ho da poco acquistato un m60, ma sono già in possesso di un red dot con cui mi ci trovo bene, mentre odio i mirini a tacca metallica, li ritengo troppo lenti da allineare, soprattutto con un fucile pesante come il mio, il problema era l'assenza di slitta, una soluzione sarebbe comprare la cartella della star a 54€ oppure farmela da solo, e visto che sono tirchio indovinate cosa ho fatto?
l'unico punto che si presta per il montaggio della slitta senza forare il fucile è il mirino posteriore.
per prima cosa va smontato il regolatore dell'alzo, togliendo tutto tranne la barrettina numerata(per mantenere lineare lo spessore della base) ed il ponte con i due fori filettati che chiudeva il mirino in alto.
nb: nella foto ho dimenticato di rimettere il ponte, sarà visibile in quelle successive
poi ho tagliato e forato una lastrina in acciaio inox da 1,5mm di spessore, è visibile il progetto su millimetrata, così potete prendere le misure
i fori da 4mm servono per le viti di fissaggio, e devono essere incavati in modo da non far sporgere le viti
ed ora si monta sui fori del mirino, servono viti con testa cono lunghe 1cm e dadini
ed infine si fissa la slitta
foto del fucile
e del risultato finale
il mirino l'ho già tarato, rimane preciso anche se smonto e rimonto il red dot più volte
il maniglione non è utilizzabile con il red dot montato, fortuna che lo posso alzare!
![]()