ciao a tutti.che operazioni di manutenzione bisogna effettuare sulle granate a gas per m203?
ciao a tutti.che operazioni di manutenzione bisogna effettuare sulle granate a gas per m203?
io ogni 2 - 3 usi la smonto e ingrasso per bene la guarnizione del sistema di rilascio gas.
poi evita di usarla con temperature troppo basse che l'oring fa presto a tagliuzzarsi e quindi dovrai cambiarlo. :d
e come si toglie l'o ring?il fondello si svita ma poi il resto come si smonta?
io l'o-ring non lo tolgo mai, ci passo un bel po di grasso sopra e cerco "girandolo" di farlo andare dappertutto.
a toglierlo rischi di rimperlo mi sa.
e le palline una volta aperto vanno infilate nelle fessure e poi ingrassate???
si infatti ne presi 3 dela madbull da 120 ed erano tutte da ingrassare ecc... ma è possibile che non ci sia nessuna cura in chi le produce?
Cosa intendi per "cura"?
I fori delle sfere devono essere liberi cioè la sfera deve scorrere liberamente altrimenti va a rischio di bloccaggio la granata intera, ti consiglio di usare della VASELLINA FILANTE TECNICA (la si trova in qualsiasi negozio di ferramenta) è meglio del grasso almeno per questo utilizzo
Ho provato oggi con la vselina filante ed è un portento!!! (niente doppi sensi eh!) La uso in ditta per montare gli OR delle canne dei cilindri dei motori e per ogni altro OR. Sulla granata ne metto un goccio per ogni foro e le sferette non scappano più. Oltretutto ho trovato le gabbiette di cuscinetti che sono montate sul manubrio della bicicletta e le sfere sono giuste giuste, quindi ora non mi preoccupo più di tanto se le perdo.
PS: Occhio a usare il gas giusto, ne ho presa una della cybergun da un mio compagno di squadra, la usava a co2 alla massima pressione; ha snervato la molla e le sferette hanno segnato il pistoncino della valvola per via della troppa pressione.