Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Warlord v2 o alternativa economica?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.I. D'OOH A.S.D.

Predefinito Warlord v2 o alternativa economica?

Ciao a tutti, ho bisogno di chiedervi consiglio in merito alla scelta, che dovrò fare a breve, del tattico, in quanto abbastanza inesperto in materia;
    gioco a softair da molto poco, avrò fatto una decina di partite domenicali e 2 tornei, tutti conclusi in meno di 8 ore, e finora usavo un tattico a gilet usato e che mi è stato regalato, ma che ha spazio per metterci nient'altro che 4 caricatori; in più è mezzo rotto, quindi pensavo di comprarne un'altro. Le alternative sono, per ora, o Warlord v2 o plce chest dpm (di entrambi ho già cercato info sul forum).
    Mi è arrivata un'offerta per comprare un warlord v2 a 40 euro da un amico, ma sono indeciso perchè qui sul forum ho letto che è scomodo se non si è ben piazzati col fisico; io sono 1,80 per 73 kg. Che dite, potrebbe essere un affare o una fregatura?
    Vi chiedo questo perchè pensavo di cercarmi sulla baia un semplice chest dpm della web tex o trak900, economico, comodo (spero) e resistente.
    Avete gentilmente consigli? più che altro in merito alla comodità dei due chest riferiti alla mia corporatura...
    pPremetto che punto sul prendere un chest perchè voglio sia spendere poco (non ho possibilità di spese alte al momento) sia avere qualcosa di leggero addosso, da integrare eventualmente con uno zaino od un plce webbing o ALICE ( perchè sudo sempre tantissimo e mi si appannano gli occhiali, quindi meno peso già vuol dire meno fatica...e poi mi piace essere agile)
    Grazie a tutti per i suggerimenti e scusate se ho sbagliato sezione!

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

La tua scelta è adatta alle tue esigenze attuali, vai di chest dpm

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.I. D'OOH A.S.D.

Predefinito

Esatto Viper, cercavo qualcosa che fosse comodo e non ingombrante! Ho letto sul forum che è molto valido, infatti non volevo mettere in discussione quel fatto, ci mancherebbe mi riferivo esclusivamente al comfort (grazie che me lo hai ricordato, aggiorno subito ).
    Sono tentato di seguire i consigli si Swimmo e Anelkiller in merito al chest dpm (mi hanno regalato camicia e pantaloni per il compleanno, dicono che sono originali uk usati...ma non lo so riconoscere ancora) per avere un minimo di coerenza con la mimetica appunto, e sembrare un poco coerente con la realtà militare britannica (diciamo dal '95 fino ai primi 2000)! (naturalmente il chest sarebbe solo l'inizio) ma mi pongo la domanda: gli issued che posso trovare sulla baia sono ingombranti? non ho trovato commenti in proposito qui sul forum...magari cerco nel modo sbagliato.
    il fatto è che trovare il miglior compromesso tra comfort e prezzo (senza comprare roba scadente, grazie della dritta Anelkiller) è un'impresa ardua, almeno per un neofita come me..

ultima domanda da ignorante: ho visto gente indossare spallacci con tasche ALICE e sopra chest rig, tipo anche il warlord per intenderci...se lo facessi pure io per aumentare la capacità di carico quando serve, sarebbe una cosa tanto diversa dalla realtà militare? insomma, volessi integrare il chest dovrei andare solo di zaino?

Grazie a tutti per la pazienza!

Andrea

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Non è che sta cercando di rifilarti una fregatura il tuo amico, è che il warlord e tutti i vest hsgi più grossi sono fatti per corporature robuste. Insomma è un buon vest ma difficilmente riuscirai ad usarlo comodamente.
    Se vuoi spendere poco ci sono alcune soluzioni che puoi considerare, però ti tocca andare su ebay. Tutta la roba americana dismessa di solito dopo qualche anno inizia a girare a prezzi ridicoli, i pezzi dell'alice costano una miseria, i vest molle costano un 40-50 euro con le relative tasche, altrimenti il chest rig dpm originale (non prendere le copie della webtex) su una trentina di euro.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Il warlord e si votato a chi e grossetto ma nel senso che con quello ci si trova bene e comodi ma non vuol dire che uno piu minuto non possa usarlo bene.
    Iwarrior ad esempio usa un v3-b (che come base e il piu grande) e Sara 1.80(forse qualcuno in meno) x75kg...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Il warlord e si votato a chi e grossetto ma nel senso che con quello ci si trova bene e comodi ma non vuol dire che uno piu minuto non possa usarlo bene.
    Iwarrior ad esempio usa un v3-b (che come base e il piu grande) e Sara 1.80(forse qualcuno in meno) x75kg...
    grazie 178cmx82 kg :P in firma mia vedi delle foto!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    grazie 178cmx82 kg :P in firma mia vedi delle foto!
    82?
    azz sei un finto magro ...pero sull'altezza ci ho preso.

comunque a te il wl non sta bene, dammelo...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Il Warlord V2 è sicuramente un chest valido ma piuttosto ingombrante (per via delle due nalgene laterali e della admi) non penso in realtà che la struttura fisica che indicavi sia inadatta a questo tattico, tuttavia se la tua esigenza è quella di essere leggero non mi pare la scelta più azzeccata.

Mi permetto un consiglio, visto che hai già fatto due tornei immagino tu sia affiliato ... aggiorna il tuo profilo.

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Il plce chest rig è un buon pezzo di equipaggiamento, comodo e abbastanza essenziale (come tutte le cose brit). Ci stanno 9 caricatori per colt, ha due tasche laterali capienti e il vano interno per mappe e cose simili.
    Sull'accoppiata chest + belt kit c'è chi ci si trova bene, a me personalmente non piace molto come soluzione perchè di roba non ne ho mai molta addosso e preferisco tenere tutto su una sola linea.
    Se dovessi farlo però eviterei assolutamente come la morte abbinare il chest rig plce con il sistema alice, gli spallacci sovrapposti e le clip metalliche non sono il massimo del comfort, ci sono però diverse ditte che producono sia cinturoni imbottiti che spallacci sottili per essere usati proprio sotto a cose come vest e chest rigs per ingombrare il meno possibile ed essere comfortevoli.
    Per fare le cose per bene puoi rivolgerti alla sezione UK fans club dove ci sono parecchie persone gentili disponibili e competenti in materia.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

è proprio grazie a quel finto magro che mi sta a pennello.... e poi tu adesso te lo prendi dagli usa....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

warlord

trak900
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.