Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ottica 6-24x50 cinese

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito Ottica 6-24x50 cinese

Acquistata dal più famoso negozio online di hong kong a metà ottobre ed arrivata dopo 3 mesi, di cui 2 e mezzo a milano, alla modica cifra di 40€ spedita(spedizioni gratuite su qualsiasi oggietto), certo un 24x per sparare a 40 metri è ridicolo, ma visto che in italia per la stessa cifra mi compro una 9x economica ho provato e credo proprio di aver fatto un affare!
    questa ottica è senza marca in quanto acquistata dalla cina, ma ho scoperto che viente importata anche da royal

la confezione è arrivata a casa in busta gialla con centobolle, la scatola nera riporta la scritta RIFLESCOPE

dentro oltre all'ottica, un panno per pulizie lenti, lenti di protezione, anelli di montaggio da 20mm(spesso non inclusi e da soli costano 20€!), chiave a brugola, pila cr2032 per illuminazione reticolo, libretto di istruzioni che descrive tutti i modelli della serie in tutte le loro caratteristiche ma NON MENZIONA A COSA SERVONO LE MANOPOLE(ottimisti riguardo alle conoscenze tecniche degli acquirenti).

l'ottica è realizzata in alluminio opacizzato nero, molto solida, la grande lente da 50mm permette una sensibilità alla luce pari di quella dell'occhio umano, le foto le ho realizzate dopo il tramonto nel lato ovest della mia casa, anche questo è un fattore molto positivo, soprattutto in giornate novolose o sul tardo pomeriggio, non posso però fare confronti con ottiche più piccole in quanto quella della mia fidanzata è una 46mm e non dispongo di altro.
    lo zoom minimo è di 6x per arrivare fino al 24x in maniera fluida tramite la rotella posta subito dopo l'oculare dove sopra si trova il regolatore di luminosità, al centro le regolazioni del reticolo in alzo e deriva che si possono ruotare a mano senza bisogno né di aprirle né di un cacciavite (come invece accade nell'ottica della mia fidanzata) il che risulta molto comodo.

in cima si trova il regolatore di parallasse che permette la messa a fuoco da 10m ad infinito, le cifre sono in yarde(accidenti agli inglesi ed alle loro misure da poco sani di melte ho intenzione di riscrivercele in metri incidendole), ma data la lunghezza dell'ottica si raggiunge male, poi il diametro della lente va a sfiorare la slitta, perciò la si può muovere tenendola dall'alto solo con due dita ed inoltre risulta un po' dura, questo rende scomoda la messa a fuoco, a meno che non si abbia una slitta "sopraelevata" dal corpo del fucile di almeno 2-3 cm

g3sg1, il pollice non passa sotto all'ottica...

perciò per regolare la messa a fuoco devo stare in questa posizione, non poter appoggiare il gomito a terra può risultare scomodo...

va ancora peggio su un m4, qui ci sono solo 5mm di scarto

il reticolo è illuminato rosso o verde, 5 intensità l'uno, al minimo appena si vede(ho fatto le foto ma sembrava spento), mentre al 5° livello, se siamo in penombra, da fastidio, ottimo, così è possibile scegliere la luminosità in ogni condizione.

le dimensioni la fanno sembrare più un cannone che un cannocchiale...
    40cm x 714grammi...

in conclusione:

PRO:

1. prezzo ridotto
    2. luminosità elevata
    3. qualità dei materiali
    4. zoom massimo elevato
    5. illuminazione reticolo molto variabile
    6. accessori utili, soprattutto gli anelli
    7. semplice regolazione alzo-deriva

CONTRO:

1. regolazione della parallasse poco comoda
    2. peso eccessivo
    3. lunghezza eccessiva
    4. zoom minimo troppo elevato

Ottica montata........

a parte scherzi, sopra la 3-9x46 della fidanzata, di dimensioni più umane...

Ultima modifica di masrer; 03/03/2011 a 20:37

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Non male la replica ma in che senso la regolazione del parallasse è poco comoda?

bio
    bio non  è collegato
    Spina L'avatar di bio
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cheytac Visualizza il messaggio
    Non male la replica ma in che senso la regolazione del parallasse è poco comoda?
    avere il parallasse là in fondo all'ottica è scomodo....ottiche migliori hanno la regolazione del parallasse a lato come le regolazioni del reticolo...tipo la leupold mark IV (per farmi capire)...

bio
    Ultima modifica di bio; 01/03/2011 a 21:51

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

è scomoda perchè rimane troppo vicina alla slitta, perciò la mano deve stare in una posizione improbabile per regolarla, se fosse stata come dice bio, cioè come per le regolazioni del reticolo sarebbe stata più semplice da usare, come nell'ottica uguale alla mia ma della swarovski, peccato costi 1600€

dopo posto una foto montata su un g3sg1
    Ultima modifica di masrer; 01/03/2011 a 23:15

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

parallasse? ma la ghiera davanti non serve ad aumentare/diminuire gli ingrandimenti?

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

no, quella è dalla parte opposta, fra il regolatore di lumnosità e quelli del reticolo

Jam
    Jam non  è collegato
    Spina L'avatar di Jam
    Club
    non affiliato

Predefinito

nooo le foto del mio fucile chi ti ha dato il permesso di metterle voglio i diritti d'autore!!!!

---------- Post added 03/03/2011 at 00:08 ---------- Previous post was 02/03/2011 at 23:53 ----------

scherzi a parte io mi trovo bene con la mia(quella più piccola) montata sul mio fucile (G3SG1) è perfetta e la regolazione con il cacciavite non è poi così scomoda...con quella di masrer che parte da un 6x mi ci trovo malissimo secondo me è ingiocabile per i campi che frequentiamo noi è esagerata...come il suo m60...

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Se monti l'ottica su una browning .50...rep+ a vita!

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

ah beh...40 euro per un'ottica del genere.....un'affare del genere ti capita una volta nella vita
    complimenti...ottimo acquisto e ottima recensione (togli il prefisso mini...cosa si potrebbe volere di più da questa rece? )

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cheytac Visualizza il messaggio
    Se monti l'ottica su una browning .50...rep+ a vita!
    no, la monto sul mio hk gmw 40mm(così fa compagnia al tuo g3sg1 jamy)!
    comunque dai, ci sono andato vicino...

Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    ah beh...40 euro per un'ottica del genere.....un'affare del genere ti capita una volta nella vita
    complimenti...ottimo acquisto e ottima recensione (togli il prefisso mini...cosa si potrebbe volere di più da questa rece? )
    a dire la verità è ancora in vendita, quindi non proprio una sola volta nella vita...
    grazie per i complimenti
    Ultima modifica di masrer; 03/03/2011 a 20:23

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

acog

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.