Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Problema grasso da utilizzare

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

si, unica cosa che mi lascia perplesso sai cos'è? quando apro il gear e tolgo il pistone il grasso sull'oring e sulle pareti del cilindro è dorato, come se prendesse il colore dall'ottone del cilindro, non mi sono mai fatto tante seghe mentali su questo perchè la tenuta facendo la prova al crono non mi ha mai dato perdite eccessive, tra poco monterò un cilindro element teflonato e voglio vedere come si comporta.

Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Sono appena tornato dal brico col mio bel tubetto di grasso al molibdeno parlando di prova polpastrelli devo dire lo stesso pure io! rende abbastanza bene!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io ho provato alcuni tipi di grasso e ne ho traggo le conclusioni

Marui: per per gli ingranaggi è sopravvalutato, è poco adesivo anche se come viscosità è buona
    ebisas: viscosità perfetta, adesività un pò scarsa, dopo un anno di utilizzo e 60.000/70.000 pallini sparati sugli ingranaggi è rimasto ben poco, anche se sui denti tutto sommato ha tenuto, nelle boccole, sul conico e nelle guide pistone era molto nero, completamente bruciato
    tamoil: forse l'olio di oliva è migliore...
    Arexons gc300: costa tanto farselo spedire "ho preso un barattolo da 1kg e l'ho diviso con un mio amico, in 2 mesi ne ho fatto fuori 1/3 della mia parte" ma vale ogni centesimo, è più vischioso dell'ebisas a cui ero abituato, addirittura nei primi colpi la raffica è più lenta ma come adesività è a dir poco fantastico, meglio del mastice

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il problema del grasso è tutt' altro che facile, per il fruppo aria secondo me il marui e prodotti rimarchiati per il softair vanno bene, per quello che riguarda gli ingranaggi dovreste provare quello per giunti omocinetici usati per il modellismo da competizione, lo hanno tutti i negozi di modellismo, a volte a prezzi ragionevoli.

Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions

Predefinito

ciao. uso sempre il grasso per giunti omocinetici arexons. perfetto per ingranaggi; ottima adesività, durata ed è adatto a sopportare elevate pressioni e sollecitazioni. lo trovi in tutti i ricambisti per auto ho preso la latta da 800g a 6.60€. oppure lo puoi trovare nei rivenditori di mezzi agricoli nei tubetti da 200ml. nell etichetta troverai scritto grasso al bisolfuro di bolibideno con litio
    P.s. 2 volte l'ho usato pure sul gruppo aria "quando mi è finito il marui" e non mi ha dato nessun problema
    Ultima modifica di Spyke86; 07/03/2011 a 12:12

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

bolibideno

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.