Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Vite spanata del grip motore

  1. #1
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito Vite spanata del grip motore

    Salve amici. Volevo chiedervi se conoscevate un metodo semplice per togliere una vite spanata dal grip motore senza creare danni. Grazie.

    Qui sotto vi ho postato una foto che rende chiaro il problema. Io ho cercato di toglierla facendo pressione dal basso (i segni parlano chiaro), ma nulla.


  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Prova ad infilare un giravite a lama piatta (ovviamente delle giuste misure) in quel che resta della testa della vite.
    Se sei fortunato forse riesci a toglierla.
    Se non viene via, non hai altro modo se non trapanare la testa con la punta di un trapano e poi, una volta che si è tolto il tappo dell'impugnatura, con una pinza svitare il moncone della vite che è rimasta nella filettatura.

    Resta comunque da capire come mai non si svita. Hai messo del frenafiletti?

  3. #3
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    Carissimo Luciano. Come stai? Alla fine non sei sceso più a Palermo ed io che ti aspettavo, fra l'altro avanzi una birretta (U MU SCUODDO!!)

    Andiamo a noi. Non ho messo nessun frenafiletti, diciamo che ho fatto una minchiata, perchè quella vite non è del grip ics, però non trovandole ho provveduto inserendo questa che faceva un pò a fatica ad entrare, in più l'ho stretta più del dovuto, = sono un CAZZONE.

    Cmq seguirò il tuo consiglio, e grazie come sempre.

    P.s

    altri sistemi?
    Ultima modifica di Vertunno; 02/03/2011 a 12:00

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se hai a disposizione una piccola fresetta, puoi provare a fare due "tagli", diametralmente opposti, sui bordi della testa in modo da poterci infilare un giravite a lama piatta bello grosso, cosi da aumentare la superficie di presa del giravite.

  5. #5
    Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Dec 2009
    Messaggi
    491

    Predefinito

    mi è gia successo anche me 1 volta. puoi provare in altri 2 modi.
    1 con un cacciavite italiano intacca la vite lateralmente e con l'aiuto di un martello gli dai dei colpetti a svitare (ho fatto cosi)
    2 fai saldare (con saldatrice) un cacciavite sulla vite e poi sviti (soluzione drastica)

  6. #6
    Spina L'avatar di Jack R.O.W.
    Club
    TFF
    Iscritto il
    10 Jun 2009
    Messaggi
    141

    Predefinito

    il trapano in questo caso è il migliore amico....
    usa una punta piccola e poi aumenta oppure usa il dremmel....
    a me è capitato sul fondo de grip.... e San Trapanino mi ha benedetto.... sempre su un ics....
    mhhhhh che viti di m...a che usano....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.