Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Il Basco

Spina
    L'avatar di bombo
    Club
    ASD VALCHIAVENNA SOFTAIR

Predefinito

io ho fatto il caporale istruttore car a montorio veronese nel lontano 94/95 e si marciava tranquillamente col basco (la pizza) anche d'estate...

le perdite erano minime, quasi fisiologiche, ma vuoi mettere come venivano forgiate le reclute? quelle sopravvissute intendo

il bello era poi vedere le reclute in libera uscita con la fronte bicolore, mezza abbronzata e mezza no!!!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombo
    io ho fatto il caporale istruttore car a montorio veronese nel lontano 94/95 e si marciava tranquillamente col basco (la pizza) anche d'estate...

le perdite erano minime, quasi fisiologiche, ma vuoi mettere come venivano forgiate le reclute? quelle sopravvissute intendo

il bello era poi vedere le reclute in libera uscita con la fronte bicolore, mezza abbronzata e mezza no!!!
    mi sono sempre chiesto se gli istruttori del periodo "pre-volontari" nascessero già sadici o studiassero come diventarlo al corso caporali...
    quando sono entrato io avevamo due istruttori, uno volontario e l'altro di leva. quello di leva ci odiava perchè noi eravamo stipendiati, quindi immaginate che spasso...

Spina
    L'avatar di bombo
    Club
    ASD VALCHIAVENNA SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven

mi sono sempre chiesto se gli istruttori del periodo "pre-volontari" nascessero già sadici o studiassero come diventarlo al corso caporali...
    quando sono entrato io avevamo due istruttori, uno volontario e l'altro di leva. quello di leva ci odiava perchè noi eravamo stipendiati, quindi immaginate che spasso...
    in effetti veniva fatta un'attenta selezione degli istruttori durante il loro car...

poi c'era il corso da istruttore (distruttore!) e solo dopo potevi finalmente iniziare a massacrare, pardon, addestrare le reclute!!!

ed il bello è che lo facevamo praticamente gratis!!!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

in effetti veniva fatta un'attenta selezione degli istruttori durante il loro car...

poi c'era il corso da istruttore (distruttore!) e solo dopo potevi finalmente iniziare a massacrare, pardon, addestrare le reclute!!!

ed il bello è che lo facevamo praticamente gratis!!!
    ok, allora la mia teoria sul sadismo in grigioverde direi che poggia su solide basi.

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

ciao a tutti.
    la mia permanenza al 78° muti....ehm...lupi di toscana è durata una settimana e facevo parte del 1° bl vfp1 (il tuo futuro inizia da qui...poi sono caxxi tuoi); devo dare ragione a kraven (quanto sei giusto) per quanto riguarda l'allegria di quel posto (considerate che io ci sono andato a febbraio e nevicava pure ).
    un posto di scoppiati pseudo folgore-folgorati! sarà perchè stavano nella stessa regione.
    rimanevamo lì per 1 settimana, tempo della vestizione e vaccinazione; il trattamento è stato proprio tipo lager: non ci era permesso usare la palestra, andare in sala tv, andare in sala giochi, sdraiarsi sul letto alla fine della giornata addestrativa (dalle 16:30 alle 17:30 stavamo seduti sulla sedia a disposizione, de chi e per cosa non s'è mai capito). oltre al trattamento cordiale e ricevuto (comandati da caporali istr. tutti di sca. più giovani dei nostri; infatti nel 1° bl vfp1 c'erano tutti ex-vfa!); ah, ma se lo ribecco quer nano-barattolo di melassa che era responsabile per noi.... approfitto del mio metro e 86 e relativi 82 kg da granatiere per dirgli cosa penso della sua faccia butterata!

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

.....per non parlare della visita medica: 200 ragazzi in mutande, uno dietro l'altro aspettando di essere visitati, con alle spalle la porta e annessa nevicata esterna
    son cose che ti fanno doventà omo vero! 8) anche se sembrava di stare sul set di schindler's list!

....cmq per tornare all'argomento secondo me dipende (come al solito dove vai a finire: di regola sarebbe stupida in addestramento, basco dopo il giuramento.
    hai lupi ho avuto l'eccezione: basco subito. :s

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

luke in che anno ci sei stato?

perché a me il basco l'hanno fatto mettere solo per il giuramento e dopo, non prima.

ovviamente io ci sono stato l'intero mese del car (servizio di leva, non volontario).

non è che stanno solo nella stessa regione... avrai notato che molti della gonzaga avevano il basco amaranto... proprio perché diversi anni fa la caserma faceva parte della brig. folgore.

tra l'altro il car ai lupi è passaggio obbligato per quanti fossero destinati alla ex smipar... (attuale ceapar)

Spina
    L'avatar di bombo
    Club
    ASD VALCHIAVENNA SOFTAIR

Predefinito

eh gia... bisognava metterci impegno, dedizione e fantasia! :d

a un certo punto ci hanno vietato di mettere giù le reclute a pompare (pensa te! ) e quindi, sempre al puro scopo di addestrare adeguatamente i malcapitati, si faceva ripetere i movimenti per iniziare il passo del leopardo... per andare giu e stendersi a terra e per rialzarsi... tempo1... tempo2... tempo3! e viceversa...

il tutto chiaramente su superficie sterrata e polverosa

quanta creatività!!!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

@ bombo:
    la migliore che ho sentito è stata quella del caporale sorpreso a far pinciare uno nuovo sotto ad un vm!
    e secondo "radio scarpa" alla richiesta di spiegazioni da parte del superiore ha risposto "mi è caduta una moneta sotto, gli ho chiesto di andarmela a prendere". vero o falso? credibile, cmq.

@ luke:
    cmq, rosari di bestemmie a parte, c'è da dire che sono quei periodi che bene o male ti ricordi poi per tutta la vita. aiuta i mammoni ad arrangiarsi un pò, i timidi a guadagnarsi un pò di fegato (aiutandosi col grado, purtroppo) e placa chi è troppo esuberante... a volte... un peccato sia stata abolita, fondamentalmente funziona come servizio correttivo pubblico...

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di S.Snake
    Club

Predefinito

che bel ot
    ma ci sono delle foto su questi baschi ?
    quello us come è ? inglese ? il nostro ?

di che materiale sono fatti ?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.