ciao a tutti, ho preso da poco un GBBR però mi sono accorto che è da sistemare un pochino, andiamo per ordine.
E' un M4 colt engraved G&P woc con bolt carrier ra-tech e pezzi custom. Mi è stato dato con 2 nozzle, un ratech in alluminio e un AABB in plastica. La prima cosa che ho notato è che l'AABB fa molto attrito nel bolt, non so se sia dovuto all'oring (che è di un arancione quasi rosso, simile al ratech) o ad altro. Ho provato prima ad oliare il bolt con lo spary siliconico poi a metterci un pò di grasso ma la situazione non cambia e dopo alcune prove, in cui il fucile sparava loffissimo è capitato anche che l'oring usciva dalla sua sede. A forza di montare e smontare però è uscito un piccolo oring da quell'affarino di ottone che chiude il nozzle (perdonate ma essendo nuovo non so ancora i nomi per bene) ma non capisco dove va messo, mi potete illuminare? E' quello cerchiato di rosso nella foto sotto (nella foto non compare l'oring rosso ma uno nero che ho trovato a casa e stavo provando)
Ho provato a rimontare il nozzle in alluminio senza quel'oring, il fucile spara lo stesso (loffissimo come prima), ma scorre molto meglio anche se non funziona la raffica e non so perchè.
Qualcuno mi può aiutare? E' il mio primo GBBR![]()