Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Il Basco

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco
    non so quando sia stato introdotto presso le nostre forze armate...ma posso confermare che la "pizza" fa davvero schifo. lo spagnolo, dove ero io, si poteva indossare soltanto dopo essere giunti al reparto e mai alla scuola allievi!!
    di bello c'è stata una cosa...uno dei baschifici che rifornivano le forze armate aveva la sede esattamente al piano terra dello stabile dove abitava la mia ragazza di allora, in quel di carpi. producevano (o producono...) anche i fuori ordinanza e ovviamente rifornii tutto il mio plotone di spagnoli aggratis :d (metre per gli altri si facevano grossi sconti ).
    [ot]
    vuoi dirmi che te per un certo periodo sei venuto a trombare nel modenese?

[/ot]

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartacus snake
    che bel ot
    ma ci sono delle foto su questi baschi ?
    quello us come è ? inglese ? il nostro ?

di che materiale sono fatti ?
    se fai una domanda che definire generica è poco è chiaro che si và nell'ot. succede nelle migliori discussioni.
    per le foto, oltre al mio, puoi guardare su google. basta digitare basco + usa + uk o italiano.
    il materiale dipende, ma in generale cmq un tessuto molto pesante. lana, bhò...

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di S.Snake
    Club

Predefinito

cmq è piacevole vedere e sentire che molta gente soffriva sotto il sole
    so google non mi trova nulla.

Fog
    Fog non  è collegato
    Spina L'avatar di Fog
    Club
    Gauntlet

Predefinito

oddio albenga 89/90 i primi tre giorni ho marciato in scarpe da ginnastica, jeans e camicia fu un febbraio particolarmente caldo...

14 btg bersaglieri sernaglia

... mio dio quanto tempo è passato...

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red bull
    luke in che anno ci sei stato?

perché a me il basco l'hanno fatto mettere solo per il giuramento e dopo, non prima.

ovviamente io ci sono stato l'intero mese del car (servizio di leva, non volontario).

non è che stanno solo nella stessa regione... avrai notato che molti della gonzaga avevano il basco amaranto... proprio perché diversi anni fa la caserma faceva parte della brig. folgore.

tra l'altro il car ai lupi è passaggio obbligato per quanti fossero destinati alla ex smipar... (attuale ceapar)
    il periodo era febbraio '05; ci hanno fatto la vestizione e ci hanno dato il basco (con il fregio generico della fanteria) da indossare subito; ad essere sincero non ricordo se ci dettero la stupida in aggiunta e non ho visto nessun basco amaranto, se non dei vsp che facevano il corso per diventare caposquadra, mi pare. ex parà che ora erano distaccati al 1° granatieri...

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    @ bombo:
    la migliore che ho sentito è stata quella del caporale sorpreso a far pinciare uno nuovo sotto ad un vm!
    e secondo "radio scarpa" alla richiesta di spiegazioni da parte del superiore ha risposto "mi è caduta una moneta sotto, gli ho chiesto di andarmela a prendere". vero o falso? credibile, cmq.

@ luke:
    cmq, rosari di bestemmie a parte, c'è da dire che sono quei periodi che bene o male ti ricordi poi per tutta la vita. aiuta i mammoni ad arrangiarsi un pò, i timidi a guadagnarsi un pò di fegato (aiutandosi col grado, purtroppo) e placa chi è troppo esuberante... a volte... un peccato sia stata abolita, fondamentalmente funziona come servizio correttivo pubblico...
    ah, sicuramente me lo ricorderò!

ma non per la durezza del 78° rgt muti...ehm...lupi di toscana.... ho altri motivi...non di cuore... poi ti spiego.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di S.Snake
    Club

Predefinito

cmq , la mia domanda era esplicita
    come è fatto un basco usa ecc.....
    perchè di foto non ne ho.

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

9ska99 m.m.

da noi la pizza era questa:

che andava abbinata esclusivamente alla drop..

mentre in caserma si stava cosi:

jeans, camicia, cappellino blu con regolazione a velcro e scarpe tipo clark..(in inverno camicia con sopra maglione girocollo tipo carabiniere) e per i piu anzianissimi c era anche una giacchetta di jeans attillata (a cui ho messo sopra le mani negli ultimi 3 mesi di servizio)

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartacus snake
    cmq , la mia domanda era esplicita
    come è fatto un basco usa ecc.....
    perchè di foto non ne ho.
    ah! della nazionalità specifica non avevo letto.

come arrivo a casa ti cerco qualche foto.

basco nero italiano:
    https://www.militaria.it/prodotti/c7_1_bg.jpg

basco dei royal marines uk:
    https://www.royal-marines-commando.i..._beret_015.jpg

basco paracadutisti usa (by max 78 del mercatino)
    https://i167.photobucket.com/albums/...to/foto008.jpg

tutorial di rick su come modellare un basco:
    https://www.softairmania.it//forum/v...t=basco&t=9316

sono principalmente fatti di lana.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ganon
    9ska99 m.m.

da noi la pizza era questa:

che andava abbinata esclusivamente alla drop..

mentre in caserma si stava cosi:

jeans, camicia, cappellino blu con regolazione a velcro e scarpe tipo clark..(in inverno camicia con sopra maglione girocollo tipo carabiniere) e per i piu anzianissimi c era anche una giacchetta di jeans attillata (a cui ho messo sopra le mani negli ultimi 3 mesi di servizio)
    sfida?

ecco l'indomito dragone g.stefano che presta giuramento:

https://i24.photobucket.com/albums/c...ramento013.jpg

https://i24.photobucket.com/albums/c...ramento021.jpg

allora:
    1) abbiam giurato con gli alpini che ci odiavano e ne abbiam passate di cotte e di crude. dagli sfottò (anche dagli ufficiali) alle luci stile discoteca (spento - acceso) alla sera e al mattino, roba che prima che eri vestito avevi un attacco epilettico.
    2) faceva un freddo porco, se sembro grosso è perchè ho la termica + la lupetto + il maglione di lana sotto alla giubba.
    3) fino al giorno prima sapevamo di marciare in drop + mantello (molto maschio), poi il c.te del c. add. alpino di aosta non ha voluto perchè sennò i suoi non se li cacava nessuno, e quindi tutti quanti avevamo delle mimetiche che forse forse erano da lavare con l'ammoniaca tanto fetevano.
    4) avevo una paura maledetta di sbagliare, chi sbagliava poteva autodefinirsi fottuto perchè usando le parole del sommo "se sbagliate voi, mi inculano a me, e di conseguenza io mi strainculo voi, solo che c'è l'ho grosso e potrebbe farvi tanto male".
    5) non ho sbagliato, ma ho cacato come un tubetto di dentifricio per una settimana per la tensione accumulata.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.