guarda che l'energia non cambia variando al grammatura dei pallini, varia la velocità degli stessi a parità di energia; percui la grammatura dei pallini non influisce sul valore dell'energia misurata in joule.non facciamo confusione, non posso dire i marui fanno 0,7 con 0.25...non c'è metro di paragone,devi dirmi con i 0.20 a quanto sta, di solito è convenzione misurare con i 0.20, cmq i g39 stanno sui 0.8 e qualche cosa..0.82-0.83...
se invece si danno i valori in metri al secondo, in questo caso è convenzione usare gli 0,20.
comunque per tornare al repliche il tommy meccanicamente è fantastico, raffica molto veloce e molto preciso pur con una canna medio-corta.
se hai le braccia corte l'ergonomia non è ottimale perchè il calcio è molto lungo. inoltre esteticamente è molto curato con molto metallo e il finto legno fatto veramente bene.
i caricatori maggiorati esistono da 400 lungo e da 190 corto, così risolvi in parte il problema di sparare sdraiati... comunque io mi trovo bene anche sdraiato con quello lungo...
l'ak è pressochè indistruttibile... (ma il calcio pieghevole è piuttosto fragile) per quanto riguarda i caricatori, ci sono da 250 corti che risolvono i problemi di ingombro. comodo e affidabile. se l'estetica piace sicuramente un ottimo acquisto anche tenedo d'occhio il prezzo.
le energie in media da nuovi magari arrivano pure a 0,85 j ma col tempo si assestano sui 0,75... circa

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail