Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Problemi colpo singolo M4

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao, allora, il colpo singolo é un processo che parte dall ingranaggio settoriale, il quale nella sua rotazione va tramite la "pinna" sulla parte inferiore dello stesso ,a intercettare il cut off,che sollevandosi, va battere su uno scalino presente sul lato sinistro del contatto mobile comandato dal grilletto (quello con la molletta che va a chiudere i contatti batteria motore del cavo rosso) sollevandolo, e facendolo arretrare , ed escludendolo dal grilletto (ancora compresso dal dito) dal movimento del contatto che esso controllerebbe durante il ciclo automatico.tutto questo può avvenire quando il selettore é posizionato su colpo singolo ,infatti in quella posizione il selector plate esterno al gear box, lo lascia libero di tornare in posizione abbassata e quindi libero di essere intercettato dalla pinna del settoriale.Qualora fosse su automatico invece ,il cut off é vincolato a rimanere aperto essendo che il plate lo spinge in blocco ( abbassandolo) e quindi non verrà mai colpito dalla "pinna" del settoriale.spero di esserti stato utile ciao

------ Post aggiornato ------

non aveva caricato i messaggi il pc, pensavo non avesse risposto nessuno hahaha

Spina L'avatar di Toro Loco
    Club
    X squadra Skorpio

Predefinito

Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma è un paio di giorni che mi sto scervellando!
    Praticamente, gearbox g&p, non funziona il colpo singolo...ovvero, prendendo e montando tutto il gear, lo si mette nei gusci, si spara a raffica e tutto va bene...
    Appena si sposta in colpo singolo spara 1 colpo e poi è "morto",non spara piu nemmeno a raffica...
    Per farlo funzionare, bisogna levare l'upper, e infilare un cacciavite minuscolo nei gusci del lower e far scattare il cute off, indietro...fa un movimento di 1 mm rispetto alla posizione che riesce a prendere con il movimento del selettore...
    Dopodiche riprende a sparare (a raffica) ma appena si prova a fare il colpo singolo, tira 1 colpo e si ferma di nuovo...per risbloccarlo bisogna agire di nuovo sul cuteoff, esternamente!
    Ora, io pensavo fosse un problema di selector, ho provato a cambiare la mollettina del selector-cuteoff, ma nulla, l'ho aperto e richiuso 10 volte, ho provato a dare 2 martellatine sulla pinnetta del cuteoff, ho controllato il gruppo grilletto svariate volte in tutte le sue parti, ma sinceramente mi sembra vada tutto bene...
    Provo a postare 2 foto, se qualcuno riscontra un anomalia potrebbe darmi qualche suggerimento!
    Grazie mille a tutti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   010320131126.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   152.5 KB 
ID: 190924Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   010320131127.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   160.1 KB 
ID: 190925

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

A questo punto è solo un problema di gruppo grilletto. Il perno di battuta del cursore è presente, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che il cursore, quando torna indietro (tirato dalla mollettina) dopo il colpo singolo, "scavalli" il grilletto e non viene più ri-agganciato dal grilletto stesso. Perciò o è il cut-off che impedisce al cursore di riposizionarsi correttamente oppure è il cursore stesso ad essere rovinato. Domanda: il cut-off è libero di muoversi liberamente sul suo fulcro?

Spina L'avatar di Toro Loco
    Club
    X squadra Skorpio

Predefinito

Ciao Lucky,
    Allora ho parzialmente risolto il problema che ti vado a spiegare,
    dunque il gearbox è un g&p, avendo cambiato il gruppo grilletto (con un classic), non avevo fatto caso ad 1 cosa, il gruppo elettrico era di mezzo millimetro diverso (ovvero in basso verso il 1 filo, c'era una scanalatura di davvero mezzo millimetro che sul gruppo g&p c'era e qui no).
    QUindi, quando andavo a chiudere il gear, una guida sulla pacca del gear forzava sulla plastica del gruppo grilletto, bloccando il medesimo o in posizione di fuoco (rimaneva bloccato e sparava) o in posizione troppo arretrata e quindi non faceva fare il contatto...
    Ho preso un taglierino e grattato ricreando quella miniscanalatura, ora funziona bene...rimontando il tutto però ho notato che il colpo singolo non funziona tanto bene ovvero: se tiro indietro il grilletto senza spingerlo a fondo fa un colpo e si ferma, se tiro il grilletto in fondo fino alla fine della sua corsa spara a raffica (sempre sulla posizione di colpo singolo)...
    però quello a questo punto credo sia un problema di cute off, anche se scorre liberamente forse la pinnetta si è deformata...

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

ragazzi perdonate il disturbo ma ho un problema su un m4 classicarmy e vorrei fare questa modifica al cut off
    ma proprio non riesco a capire dove martellare!
    allora vedendo il cutt off do come è montato sul gear devo martellare sul lato piatto della pinna oppure devo curvare il braccio della pinna verso la boccola?

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    ragazzi perdonate il disturbo ma ho un problema su un m4 classicarmy e vorrei fare questa modifica al cut off
    ma proprio non riesco a capire dove martellare!
    allora vedendo il cutt off do come è montato sul gear devo martellare sul lato piatto della pinna oppure devo curvare il braccio della pinna verso la boccola?

Martella il punto in cui il cut off entra in contatto con la camma del settoriale. Non puoi sbagliare si incontrano solo in un punto

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Martella il punto in cui il cut off entra in contatto con la camma del settoriale. Non puoi sbagliare si incontrano solo in un punto
    quindi devo martellare sui 2 lati della pinna o diciamo la "faccia"

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Devi martellare e appiattire la parte evidenziata in foto in modo tale che si allarghi un po' e vada a far contatto. Metti il cutoff come in foto e martella il punto rosso.

Nome:   cutoff).jpg 
Visite: 143 
Dimensione:   7.4 KB 
ID: 203417

Io ho fatto così quando ho dovuto fare quest'operazione.

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Devi martellare e appiattire la parte evidenziata in foto in modo tale che si allarghi un po' e vada a far contatto. Metti il cutoff come in foto e martella il punto rosso.

Nome:   cutoff).jpg 
Visite: 143 
Dimensione:   7.4 KB 
ID: 203417

Io ho fatto così quando ho dovuto fare quest'operazione.
    più chiaro di cosi si muore grazie mille!

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    più chiaro di cosi si muore grazie mille!

Figurati dopo tutto l'aiuto che ho ricevuto io se posso ricambiare non mi fa altro che piacere...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads181470-Problemi-colpo-singolo-M4

cutoff

problema
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.