Ciao a tutti, sono un novello del Forum

Ho creato tale discussione in quanto sono alla disperazione (se si può chiamare in questo modo...), con la speranza di ricevere una risposta dai Softgunners piu esperti.
Innanzitutto ringrazio tanto in anticipo per chi si dedica di darmi qualche consiglio/informazione per il mio problema.

Sono un'appasionato di softair da ormai due anni. Il problema sta nel fatto che non riesco a trovare una squadra adatta a me nelle mie vicinanze. Ho giÃ* provato a giocarci con una squadra, ma non sono rimasto soddisfatto. Per il che, ho deciso farmi delle giocate con i miei cari amici nei boschi senza essere affiliati ad un club (siamo in 4).
Leggendo sui vari forum, siti e chiedendo informazioni sono sempre in una grossa confusione.

Sui siti dedicati a softair, per il mio caso ho sempre letto che per giocare su un determinato suolo si deve sempre avere un permesso scritto dal proprietario del terreno, avvisare le forze del ordine locali per fare la giocata, con la data ed il luogo di svolgimento, impostare vari cartelli con avviso verso i principali sentieri boschivi per evitare il procurato allarme ed avere un'assicurazione. Sempre trovato una risposta del genere

Un giorno sono andato in caserma di Carabinieri appunto per confermare tutto quello elencato sopra e se devo avvisarli ogni volta con il Fax o portando l'avviso della giocata di persona.
Mi sono stupito della loro risposta... Hanno detto che se siamo in pochi e non creiamo dei grossi eventi, possiamo andarci tranquillamente nel territorio di demanio poco frequentato e di praticare softair! Sarebbe però opportuno di mettere i cartelli di avviso per non creare un allarme procurato da un passante. Ovviamente dobbiamo anche stare attenti di non colpire nessuno oltre i partecipanti per non essere nei guai.

Sempre un giorno mi è capitato di ospitare dei vigili in casa, perchè un passante dalla strada mi ha visto in casa con la replica (la stavo smontando) ed ha chiamato i vigili... Arrivati a casa mia, hanno controllato soltanto che sia un fucile GIOCATTOLO sotto 1j, quindi non è successo nulla. Avendoli giÃ* in casa ho chiesto di scappata anche a loro per essere sicuro se potessi giocare nel bosco di demanio ed per quello che mi hanno giÃ* risposto i Carabinieri. Quindi anche risposta dei vigili era la stessa, da li mi sono riferito a quello che si scrive sui forum o siti. Mi hanno confermato che non devo chiedere a nessuno il permesso per giocare sul territorio di demanio siccome è a disposizione di tutti e non è comunale, ma della regione Piemonte.

Mi sono affidato alle risposte delle forze d'ordine. Ci andiamo sempre nei posti desolati assenti dai sentieri o nelle aree di pratica venatoria ovviamente mettendo dei cartelli di avviso. Sembra il tutto risolto però ho sempre paura che qualcuno procura allarme e di essere in guai per quel che si scrive sui Forum... Ovvero di ricevere multe grosse o peggio andarci in galera per un semplice gioco...

Vorrei ottenere qualche consiglio da chi se ne intende e di capire chi devo ascoltare, forze del ordine o siti web?

Vi ringrazio all'infinito per le risposte concrete in quanto mi aiuterete tantissimo. Buon war game a tutti c: