Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sop acog superdeluxe 4x32

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Faras Commando

Predefinito Sop acog superdeluxe 4x32

Stasera vorrei recensire un'ottica della quale sono appena diventato possessore. Colto dalla descrizione, che ne parla come una replica ACOG tanto resistente da poter essere montata anche su armi vere, e della croce telemetrica con possibilità di illuminazione, ho proceduto all'acquisto. Vittima del marketing? Vediamo..

Si tratta di una "SOP ACOG 4x32 superdeluxe" (SOP dovrebbe stare per safarà original products o qualcosa di simile).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   scatolo chiuso.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   76.2 KB 
ID: 82109

Ecco come si presenta lo scatolo, anonimo che di più non si può..

Nome:   scatolo aperto.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   88.1 KB 
ID: 82111

Aperto lo scatolo si trova l'ottica già montata in una semplice busta trasparente, senza altro, nemmeno carta o spugne di protezione..ma andiamo avanti.. aperta la busta si ha in mano l'ottica, e le impressioni iniziano a cambiare, dà subito senso di solidità, ben rifinita e senza difetti estetici particolari, unico difetto l'assenza di loghi come la maggior parte dei prodotti sanmarinesi:

Nome:   acog.jpg 
Visite: 154 
Dimensione:   66.9 KB 
ID: 82114

Superata con successo la prova della prima occhiata viene voglia subito di vedere se è solo bella, o se funziona anche...e qui viene la parte interessante: la chiarezza dell'immagine è ottima, nessun fastidio alla vista, visione ampia e con un minimo sforzo si riesce a mirare anche con entrambe gli occhi aperti, le lenti sono nitidissime ed offrono quindi una ottima visibilità, ho provato ad illustrare tutto con foto ma dato che si parla di una ottica lascio immaginare le difficoltà, a volte ho ricorso anche a degli snapshot ricavati da un video fatto con una telecamera sportiva, spero che almeno rendano minimamente l'idea:

Nome:   telemetrica standard.jpg 
Visite: 132 
Dimensione:   23.2 KB 
ID: 82117

La croce telemetrica standard è ben visibile, ma è quando inizio a smanettare con le manopole che inizia il vero divertimento..la croce telemetrica improvvisamente acquista un leggero tono rosso nella metà in basso, aumento l'intensità e diventa tutta rossa, aumento ancora e siamo già a questo livello:

Nome:   telemetrica rossa.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   29.6 KB 
ID: 82115

e per finire il livello 4 di intensità del rosso:

Nome:   telemetrica rossa 2.jpg 
Visite: 150 
Dimensione:   23.3 KB 
ID: 82116

come si nota anche in foto l'illuminazione della croce telemetrica aiuta tantissimo in condizioni di luce dove quella standard va in crisi (troppa luce o troppo poca) e rende in ogni caso più istintiva la mira, sempre ben visibile in ogni circostanza, troppo buio o troppa luce permettono ancora colpi a segno nella massima tranquillità.

Inizia la prova sul campo e la collimazione, a questo proposito si svitano i 2 tappi di cui è dotata la replica e notiamo la vite di regolazione dell' alzo:

Nome:   alzo.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   79.2 KB 
ID: 82118

e quella della deriva:

Nome:   deriva.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   99.2 KB 
ID: 82122

Dopo un pò di tempo impiegato a collimarla a mio piacimento, cioè regolata sui 30 metri, risulta molto precisa, ed ecco i risultati in esterno:

Nome:   telemetrica standard esterno.jpg 
Visite: 188 
Dimensione:   7.5 KB 
ID: 82123

telemetrica standard

Nome:   telemetrica rosso esterno.jpg 
Visite: 175 
Dimensione:   6.3 KB 
ID: 82124

telemetrica alla 4° intensità di rosso (4 disponibili)

Nome:   telemetrica verde esterno.jpg 
Visite: 178 
Dimensione:   7.2 KB 
ID: 82125

telemetrica alla 3° intensità di verde (3 disponibili). Si vede pure sull'erba..

