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Discussione: Problema grasso da utilizzare

  1. #1
    Spina L'avatar di cerme
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    Predefinito Problema grasso da utilizzare

    Ciao a tutti!
    Premetto di aver già letto e riletto la guida su "ingrassare, lubrificare, le nostre ASG" e di aver ben inteso quale grasso vada utilizzato. In poche parole arexons alte prestazione (o system gc300) per ingranaggi e marui per gruppo aria.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ho girato ogni negozio della mia città passando per 3 brico industriali diversi e di arexons nemmeno l'ombra! Sempre puntando su un alte prestazioni allora ho preso il CFG. Ingrasso tutto come da guida, chiudo e si spara un poco...dopo un game riapro e ho delle diciamo tristi rivelazioni: rispetto a quando è stato messo, il grasso sugli ingranaggi si è molto disperso; sulle guide del pistone il grasso si è annerito; per l'o-ring la tenuta alla prova siringa è un vecchio ricordo!
    Disperato dalla poco fruttuosa ricerca dell'arexons e dell'elevato prezzo del marui, chiedo se esista del grasso commerciale che a voi non dia problemi. Avrei possibilità di acquistare solo CFG in città, comunque ditemi voi.

    Spero di non aver annoiato troppo e che possiate aiutarmi.
    A presto!!!

  2. #2
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    il cfg alte prestazione non è un granchè per il nostro utilizzo, troppo liquido. Prendi quello al litio o al bisolfuro di molibdeno e usalo solo per gli ingranaggi, prendi quello al silicone trasparente gli orig del gruppo aria. Anche io ho solo questo a disposizione.

  3. #3
    Spina L'avatar di cerme
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    tra bisolfuro di molibdeno e litio quale mi consigli? siliconico usi sempre cfg? come ti trovi?
    Mi fa piacere che venga utilizzato grasso alternativo

  4. #4
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    L'arexons alte prestazioni lo trovi su ebay, però le sped costano quanto il tubetto... Tra il Litio e il bisolfuro non so...se leggi tutte le pagine della guida tecnica sull'ingrassaggio ti fai un'idea, io al momento uso l'arexons glt2 al pfte, preso tempo fa il un grosso centro commerciale lontano da casa, cmq qui ho a disposizione quelli che ti ho scritto. Per gli or uso quello al silicone come già detto, e non sembra darmi problemi anche dopo tanti pallini con la 11,1

  5. #5
    Spina L'avatar di cerme
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    credo di aver deciso bisolfuro di molibdeno... Molti dicono che vada bene per tutto il gearbox e che anche a temperature alte non scioglie! Ho letto anche che alla fine il grasso al silicone cfg va abbastanza bene sul gruppo aria. Più tardi vado a prendere il molibdeno e chiudo tutto, per il siliconico aspetto e vedo come si comporta il primo?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    mia esperienza personale, uso il CFG grasso al bisolfuro di molibdeno sul gruppo aria e sugli ingranaggi mai un problema di tenuta! Naturalmente nel gruppo aria ne basta poco, proprio un velo perché se ne metti troppo te lo sputa e sporchi tutta la canna

  7. #7
    Spina L'avatar di cerme
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    Quote Originariamente inviata da jek_91 Visualizza il messaggio
    mia esperienza personale, uso il CFG grasso al bisolfuro di molibdeno sul gruppo aria e sugli ingranaggi mai un problema di tenuta! Naturalmente nel gruppo aria ne basta poco, proprio un velo perché se ne metti troppo te lo sputa e sporchi tutta la canna
    Ho letto tutta la guida per intero ed un messaggio come questo l'ho letto almeno 3-4 volte, scritto sempre da te! xD
    Aggiudicato molibdeno CFG! grazie mille

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    alcuni dicono che il grasso al silicone CFG non va bene, altri dicono di si...se hai qualche soldino in più puoi prendere anche quello e provarlo sul gruppo aria

  9. #9
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    si, alla fine io lo usavo già per delle guarnizioni, non per softair, e ho deciso di vedere come si comportava visto le prove discordanti di molti utenti, ed è andata tutto liscio finora, mentre usando quello al pfte ho avuto problemi di tenuta

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    infatti....quando posso lo voglio provare pure io..
    Ho fatto la prova polpastrelli e non risulta malaccio..anche stringendo il più che potevo i polpastrelli sono rimasti ben lubrificati, anche se nel gruppo aria è un po diverso..l'attrito è diverso e si genera pure calore..bo..è da provare

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