usare della VASELLINA FILANTE TECNICA (la si trova in qualsiasi negozio di ferramenta) è meglio del grasso almeno per questo utilizzo

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CURZ Visualizza il messaggio
    I fori delle sfere devono essere liberi cioè la sfera deve scorrere liberamente altrimenti va a rischio di bloccaggio la granata intera, ti consiglio di usare della VASELLINA FILANTE TECNICA (la si trova in qualsiasi negozio di ferramenta) è meglio del grasso almeno per questo utilizzo
    Ho provato oggi con la vselina filante ed è un portento!!! (niente doppi sensi eh!) La uso in ditta per montare gli OR delle canne dei cilindri dei motori e per ogni altro OR. Sulla granata ne metto un goccio per ogni foro e le sferette non scappano più. Oltretutto ho trovato le gabbiette di cuscinetti che sono montate sul manubrio della bicicletta e le sfere sono giuste giuste, quindi ora non mi preoccupo più di tanto se le perdo.

PS: Occhio a usare il gas giusto, ne ho presa una della cybergun da un mio compagno di squadra, la usava a co2 alla massima pressione; ha snervato la molla e le sferette hanno segnato il pistoncino della valvola per via della troppa pressione.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.