L'upper è anodizzato,non verniciato....
L'upper è anodizzato,non verniciato....
Dandi, quella foto penso è promozionale ed è uscita un pò prima del 2010.
Come già detto i colori del primo lotto erano uniformi tra upper e lower, mentre tutti gli altri hanno una tonalità leggermente diversa. Alla luce il colore invece sembra per così dire "totalmente" uniforme, probabilmente è la luce che fa questo effetto.
Night, hai ragione ho fatto confusione. Ad ogni modo penso che se si tentassa di rimuovere la scritta VG con del solvente si rischierebbe di rovinarlo lo stesso, la mia cinghi ha lasciato dei bei segni vicino all'attacco, figuriamoci un solvente
Una cosa è lo sfregamento,dunque un lavoro "meccanico",un'altra è l'aggressione chimica.
Per quanto riguarda il colore degli SCAR,a me i VFC sono sempre sembrati tutti uguali,con l'upper che vira sul dorato e il lower in FDE.
Lo SCAR più fedele all'originale????
Sicuramente il Marui,che essendo stato replicato sulla base del modello vero,ne replica esattamente i colori,sopratuttto quello dell'upper receiver,i giapponesi sulle anodizzazioni non sono secondi a nessuno.
Però non fatevi ingannare dalle fotto,spesso l'uso del flash sfalsa i colori,in realtà mettendo vicino un Marui e un VFC le differenze si vedono solo con un'occhio allenato.
Io lavoro con le vernici tutti i giorni e sono in grado di vedere anche le piccole differnze di tonalità,ma in realtà la maggior parte delle persone non nota la differenza...![]()
ed infatti io abituato a foto di questo tipo
https://softaircenter.com/news-image...qc-airsoft.jpg
mi aspettavo di trovarmi davanti un fucile chiarissimo.
Quando ho aperto sono rimasto stupito....cazzo sembrava verde od all' ombra! xD
Io a dire il vero non capisco cosa voglia dire la scritta "vg". Sul mio upper si nota che e' piu' chiara della scritta "Fn herstal". Ma quindi dite che con un po' di solvente si risolve? Io solitamente uso la trielina per gli spegnifiamma, ma su un upper ho un po' paura di rovinare. Anche perche', alla fine son due letterine del cavolo. Preferisco questo al marui che incide i suoi loghi! Degustibus!
Una sola curiosita', anche la vostra leva d'armamento ha gioco? Sul mio ho anche notato che non si "blocca" sempre.. e' normale?
tutto normale, la leva di armamento io la blocco premendo in basso il rilascio del bolt catch e mantenendolo premuto per un po'.
Comunque VG non vuol dire nulla. probabilmente come ho detto è stato un accrocco messo lì per rilasciare gli ultimi scar dopo aver perso la licenza. Io anche penso che vada via con qualche solvente, ma preferisco non rischiare. Anche perchè alla fine mi sono abituato anche io e se voglio fare lo sborone ritocco le foto con photoshop e via xD
Ma guarda, io ho provato con uno smacchiatore. risultato? nulla.
Ai piu' esperti domando quindi un consiglio pratico, altrimenti lo lascio cosi' e amen.
Altra cosa... si sa se la vfc riuscira' ad ottenere ancora i loghi??![]()
Moderiamo i termini per favore....il turpiloquio è vietato dal regolamento.
Beh, che sia gbb o elettrico, penso che alla fine i loghi siano sempre quelli. Mi spiego: se ha la licenza li potranno mettere su tutti i loro modelli. Speriamo li riottengano presto... io non ho trovato nulla a riguardo!