Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: POSSO SMEMBRARE UNA BATTERIA??

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito POSSO SMEMBRARE UNA BATTERIA??

ciau raga volevo porvi un quesito
    la mente geniale di polenta ho partorito una modifica per il mio ca 33
    volevo togliere il calcio fisso e metterne uno crane
    naturalmente oltre alla modifica di attacco sul calcio devo cambiare pure le batterie e dato che ne ho già 3 da 9.6 large mi scocciava spendere altri 50 € per prender un altro pacco batteria per il crane .
    ora il quesito dato che di elettrotecnica non ce ne capisco na mazza mi sapete dire se posso e come posso fare a smembrare almeno uno dei pacchi large per poterle inserire nel crane

grazie mille

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

requisito fondamentale per poter utilizzare le tue "large" da 9,6v è che il crane sia per batterie "large".

una volta scelto il calcio, prendi un pacco batterie, togli la guaina termorestringente, dissalda il contatto finale che unisce l'ultimo elemento di una fila con l'altro elemento della fila adiacente, separa le due file di elementi, prendi l'ultimo elemento di ciascuna fila e, piegandolo come faresti con un fil di ferro per spezzarlo, separalo dal resto della fila. la stessa cosa fa con l'altra fila.
    in pratica dovrai ottenere due file da 3 elementi ciascuna e due elementi sciolti che, una volta ri-saldati fra di loro, andranno a finire nel tubo reggi-calcio.
    per la connessione elettrica e sufficiente che tu rispetti le polarita + e - delle batteria.

una cosa come questa:

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

luky sei un genio mi hai tolto da un bel impiccio

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

riposrto alla luce questo post! se ho il tipo di batteria della foto, e quindi un nucleo di due celle mi va a finire dentro il tubo, dove lo metto il fusibile??????????????? ci sarà poco spazio la dentro una volta alloggiata la batteria!!! o no????????????

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

eh, infatti il mio cqb con calcio crane non ha fusibile...volendo potresti modificare il cavo per metterci un fusibile piatto, tipo quelli delle macchine per intenderci, ma più piccolo...dovrebbe starci

agors
    Visitatore

Predefinito

prova quelli mini da moto, non sono nemmeno 1cmx1cm!

Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    prova quelli mini da moto, non sono nemmeno 1cmx1cm!
    ma quindi mi state dicendo che tutti coloro che montano un calcio crane con batteria da 3 nuclei non utilizzano fusibile causa mancanza di spazio?????????????

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

beh, io uso lipo...e con quelle ci sta eccome...ma prima con le classiche batterie da crane non avevo fusibile ed era così di fabbrica, ovviamente parlo per il mio modello di asg, ma so che non è l'unico a non avere fusibile di fabbrica

Club
    Tactical Squad

Predefinito

devo comprare un crane x batt large, a questo punto non so se prendere una gp 9.6 1700 con due nuclei quindi il fusibile mi rimarrebbe tranquillamente dentro il tubo, o una sanyo 9.6 2400 come quella nella foto sopra però eliminando il fusibile!!! so che non è di necessaria importanza il fusibile, però metti che nell assurdità piu remota mi si deve bruciare qualcosa senza quello butto via motore e batteria o no???
    aiutoooooooo non so che fare, non dormo la notte

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

tieni conto che il fusibile può aiutarti più che altro per problemi meccanici...per esempio se il motore dovesse essere sotto sforso e quindi richiedere più corrente alla batteria è probabile che ti si rompa il fusibile, per la troppa corrente erogata e, nel caso ne bruciassi un paio nel giro di un paio di raffiche...beh, è un campanello d'allarme che ti avvisa che dovresti controllare qualcosa nella tua asg e sopratutto ti fa evitare di fare danni maggiori (sempre che non ostante tutto tu non gli cambi l'ennesimo fusibile e continui a sparare)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.