Debbo dire che la domanda che più mi è stata posta da chi ci ha provato è sempre quella, sull'ogiva. Ti copio e incollo la risposta che Freddy (l'autore, nonchè my brother) ha dato su FB a ns amico:
guarda la punta è stata realizzata in un modo molto arrangiato, non si vede ma ha qualche imperfezione, ci sono modi molto più facili.
praticamente ho seguito l' idea delle centine, lo stesso modo in cui si costruiscono i caminetti per le pi...zze e gli archi.ho disegnato la punta su un cartone e l' ho poi ritagliata, ne ho fatte tante in serie dividendole a metà e unendole tutte insieme a raggio, formando cosi la punta che poi si andrà a ricoprire con tutte strisce di cartone ( il tutto è incollato con colla a caldo).
cosi la punta è fatta, chiaramente per dare una forma rotondeggiante dobbiamo ricoprire il tutto con del semplice stucco da muro, mischiandolo con un pò di vinavil ( che dà elasticità), una volta asciutto va poi scartavetrato e levigato.
è la prima volta che faccio una punta per un missile, ci saranno sicuramente modi più semplici dove serve sicuramente meno manualità.
per il sotto basta usare un tubo del 16( si usa per i scarichi delle acque scure), reperibile in un qualsiasi smorzo edile, al prezzo di circa € 10/12, in fine le alette si possono fare con del semplice legno di scarto basta che sia fino, per tagliarlo è utile un seghetto alternativo con il quale si rende il tutto più semplice.
per un missile di circa m 2,10 grezzo fatto in questa meniera si spendono circa €15,per verniciarlo si spendono circa € 3,00 a bomboletta, quindi si consiglia di usare pochi colori.
Le pinne le ha volute lui così, io gli avevo dato una dritta; ma niente, s'è fatto il culo ma l'ha fatte così... Cmq l'effetto di quello spessore, poi, quando posterò le foto definitive lo metterò meglio in risalto.
La cosa, sembra si strozzi, per effetto ottico dell'allargamento delle pinne, poi ti farò vedere.... I blocchetti di ghaccioè allucinanteComunque la rampa, me la sottovalutate tutti, con i finti pistoni etc... Ma vedrete poi finito, per me sarà fichissimo con la pittura finita, le scritte e gli adesivi
Non vedo l'ora ! Grazie, anche questi tuoi commenti glieli porto, gli farà piacere !!!