Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
Abbi pazienza....ma qui il problema è che per piegare un materassino non c'è bisogno di aprire una discussione!...Ingegnati!

Mica bisogna aprire una Topic per chiedere alla gente come ci si soffia il naso!!!!

P.s. e comunque se tanto mi da tanto sarebbe anche lecito aprire un topic per chiedere come ci si lega gli scarponi, visto che sono parte essenziale dell'equipaggiamento.......per piacere...!
Sono abituato a chiedere le cose a chi reputo ne sappia più di me, chiedere è lecito rispondere è cortesia.

PS: si presuppone che su un forum si scambino idee e consigli su come fare qualsiasi genere di cose, è facoltà di chi c'è rispondere o no e se qualcosa dovesse violare regole o leggi esistono moderatori e amministratori proprio per questo...poi se vuoi fare chiacchiere da bar scommetto che ce ne sono molti dalle tue parti dove potrai trovare interlocutori che ti vogliono ascoltare...

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
Solitamente i materassini tedeschi entrano giusto giusto nei 3Days, se hai uno zaino più piccolo non entra!
quindi mi pare di capire che non c'è modo di piegarlo diversamente...come avevo già detto credevo che le piegature aggiuntive ci fossero per quel motivo!
troverò un'altra soluzione grazie Erduca

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
legalo fuori,se no un buona alternativa al quel tipo di materassini molto ingombranti sono quelli autogonfianti della therm-a-rest,ce ne sono modelli che una volta richiusi occupano il posto di una nalgene,e offrono un isolamento e confort nettamente superiori a quei materassini in foarm (da gonfi arrivano da 3-10cm a seconda dei modelli)
Grazie Grundig lo legherò fuori finchè non trovo una soluzione, ho anche un materassino autogonfianti per un bivacco più comodo ma per un bivacco veloce preferisco usare il tradizionale materassino gettato a terra e via.