Forse il basso gradimento della tua recensione è da ricercarsi in alcuni paramentri non rispettati, mi spiego meglio:
1) servono impressioni dettagliate sulla parte estetica e sui materiali, quindi una sorta di raffronto con qualcosa che quasiasi softgunner abbia avuto in mano almeno una volta (e non parlo del proprio pisellino)
2) dovresti dare dei dati "materialiesticamente" corretti, come il peso, le impressioni riguardo alla maneggiabilità e alla distribuzione dei pesi a pieno carico e a vuoto.
3) servirebbe una analisi anche non troppo approfondita delle funzionalità delle parti mobili (selettori - leve - viti - sportellini) che fanno la differenza tra un fucilastro ed una ASG ben costruita.
4) misurazioni di energia e rof, ormai INDISPENSABILI per ogni softgunner in procinto di farsi un idea su un prodotto potenzialmente acquistabile.
Ricordati che i tuoi colleghi softgunner si basano SOPRATTUTTO sulle recensioni prima di svuotare il portafogli, ed avere a disposizione delle recensioni (si chiamano così mica perchè chi le fà è un pignolo o un montanto...ma perchè ti danno la precisa idea di cosa sia quello specifico prodotto) complete e leggibili (eh si la tua pecca di leggibilità, non è discorsiva e impone all'utente di rileggersi vari pezzetti prima di capire quello che vuoi intendere) aiuta nel 99% ad orientarsi tra la moltitudine di prodotti e inc***te che il bel mercato italiano ci offre.
Prendi le mie parole come una critica costruttiva e non come un ammonimento fine a se stesso, poichè credo che un forum serva soprattutto ad apprendere e condividere.
![]()