ecco cosa ci serve:
-un caricatore maggiorato da 240bb (quello corto accoppiato)
-un caricatore originale mp5 (quello inutile da 60bb che avete comprato col fucile)
1) per prima cosa rimuoviamo i 2 ?gusci? accoppiatori metallici del caricatore da 240bb rimovendo le 2 viti.
noteremo che con facilità possiamo separare in 2 la parte del caricatore con i 2 proiettili 9mm finti. rimuoviamo la parte più esterna.
2) ora passiamo al caricatore da 60bb: lo apriamo come da manuale marui, basta rimuovere il perno e sfilare dall?interno il contenitore in plastica.
rimuoviamo anche dal fondo del caricatore il ?tappo? metallico
ci servirà dopo.
3) ora tagliamo (nel modo più preciso possibile) la metà restante del caricatore da 240bb, e alla stessa altezza, rimuoviamo metà del caricatore da 60bb in modo tale che si incastrino alla perfezione.
possiamo usare un seghetto per metalli, o qualsiasi cosa possa fresare il metallo.
4) ora riassembliamo il tutto con i gusci accoppiatori in metallo.
se giriamo di lato il caricatore ottenuto, vediamo che i gusci accoppiatori hanno un foro laterale.
in corrispondenza di quel foro buchiamo con un trapano e una punta da 2, 2.5 il caricatore ?lungo? che abbiamo appena montato, e in quel punto inseriamo una vite di fissaggio (io ho fatto un buco e poi l?ho filettato, ma una autofilettante andrà bene lo stesso. controllate che la vite non sporga all?interno. potrebbe rovinare i pallini.
adesso guardate quando spazio per i pallini abbiamo creato.
5) ricordate il tappo che abbiamo rimosso dal fondo del caricatore da 60bb? bene, questo si incastra perfettamente in cima al nostro caricatore. io personalmente ho ?decorato? il tappo on 2 proiettili cal.9 forati.
fatto!! il caricatore ora tiene circa 500bb
ecco come appare il nostro caricatore in un fucile.
--------------------------------------------------------------
www.legioneiblea.it