Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Type 89 jing gong (golden bow)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito Type 89 jing gong (golden bow)

Un associato mi ha portato questa replica nuova da riportare nel joule ed ho colto l'occasione per farne una recensione visto che ho veramente trovato poco in giro.

La replica si presenta ben costruita senza scricchiolii e giochi. La confezione è ben fatta e contiene un caricatore colt, una batteria a siluro e il bipiede.

Questa replica ha un sistema meccanico che permette lo sparo di tre colpi, la sicura riportata su ambedue i lati funzionante ed era over all'acquisto. Alloggia caricatori colt (ne ho provati un paio diversi e funzionavano)

La batteria a siluro uguale a quella degli ak u si posiziona all'interno del paramano anteriore che si smonta togliendo una spina. Lo spazio è abbastanza angusto comunque alcune lipo a siluro o quelle da calci crane ci stanno.

Per smontarlo una volta tolto il paramano si agisce sulle viti del frontale:

tolte queste si stacca la canna e si puo aprire il guscio che contiene il gb:

il motore è alloggiato nella impugnatura come nei Colt, così come lo smontaggio del guscio inferiore per estrarre il gb è molto simile.

Il gb ha un sistema con tre denti che fanno funzionare la raffica a tre colpi. Assomiglia ad un seconda generazione ed è simile nello smontaggio:

la sicura è riportata dalla parte opposta del gb tramite una corona passante:

L'interno del gb è costruito con discreta qualità, boccole cuscinettate, testa pistone alluminio, terna in acciaio e motorino classico jg probabilmente torque quindi lentuccio.

Rimontarlo è piuttosto semplice se si ha l'accortezza di mettere i leveraggi delle sicure in fase tramite una dima che è stampata sopra le corone.

La replica è sicuramente particolare ma ben costruita. Il sistema di raffica controllata funziona , anche se non so dirvi l'affidabilità. Credo comunque che se uno ha interesse a comprare questa replica possa farlo con una certa tranquillità.

Grazie,

Ultima modifica di Dionisio; 05/03/2011 a 01:30

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bello il type! e altrettanto la recensione.

Rep +

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Bella recensione, mi sai dire il prezzo?
    rep+

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Particolare il selector plate! Ma come fa esattamente a far sparare 3 BB per volta?

Recluta
    L'avatar di tonynike
    Club
    S.N.A.S

Predefinito

sto optando per queasta asg o il type 89 marui il rof a 3 bb mi affascina e poi si avvicina alla beretta 70 90 cmq preferisco la versoone con il calcio pieghevole

Spina L'avatar di gnudimension
    Club
    IenaKorps di Bologna

Predefinito

Sei sempre al lavoro!
    Oramai avrai smontato tutti i tipi di repliche in commercio.
    Tutti quei leveraggi nel Type 89 mi fanno paura!

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

@Fede 1978: si aggira sui 170 euro

@ Fedez : quel meccanismo fatto ad albero di natale fa girare gli ingranaggi tre volte e poi ferma il grilletto.

Spina L'avatar di Dennymito
    Club
    Bad Company (BO)

Predefinito

é possibile montargli il calcio a stampella per gli M4?

Questa pagina è stata trovata cercando:

type89

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.