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Discussione: Cambio molla G36

  1. #1
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    Predefinito Cambio molla G36

    Domanda mega nabba, ma sul cerca trovavo tutt' altro.
    Devo cambiare la molla per ovvi motivi, solo che svitando ho notato che svitando la testa del pistone è uscita una bussola di ferro dove dentro c'era bloccata la molla.
    Quindi la molla nella parte finale (che va nel pistone) invece di terminare in maniera circolare va ad agganciarsi a questa bussolina di metallo.
    Ho comprato la molla prima di svitare il pistone... e mi sono ritrovato quella sorpresa inaspettata.
    La mia domanda è... devo comprare una molla con il gancio oppure posso metterdi dentro tranquillamente una molla normale? oppure devo cambiare il pistone ? O_O

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
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    Vai tranquillo, anzi gia' che ci sei elimina la bussola e sostituiscila con un dadino (e una rondellina) e una goccia di frena-filetti che con la molla da 90, il gruppo aria perfetto e quella massa battente rischi pure di essere over.

  3. #3
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    Ricapitolando... elimino la bussola... metto rondella e dado ( invece di usare il frenafiletto io gli metterei un bel dado autobloccante... e non va da nessuna parte) metto la molla (che quindi rimane mobile nel pistone) e sono a posto?
    Cosa intendi cn la massa battente ? la bussola? cmq si sono aver... esce a 1.1 1.2

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    Con una sp 90 sei apposto...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    anche io ho un dadino autobloccante e una vite da 3mm con la testa svasata.
    metti una molla da 90 e sei a posto.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
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    Quote Originariamente inviata da Korento Visualizza il messaggio
    Ricapitolando... elimino la bussola... metto rondella e dado ( invece di usare il frenafiletto io gli metterei un bel dado autobloccante... e non va da nessuna parte) metto la molla (che quindi rimane mobile nel pistone) e sono a posto?
    Esatto
    Cosa intendi cn la massa battente ? la bussola? cmq si sono aver... esce a 1.1 1.2
    Si,in pratica (verificato in 4 repliche su 4) con molla da 90 e bussola montata andavo over, di poco ma ci andavo, tolta quella perdevo quei 4-5m/s che mi rimettevano in regola.
    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Con una sp 90 sei apposto...
    Quotone

  7. #7
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
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    Magia delle ASG! Stesso fucile marca CA scarrellante.. Gruppo aria perfettamente stagno..Con una sp100 pistone originale con testa cuscinettata uscivo a 1,30J!
    Con sp90 testa e guidamolla cuscinettati stò tra 0,96/99!
    p.s. per 1,1-1,2 che intendi??
    1,01-1,02 oppure 1,10-1,20? in tal caso se parecchio over!!

  8. #8
    Spina
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    Aspettate... la massa battente non centra nulla con la velocita d'uscita: Senno montando un pistone con la cremagliera in metallo andremmo overJ??? Cio che cambia la potenza di uscita è la differenza di spessore tra il blocchetto in zama e la rondella: con il blocchetto la molla è piu precaricata e quindi otteniamo una potenza d'uscita maggiore, con la rondella è meno precaricata ed otteniamo potenza minore.
    Stesso discorso con il cuscinetto: il cuscinetto fa spessore e precarica la molla, aumentando la potenza, ma se noi lo sostituiamo con un anello di plastica della stessa dimensione, otteniamo la stessa potenza di prima, anche se il tondino di plastica pesa 10 volte meno.
    AMENOCHE' non abbiate il cilindro forato, e nella parte di corsa del pistone nella quale non ha compressione, il pistone guadagna energia cinetica... ma credo che le differenze siano veramente minime...
    Ultima modifica di Conti93; 05/03/2011 a 14:04

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