E qui la telemetrica al buio o quasi:

Nome:   telemetrica verde.jpg 
Visite: 150 
Dimensione:   19.4 KB 
ID: 82126

Considerate che le immagini sfuocate o poco chiare derivano dalla difficoltà di ottenere immagini fedeli, ma la qualità dal vivo è ottima in qualsiasi circostanza. Comunque rende bene l'idea della luminosità, caratteristica di questa replica.

Per finire le tacche di mira di emergenza al finto trizio che fanno sempre comodo:

Nome:   trizio.jpg 
Visite: 148 
Dimensione:   39.0 KB 
ID: 82127

Tutter le immagini sono state ricavate dall'ottica con su montato un (inutile) tappo flip-up munito di vetrino di dietro..

Nome:   tappo anteriore.jpg 
Visite: 146 
Dimensione:   62.6 KB 
ID: 82129

..ed un flash killer sul davanti (che sostituirò con uno che si avvita visto che l'ottica lo permette grazie alla filettatura interna):

Nome:   flash killer.jpg 
Visite: 152 
Dimensione:   75.0 KB 
ID: 82130

spero di averlo montato giusto

Prezzo 104,90 euro, credo meno di altre che non offrono queste prestazioni.

Sono soddisfattissimo e la consiglierei a chiunque..dal vivo è una goduria!

E' la mia prima recensione siate buoni
    Ultima modifica di skylight; 08/03/2011 a 18:12

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

bel pezzo, ottima recensione..

Spina L'avatar di alvihawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

fantastico.non avevo mai visto un acog replica che avesse il reticolo illuminato, magari non è che puoi postare qualche foto montao sul fucile?

Club
    Faras Commando

Predefinito

certo:

Nome:   cda 007.jpg 
Visite: 137 
Dimensione:   117.9 KB 
ID: 82308

qui invece con su montati tappo frontale flip-up e flash killer, bruttini ed instabili (soprattutto il tappo) ma fin quando reggono offrono maggior protezione alle lenti:

Nome:   cda 008.jpg 
Visite: 121 
Dimensione:   106.6 KB 
ID: 82309
    Ultima modifica di skylight; 02/03/2011 a 21:27

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

ottima recensione...rep+!!!

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

bella replica! dire coi contoC

grazie per averla recensita! rep + for u

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Bella replica e ottima recensione!
    Due domande: gli inserti sono veramente in trizio o solo fosforescenti? Per vedere bene devi stare appiccicato all'oculare?

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Bhà l'oggetto non mi gusta più di molto, preferisco quello senza le tacche di mira e illuminazione (secondo me abbastanza inutili) ma che abbiano almeno i loghi replicati.
    niente però da dire alla tua recensione, ottima e particolareggiata

un saluto

caos

Club
    Faras Commando

Predefinito

Il trizio è finto ma sembra vero.. La visibilità è ottima, a croce telemetrica illuminata non si è obbligati a ficcarci l'occhio dentro avvicinandosi un pò di più anche all'uso di un DOT...inutile però dire che va usata come una ottica e non come un dot.

Questa replica acog non toglie niente alle repliche acog normali disponibili sul mercato, ma aggiunge solo qualcosa, e a mio avviso di estremamente interessante ed utile, inoltre costa meno di molte altre.. le tacche di mira e i loghi sono cose personali quindi da giudicare soggettivamente, mentre se pensiamo alla funzionalità credo che nessuno provandola possa preferire l'acog classica (se non dovesse piacere l'illuminazione la si spegne ed è una normalissima replica acog, ma ripeto, se non dovesse..) una volta provata almeno per me, croce sempre illuminata di verde

Grazie a tutti per la rep+!
    Ultima modifica di skylight; 25/03/2011 a 01:34

Questa pagina è stata trovata cercando:

acog

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.