Un associato mi ha portato questa replica nuova da riportare nel joule ed ho colto l'occasione per farne una recensione visto che ho veramente trovato poco in giro.
La replica si presenta ben costruita senza scricchiolii e giochi. La confezione è ben fatta e contiene un caricatore colt, una batteria a siluro e il bipiede.
Questa replica ha un sistema meccanico che permette lo sparo di tre colpi, la sicura riportata su ambedue i lati funzionante ed era over all'acquisto. Alloggia caricatori colt (ne ho provati un paio diversi e funzionavano)
La batteria a siluro uguale a quella degli ak u si posiziona all'interno del paramano anteriore che si smonta togliendo una spina. Lo spazio è abbastanza angusto comunque alcune lipo a siluro o quelle da calci crane ci stanno.
Per smontarlo una volta tolto il paramano si agisce sulle viti del frontale:
tolte queste si stacca la canna e si puo aprire il guscio che contiene il gb:
il motore è alloggiato nella impugnatura come nei Colt, così come lo smontaggio del guscio inferiore per estrarre il gb è molto simile.
Il gb ha un sistema con tre denti che fanno funzionare la raffica a tre colpi. Assomiglia ad un seconda generazione ed è simile nello smontaggio:
la sicura è riportata dalla parte opposta del gb tramite una corona passante:
L'interno del gb è costruito con discreta qualità, boccole cuscinettate, testa pistone alluminio, terna in acciaio e motorino classico jg probabilmente torque quindi lentuccio.
Rimontarlo è piuttosto semplice se si ha l'accortezza di mettere i leveraggi delle sicure in fase tramite una dima che è stampata sopra le corone.
La replica è sicuramente particolare ma ben costruita. Il sistema di raffica controllata funziona , anche se non so dirvi l'affidabilità. Credo comunque che se uno ha interesse a comprare questa replica possa farlo con una certa tranquillità.
Grazie,
![]()


Portale
Lo staff

















