Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Limiti della canna corta.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Limiti della canna corta.

Vorrei porvi una domanda, una canna molto corta, ad esempio M4 Stubby, influenza e se si di quando la gittata di una asg rispetto ad una canna di lunghezza media? ovviamente il tutto a parità di potenza in uscita e considerando 2 asg dalle prestazioni piu' o meno equivalenti su cui non è stata messa mano per modifiche migliorative.
    Grazie

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Si spesso gli stubby presentano cali di potenza rispetto ai modelli più lunghi (c'è una guida apposta per potenziarli).

Per la gittata se la potenza è minore sarà sicuramente minore.
    Mettendo la clausola della pari potenza la gittata sarà si un pò ridotta, ma più che altro a rimetterci sarà la rosa (o rosata non ricordo XD ) e di conseuenza il tiro utile.
    Con i giusti accorgimenti tuttavia si possono ottenere quasi le stesse prestazioni.

---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 18:16 ----------

Ecco la guida:
    https://www.softairmania.it/threads/...er-canna-corta

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

A parità di potenza, un asg a canna corta (o molto corta), solitamente ha maggiore gittata di una asg a canna lunga.

Ci sono varie discussioni molto ben argomentate al riguardo, basta cercarle..

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Che palle Voodoo mi segue e mi corregge...

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Non è colpa mia! ci sei dappertutto! haha :P

la discussione cui mi riferivo deve essere in qualche angolo del tech center, forse tra le guide!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si l'ho letta, li' si parlava di migliorare la potenza di uscita di un m4 stubby se non sbaglio g&g con alcune modifiche interne.... ma non che a parità di condizioni uno stubby ha piu' gittata di un canna standard.

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Piccola raccomandazione, se si inizia a parlare di canne, gittata, modifiche...molle.......potenza.........si rischia di cadere nella trappola del "J", quindi occhio che le infrazioni su questi argomenti volano.

Alla fine se la canna è lunga o corta, con potenze inferiori al "J", la gittata non sarà mai oltre i 40metri, unica soluzione mota una canna di precisione da 6,03/6,01 di ottima marca e ti stupirai del risultato

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Diego non c'è interessa a parlare di asg overjoule, la discussione in questione parla di un miglioramento da 0,6/0,7 per arrivare a filo di J, il mio problema è che la mia asg stubby a&k da 0,75/0,8 J ha un tiro utile esageratamente inferiore ai 40 metri, tra l'altro questo calo di gittata mi sembra sia avvenuto in poco tempo, perchè appena acquistata, 2 mesi fa, l'asg pur non essendo un cannone aveva una gittata simile ad asg a canna normale del suo livello di prezzo e qualità, inferiore in modo sensibile soltanto a delle asg di miei amici che fanno 0,98/0,99 e costano l'ira di dio oltre ad essere pesantemente modificate.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Se il cilindro è dimensionato correttamente, la canna corta non comporta alcuna perdita di potenza.
    La minore gittata è dovuta alla minore precisione.
    Quando ci si mette di mezzo l'imprecisione, l'effetto hop up lavora male e il tiro comincia a deviare anche quando ci sarebbe ancora la potenza necessaria a tirare dritto.

Comunque se il fucile è ottimizzato a dovere (gruppo aria senza perdite, cilindro dimensionato per la canan corta, T hop up ferma e senza perdite, canna ferma), la differenza di precisione (e quindi gittata utile), è invisibile.
    Ho fatto personalmente fucili stubby, o quasi, con cui si può tranquillamente andare a fare prove sniper ai tornei e battere qualunque m4 cinese o marui non ottimizzato.

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Infatti era solo una raccomandazione

Tornando in tema, se hai avuto un repentino calo di potenza, potrebbero essere vari fattori:

- Gruppo aria che non tiene più
    - Molla snervata
    - Hop Up malfunzionante
    - Disallineamento Gear Box gruppo Hop Up
    - Canna non performante

Risoluzioni:

- Fare la prova siringa, se fattibile mettere del nastro teflonato intorno alla testa cilindro, se non funziona sostituisci l'oring del pistone, se perde ancora cambia gruppo aria
    - Sostituisci la molla, Guarder; SMK; Systema; Modify le più quotate
    - Cambia gommino, Systema; Madbull; Marui i più quotati
    - Controlla il disallineamento, in tech center ci sono molte guide su questo problema
    - Cambia la canna con una di precisione, SMK; Madbull ottime

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m1a1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.