No, da zero così no.
L'ultima replica presa è uno stubby a&k. L'ho comprato praticamente in scatola di montaggio. Il precedente proprietario aveva sgranato e aveva preso i pezzi ma poi aveva rinunciato. Gear box element nuovo, ingranaggi HS element, cavi in argento. L'ho montato e spessorato, risultato 0,80 J circa. Migliorato la tenuta del gruppo aria, sostituito la canna originale con una di un mp5, risolto un problema di blocco pistone, etc etc, risultato 0.98 j.
Adesso sto lavorando sul mio steyr...
Sono quasi a zero con l'HS serio...
ah...
da come avevi scritto, si intuiva che era la Prima volta che aprivi un fucile...
![]()
cmq vai sempre per gradi, non montare tutto in una volta, metti un componento, lo provi, ci giochi, un pò di rodaggio e poi metti un altro, altrimenti se subentra un problema non sai di chi è la colpa
metti du tutto e di piu subito cosi ci divertiamo...![]()
Se non hai molta pratica e vuoi comunque cimentarti in un HS con dual sector ti consiglio di lavorare su un m4 ics con canna molto corta.
Questa replica ha l gear box diviso in due parti (gruppo aria separato dagli ingranaggi)
In questo modo sarai agevolato oltre che nel controllare la spessorazione, anche nel fare le prove con le varie molle e pistoni che ti serviranno per ottenere risultati soddisfacenti.
Con il dual sector inoltre puoi tenerti centrale e conico originali, ma devi salire molto di molla (tipo 150) per avere un potenza di usciata decente. Questo prevede il montaggio di un motorino High torque (tipo magnum Systema o G&P 160) oltre ad un pistone con cremagliera tutta in metallo veramente serio.
Il mio con una configurazione simile arriva a 50 bbs con una potenza di uscita sui 0,90j
Ci sono svariate guide per l'installazione del dual sector, ma in ogni caso prima di fare prove di questo genere ti consiglierei di fare pratica con elaborazioni meno invasive e anche meno costose. Per esperienza personale ti dico che avrò buttato via almento 100 € in pistoni prima di trovare quello che non si sbriciolasse dopo il primo caricatore...
GLI ics soffrono di altri problemi a causa del gb diviso in 2... meglio un gb classico secondo me
cmq sarei curioso di vedere un video e magari descrizione e foto del tuo fucile da 50bb/s, tempo fa un utente disse una cosa simile e dopo aver catturato l' interessamento di mezza italia, non sanno nemmeno + a chi l' ha visto dove' finito !!!