Ciao
Sono nuovo, appena presentato nella sezione apposita, quindi scusate imprecisioni o errori che potrò commettere....
Sono da poco entrato in possesso di un Steyr Aug A3 phantom della GB.....ora, premesso che ho cercato di leggere tutto quello che avete già scritto sul pezzo, vorrei avere una vostra opinione su un lavoretto che ho cominciato a fare (quindi se avrò sbagliato me la mangio)...
La cosa che ho notato appena imbracciato il fucile è l'inutile peso del blocco sul quale sono ricavati i Rail. Al che volendo montare ottica, bipiede, silenziatore ho pensato di trovare un modo per allegerire il pezzo in questione. Ho cominciato ad asolare di fresa tutte le parti con spessori troppo grossi (in alcuni punti si arriva a 30mm di alluminio pieno), ora dovrei cominciare a forare e dove possbile filettare di modo da avere anche degli eventuali punti di ancoraggio per eventuali accessori non su Rail.
Ora pesato a nuovo il pezzo pesa circa 870/880 gr, io penso di arrivare almeno a 550 gr, a compensare il peso di un bipiede medio leggero.
Pensate che una modifica del genere (oltre al lato estetico che poco mi interessa) possa portare qualche squilibrio rilevante sulle prestazioni dell'arma?
Leggendo e leggendo ho trovato molti parlare di cosa modificare subito in quest'arma, ma essendo da molto fuori dal giro faccio fatica a capire che molla prendere quando mi si indica solo "cambia la molla".....qualcuno può aiutarmi? vorrei anche ridurre la rumorosità della mecanica, è possibile?
Grazie...![]()