Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: adattatore x equilizzatore

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito adattatore x equilizzatore

ciao a tutti ragazzi, ho un problemone, sto cercando urgentemente un cavetto adattatore per l' equalizzatore lipo, la batteria ha un connettore un po largo ed ha 4 pin, il connettore dell' equalizzatore invece è piu strettoed ha comunque 4 pin, e il mio problema è come attaccare la batteria all' equalizzatore???
    il caribatterie è della multiplex è la batteria della robbe qualcuno ha un link da darmi o almeno il nome di questo adattatore???
    x intenderci sul caricabatterie c'è scritto 2-3s è il cavo della batteria a 4 cavatti inculusi quelli rossi e neri

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

aaaaallora:

1. Non si chiama equalizzatore, ma BILANCIATORE
    2. La dimensione per l' ingresso del bilanciatore, e quindi del numero di pin che esso ha, dipende dal numero di pacchi cella che ha la batteria. In pratica le lipo sono batterie in cui ogni cella ha una tensione di circa 3,7 v. Per questo le batterie possono essere (per i nostri scopi) da 7,4 e 11,1 V. Quindi, le 7,4 avranno 2 celle mentre le 11,1 avranno 3 celle. Ciò significa che il bilanciatore, il cui scopo è quello di caricare in maniera equilibrata ognuna di queste celle, dovrà sapere quante celle ha la batteria...e queso come ci riesce? Semplicemente a seconda dell' ingresso del bilanciatore che usi! Quindi, se hai una 7,4 e l' ingresso del tuo bilanciatore è diverso da quello della tua batteria, significa che il bilanciatore è per una 11,1 v, quindi guai a te se lo infili a forza! rischi di fare danni pericolosi.

Spero di non aver detto alcuna sorta di boiata e di esserti stato di aiuto.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    aaaaallora:

1. Non si chiama equalizzatore, ma BILANCIATORE
    2. La dimensione per l' ingresso del bilanciatore, e quindi del numero di pin che esso ha, dipende dal numero di pacchi cella che ha la batteria. In pratica le lipo sono batterie in cui ogni cella ha una tensione di circa 3,7 v. Per questo le batterie possono essere (per i nostri scopi) da 7,4 e 11,1 V. Quindi, le 7,4 avranno 2 celle mentre le 11,1 avranno 3 celle. Ciò significa che il bilanciatore, il cui scopo è quello di caricare in maniera equilibrata ognuna di queste celle, dovrà sapere quante celle ha la batteria...e queso come ci riesce? Semplicemente a seconda dell' ingresso del bilanciatore che usi! Quindi, se hai una 7,4 e l' ingresso del tuo bilanciatore è diverso da quello della tua batteria, significa che il bilanciatore è per una 11,1 v, quindi guai a te se lo infili a forza! rischi di fare danni pericolosi.

Spero di non aver detto alcuna sorta di boiata e di esserti stato di aiuto.
    s si tutto quello ke mi hai detto nn mi è nuovo lo sapevo gia cmq la mia batterie è 3 celle (nn sapevo servisse indicarlo) è il caricabatterie carica dalle 2 alle 3 celle x le lixx mentre dalle 4 alle 8 x le nixx cmq quello ke serve a me è un cavo adattatore x il bilanciatore visto ke sia il caricabatterie ke la battaria hanno 4 pin??? capito??? nn so se sn satto kiaro io sapevo gia prima di comprere questa lipo ke esistono entrate grandi e piccole sl nn sapevo quela avenva il mio caricabatterie xD

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ti chiedo cortesemente di evitare di scrivere "k", "x" o in una qualsiasi forma richiami un SMS.
    Le parole scrivile complete e, soprattutto, comprensibili ad una prima lettura.

Grazie.

P.S. questa è una regola facente parte del "Regolamento" che tu hai sottoscritto nell'attimo stesso che hai deciso di iscriverti su SAM.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusa avete ragione, la forza del abitudine

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ti conviene cercare via web in un negozio di modellismo molto fornito (jonathan) io trovo tutto li, compresi adattatori, io ho capito che adattatore ti serve,a me serviva quello contrario,cioe' dal largo (robbe) a piccolo (quello classico) visto che io avevo una batteria "standard" e bilanciatore robbe...avevo il problema inverso al tuo,ho trovato uttto su quel sito, e l'adattatore che cerchi ce l'hanno sicuramente.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.