beh,intanto complimenti per il bel pezzo,un ottimo oggetto da collezionare
sull'utilizzo in ambito softairistico però esprimo le mie perplessità come gli altri,io stesso ho una maschera antigas modello m40a1 che però uso solo in giocate a tema di reenactment ma mai come DPI primario(per intenderci,se devo fare una giocata importante io uso gli occhiali balistici,che sono leggeri,poco ingombranti,e si appannano poco)
giusto per far capire anche l'uso che ne fanno i soldati veri,recentemente ho incontrato un ragazzo che milita nello USMC,il quale mi ha spiegato che in caso di attacco NBC ,una volta indossate le adeguate protezioni (maschera e tuta) le truppe coinvolte dovrebbero evitare il combattimento ravvicinato,se non in casi estremi,poichè è chiaramente difficile combattere con le proprie armi leggere in tali condizioni
le stesse lenti della maschera non sono progettate per offrire protezione balistica
e visto che siamo in tema,vi illustro anche il metodo di addestramento che usano i marines per "abituare" le reclute all'uso delle protezioni NBC
in pratica si viene fatti entrare in una vera e propria camera a gas che viene riempita di gas lacrimogeno,dove non appena viene dato il segnale bisogna indossare il più rapidamente possibile l'equipaggiamento protettivo
il bello è che una volta fatto,bisogna togliersi la maschera e rimanere così per un tot di tempo nella camera che nel frattempo è ancora piena di gas!
solo una volta fatto ciò è possibile rimettersi la maschera e terminare l'addestramento,mentre se ti rifiuti di farlo semplicemente non ti fanno uscire
qui trovate un'articolo in inglese che spiega il procedimento
https://www.google.it/url?q=https://...enPuYRCsuNshog
sembra una cosa sadica,ma serve a far capire quanto sia importante per le reclute l'indossare rapidamente un qualcosa che ti selverebbe la vita
si certo, condivido appieno, le truppe in caso di attacco nbc evitano il combattimento soprattutto perchè i proiettili nemici, ma anche il rinculo del fucile, bossoli caldi, o cadute possono strappare la tuta, che non fa come nel black ops in cui regge anche 3-4 proiettili!
ovvio anche che gli occhiali aperti sono più comodi
interessante l'allenamento, spero che a loro non si rompa la linguetta per aprire il filtro, se no sai che risate!
ps: la tua maschera mi sarebbe piaciuta di più, è da vero manico da film splatter, ma 2 lenti tagliano troppo la vista
effettivamente con la visiera unita si vede benissimo comunque in gioco non si mira al volto quindi i pallini ne arrivano davvero poichi, poi non ci si spara a 2 cm la potenza con ccui arrivano è minima, anche perchè le persone cui cui giochiamo hanno tutti fucili con molle con potenza inferiore al joule
ecco come miro con la maschera
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Jam; 06/03/2011 a 19:46
facciamola testare a lui
così gli ho trovato ilprossimo regalo!!comunque non credo che abbandonerà mai la sua amatissima maschera!
...appunto...era ora che lo capiste...bastava dire subito, BRAVI E' OTTIMA e non si arrivava a pagina 4...per la postura, lasciamo perdere...se non sente la schiena che gli dice: "hei lo sai che sono piegata indietro e non dovrei stare così!" è inutile andare avanti a discutere.
non tutti i gruppi non ufficiali giocano con fucili con potenza inferiore al joule
---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:40 ----------
McMirko
io sono miope e astigmatica e neanche poco e in gioco non posso mettere gli occhiali per ovvi motivi! quindi devo trovare un compromesso tra postura e messa a fuoco visto che le lenti a contatto non rendono la vista come quando si indossa gli occhiali e quello è il risultato purtroppo non siamo tutti fortunati e non simo arrivati alla conclusione "BRAVI E' OTTIMA" perchè non tutti la pensavano così!
Ultima modifica di Jam; 09/03/2011 a 19:44