Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: RAS II e caricatori monofilari King Arms

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito RAS II e caricatori monofilari King Arms

Ciao!

Stavo pensando di montare sul mio M4A1 ICS il RAS II, visto che al momento non ho altro che le guancette classiche. Domanda: lo produce solo la G&P? Ho trovato solo quello per ora (e purtroppo non ha i loghi originali KAC). Dovrebbe montare su ICS, credo.
    Ma, la domanda più importante: ho un EOTech 552 replica, il RAS II ha un pezzo di rail più alta tra la slitta superiore e quella dell'upper receiver, penso che dia sicuramente noia all'EOTech visto che è piuttosto lungo. Metterlo su quel pezzettino di slitta mi sembra controproducente a livello di estetica e stabilità, forse ci vorrebbe il 551. Dovrei quindi ripiegare su un sistema di mira diverso (Aimpoint, ce l'ho, ma lo volevo tenere per l'MP5) o su un rail system differente?

A proposito dei caricatori mono/bifilari della King Arms, quelli da 120 in metallo per intendersi, ho letto da qualche parte che si infilano e pescano molto bene su ICS, vorrei prendere il kit da 5, ma sembra esaurito ovunque! Avete qualche link (in PM) da consigliarmi?! Ho perso le speranze!

Grazie a tutti,
    Rob.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

io ho l'M4 RAS II della G&P e quel pezzettino di slitta sollevata tra la outer e l'upper mi impedisce di montarci l'eotech 553, l'aimpoint ce lo posso montare ma solo con una staffa alta (o con la cantilever) perchè con la staffa a "L" che ho io non si può montare nemmeno quello in quanto la lente dell'aimpoint sbatte sulla slittina. Sulla slittina sollevata è inoltre impossibile montare il 553 (forse il 551) ma si può montare l'aimpoint.
    Invece non ho avuto alcun problema con l'ACOG in quanto il corpo dell'ottica è arretrato rispetto alla slitta.

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La slittina che va da collegamento tra RAS e flat top è concepita per il montaggio degli Aimpoint con anello basso, se vuoi adottare ACOG o EOTech di conviene rimanere sui RIS canonici o comunque roba non troppo complicata
    Il risultato è il seguente:

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

esatto, io però ho un'anello basso a "L" e non ci stà bene come il tuo

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte!

Bel fucile popor, cos'è, un G&P?
    Io ho un Aimpoint replica G&P, penso ci vada, però poi non potrei usare l'EOTech... e allora bel guadagno... peccato perché il RAS II mi piace, ma non vorrei essere così limitato.

A questo punto, un consiglio generico, meglio un RIS o un RAS (quindi flottante)? Qualcosa compatibile con ICS (e non di marca ICS)?

Grazie di nuovo,
    Rob.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

io sapevo che gli ICS erano un pò problematici con i pezzi non ICS, ma indipendentemente da ciò io punterei sempre sulla stessa marca per avere il minor numero possibile di problemi di compatibilità

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Per i caricatori i KA in metallo da 120 li uso senza problemi sul mio ICS.
    Un pò ballerini, ma non si sganciano e pescano tutti i BB.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il fatto è che non mi piacciono granché il RIS e il RAS ICS, inoltre sono abbastanza cari... ho verificato il diametro e il passo della filettatura dell'upper receiver ed è il classico 31,8x1,5 quindi si dovrebbe avvitare un po' tutto, credo, ma preferivo una conferma! Ci sono così pochi utenti di ICS?

Per i monofilari, grazie per l'info! Ma qualche consiglio dove posso trovarli?! Sui siti più famosi sono tutti esauriti e negli altri trovo solo i low cost...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Roccia ha ICS proca a chiedere a lui, oppure vai nella sezione ICS del Colt FC e lì magari sanno risponderti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.