hemmm... nessuno puo aiutarmi ?![]()
hemmm... nessuno puo aiutarmi ?![]()
prendi quello ke ti piace di + <--- questa è la prima regola per scegliere una asgOriginariamente inviata da ensis
tutto il resto viene dopo...
allora, per ensis:
il g3 sas è un po' più corto del 51( e non ha il calciolo retrattile), è più recente come asg e più prestante del vecchio 51 (un po' di raffica in più). se lo rpendi nuobo, ha dis erie il car maggiorato.
il 51 è una vecchia gloria del softair, sempre valido ma il car maggiorato va preso a parte. è un po' più lungo del sas e quindi potenzialmente più versatile. le differenze eprò sono minime.
io ti consiglio quindi il sas (nuovo, visto che ha un ottimo prezzo) e non te ne pentirai mai. basta però che non esasperi la meccanica, tutti sconsigliano di montare molle dure (la fatidica molla da un joule) onde evitare di sollecitare il gearbox. di scatola, però, fa già qualcosa in più degli 0,8 joule.
per joker: l'm4 ics è una di quelle cose difficili da inquadrare. si tratta di un'asg di ottima qualità, afflitta però da una serie di problematiche legate alla progettazione di alcune componenti. sembra che il modello 2007 abbia risolto tutti i problemi e addirittura migliorato ulteriormente.
io ho preso un m4 proprio ics qui sul forum (è una seconda versione), dopo una sistemata (cambiato o-ring testa pistone, messa molla da un joule) è salito da 0,6 a 0,9 pieni (grazie alfafiltro!). però io sono stato fortunato, ad altri non è bastato così poco. e ad altri ancora non è servito nemmeno quello, perché di scatola era già una bomba. per questo è difficile consigliarlo. so che gli ak non ti piacciono, ma il 74 dell'ics è ottimo (e non fa per niente terrorista!
) per qualità e prezzo. se riesci, prova a dargli un occhio, potrebbe farti innamorare!
![]()
quanti joker in questo forum! scusate l'ot
grazie a tutti per i preziosi consigli..
in realtà entrambi i modelli sopra li avrei presi usati ...
l'mc51 è cosi moddato:
-motore eg1000
-calcio fisso con alloggio per batterie large
-spegnifiamma corto
-poggiamano forato
-gearbox nuovo ultima serie (boccole da 7mm)
-ingranaggi rinforzati speed in acciaio
-pistone policarbonato
-molla systema sp90
-canna di precisione teflonata con diametro 6,03
-attacco per torcia o laser
-caricatore maggiorato 500bb marui
-batteria large 8,4v 2200mah
-red dot con regolazione intensita' e laser esterno
-scatola originale
l'altro, il g3sas:
1 fucile tokio marui
1 batteria sanyo race (tipo large) da 8,4 volt e 2000 mah (inesauribile nei combat, davvero inesauribile e con picchi di potenza elevatissimi)
3 caricatori originali marui da 500 bb
3 slitte anteriori della classic army in metallo per potervi montare grip, puntatore laser, torcia o quant'altro vogliate
1 slitta superiore per l'ottica sempre della classic army in metallo
1 grip anteriore della classic army con vano porta batterie di scorta stagno
1 ottica 3-9x32 1 calcio fisso della classic army con vano per la batteria maggiorata (la sanyo race per l'appunto)
1 silenziatore delta force
prezzo da definire..
faccio una cacchiata a prenderli? meglio nuovi ma senza mod e accessori?
se qualcunoo riuscisse a rispondermi prima di mezzogiorno di venerdi 11 mi salverebbe....![]()
se compri un marui nuovo sai per certo che nn ti abbandonerà mai (se usi una batt da 8,4) se lo prendi usato nn sai cosa compri e visto che sei nuovo e nn sai metterci le mani può essere che tutto sia a posto oppure che tu debba spendere un sacco di soldi prima di avere un fucile che spara bene.. a te la scelta se nadare sul sicuro o se rischiare e magari avere qualche accessorio in più..![]()
eheheh non hai mai visto le 3800-4000-4200 8.4 intellect :d io personalmente ho visto la 3800 di mio fratello, praticamente è un generatore nucleareOriginariamente inviata da ensis
![]()
![]()
ho capito :s
... e delle modifiche sapete dirmi nulla?
se il 51 è in buone condizioni (e soprattutto le modifiche sono state fatte bene) è un affare. forse anche troppo affare. mi spiego: gli accessori che hai elencato (anche se non hai specificato quali ingranaggi sono) vengono intorno ai 300 euro. più il fucile che nuovo viene 170 circa. pagheresti un terzo di quello che ha pagato lui, a spanne. davvero uno sconto sostanzioso.
tieni presente però che come dice giustamente carra un usato è sempre una incognita e magari come prima asg è meglio qualcosa di sicuro. è anche vero però che magari conviene spendere un po' meno, vedere se lo sport ti piace e poi eventualmente prosegurie o lasciare rimettendoci il meno possibile.
devi scegliere tu l'approccio che preferisci.
ps: mi spiace se non ho rispsoto prima di mezzogiorno, spero cmq di esserti stato utile. ciao, facci sapere cosa decidi alla fine!
ringrazio tutti , gentilissimi per tutti i consigli..![]()
alla fine ho deciso di rischiare e ho preso l'mc51 di cui sopra ... le modifiche sono state effettuate da quelli di arco e frecce nel dicembre 2006 e credo che sappiano il fatto loro (spero) .... l'asg ha quasi un anno e mi hanno assicurato che non ha nessuno problema (se non che molto raramente capita che spari 2 pallini invece che uno) ...
cmq, non dovesse soddisfarmi lo rivenderei al prezzo prezzo che l'ho pagato o poco meno e mi comprei un marui g3 sas, no?
ora ho una domanda un pò cretina un po ot ma è solo per curiosità .. alcuni miei amici sboroni mi hanno detto che i "giocatori seri", che gareggiano in "competizioni toste" etc, o fanno parte di qualche "club o associazione con le palle" hanno quasi tutti delle asg moddate per superare il joule (anche 1.5) .. sono caxxatone vero?![]()