Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: 17 Aprile 2011 - (Trieste) - Nella Tana dell'Orco

Spina L'avatar di Orcoobelix
    Club
    Gli Orchi

Predefinito 17 Aprile 2011 - (Trieste) - Nella Tana dell'Orco

Inizio qui il Debriefing per il Torneo di 8 ore organizzato dagli Orchi di Trieste domenica 17 aprile 2011.

Ringrazio di tutto cuore le squadre che hanno partecipato all'evento e che si sono divertite con noi in una splendida giornata di sole e pallini a Trieste.
    Ringrazio anche le squadre dei Celtic Clan di Udine e dei Wild Boars di Trieste per il loro supporto come contro-interdizione.

Mi scuso anticipatamente per i problemi avuti durante il Torneo. In primis (purtroppo) l'errato posizionamento del WP4, che è stato dato buono a tutte le squadre.
    Altro problema è la sparizione (dovuta a non si sa chi) delle pinze marcatrici ad altri 2 WP.

Raccolte le prime impressioni (peraltro positive), mi scuso anche per l'eccessiva durezza di alcune squadre della contro, che hanno impegnato fin troppo l'interdizione. Abbiamo già redarguito i vari team su questo punto.

Comunque vi prego di lasciare le vostre impressioni, i vostri commenti e le vostre critiche su questo thread, perchè sono fondamentali per poter migliorare nei prossimi eventi.

Ciao a tutti.

Obelix asd Gli Orchi Trieste

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

ciao obelix! qui ficio dei Centauri Bologna....

penso di parlare a nome di tutto il mio team nel dire CHE è STATO STUPENDO! ci siamo davvero divertiti tantissimo... campo stupendo, e le scenografie? da urlo ! come dicevi tu prima delle premiazioni, tra tutti questi tornei con elicotteri e complicanze varie ( e poi si vede come vanno a finire spesso ) un po' di vecchio stile non guastava....
    per prima cosa quindi ci tengo a ringraziare te e tutti gli orchi per l'ottimo lavoro svolto!
    è vero che la contro era un po' incazzata e a mio avviso non doveva sostare li dalla zona dell'esfiltrazione, ma alla fine credo sia stato anche il bello del torneo dover scappare sempre xD
    per la storia delle pinze non so davvero cosa dire... siamo stati 20 minuti a cercarle prima che Tano ( il nostro caposquadra e presidente) ti telefonasse... mi meraviglio che qualcuno abbia avuto il coraggio di staccarle per penalizzare le altre squadre, non dovrebbe essere questo lo spirito del softair....
    mi ha fatto un sacco piacere conoscere tanti ragazzi comunque, sia il team di pordenone di cui non ho appreso il nome ma che saluto e ringrazio per il tempo passato assieme prima delle premiazioni e tutti gli altri!
    siamo onorati di esserci piazzati 3° e sopratutto di aver partecipato a questo evento!
    SPERIAMO VIVAMENTE IN UNA NUOVA EDIZIONE AL PIù PRESTO
    un saluto e un abbraccio da Bologna

i Centauri

Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine

Predefinito

Ciao ficio,
    sono lupo dei celtic clan, ricordo a malinquore la tua incazzatura all'esfiltrazione... sotto il tuo punto di vista direi abbastanza giustificata,
    ma non sono a risponderti per alimentare polemiche ma solo per giustificare il "lavoro" delle controinterdizioni che non hanno risparmiato nessuna
    SQ. che transitava nelle immediate vicinanze delle strade.Detto questo ringrazio gli Orchi per le scenografie e l'organizzazione, e non ultime tutte le SQ.
    che hanno partecipato a questa bellissima giornata.
    Ciao

Spina L'avatar di Il Fanta
    Club
    Wasabi Airsoft Team

Predefinito

A nome del Wasabi Team ringrazio , gli Orchi per la splendida organizzazione e tutte le squadre e le persone che hanno contribuito alla spendida Giornata!

Veramente un bel torneo!

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

ciao lupo! non sono io che si è incazzato, ma il mio caposquadra! io ero uno dei fucilieri! il mio caposquadra si è arrabbiato e poi con obelix ha detto di riferirvi le sue scuse per la foga messa nel parlarvi.... solo non ci sembrava molto corretto! comunque nessuna discussione e nessun rancore! è stato un torneo bellissimo e mi sembra stupido tornare su queste cose ! grazie piuttosto anche a voi per il contributo che avete dato per la creazione di questo magnifico evento!

Spina

Club
    outlaw

Predefinito

Ciao a tutti

Un ringraziemento agli ORCHI per il bel torneo,campo stupendo giornata favolosa,un salutone al CELTIC CLAN come di consuetudine ci hanno inpallinato a dovere con grande proffessionalità e onestà purtroppo non posso dirlo di tutti comunque in un torneo con cosi tante squadre qualche inghippo può succedere.
    La mancanza di wp! chissà perchè in ogni torneo ne mancano......................

Qui outlaw

Ci siamo infiltrati alle ore 9,30 gli scout hanno iniziato subito a battere il terreno tempo 10 min. ed ecco la prima contro iniziamo a scappare percorriamo 200 metri ed ci inbattiamo nella seconda contro con scontro a nostro favore con una perdita di tempo.. e si sa in una gara da 8 ore e specialmente una recon il tempo è essenziale.
    Ha 200 metri dall'informatore troviamo ancora contro sempre incazzata riusciamo a sfuggire pure a questa ma ci bloccano a 150 metri dal nostro obiettivo senza darci la possibilità di muoversi accovacciati col terreno come fossimo tutto uno dopo 30 min riusciamo a passare e sono le 12,00 am i pensieri dei miei veterani iniziano a vacillare 2,5 ore perse solo per percorrere 300 metri sono troppi......io e Demis iniziamo a pianificare i wp e obj e perdiamo ulteriori 15 min.
    Ok i ragazzi più giovani si sono riposati parlo con i miei due scout e gli sprono a dovere Cristian (murdok) e Dario partono come due segugi ,io seguo a scandire il tempo e direzione non passano 30 minuti che arriva la contro ci ritiriamo su una dolina e accovacciati aspettiamo che passano.
    Da li la gara e uno scontro dietro l'altro con contro che ci tendono inboscate dietro i muretti e ci rincorrono per il bosco il Fè che si prende una brutta botta al piede ma mancano 2 ore e abbiamo 2 obj da conquistare e 3 wp bisogna tenere duro e non è da noi non finire una gara senza aver dato tutto (vogliamo andare a casa anche se siamo ultimi con la consapevolezza che abbiamo dato il massimo).
    Arriviamo al obj mortaio vediamo un cinghiale attraversare il bosco (senzazione stupenda), e sempre in stealt io e Demis attacchiamo da nord e il Fè con il resto della squadra attacca da sud, 1 minuto obj acquisito , il tempo scorre senza tregua....
    Sono le 16.30 e ci mancano un wp e un obj ci danno 20 minuti di attesa ok ce la facciamo a finire vadi come vadi, una squadra di furboni ed non è stata la prima occasione ci soffia il tempo per iniziare lo scontro,ma prontamente il capo obj si scusa e ci fa partire subito dopo.
    Ultimo obj acquisito e siamo in tempo per esfiltrare 17,20 siamo esfiltrati nello stesso modo in cui siamo infiltrati correndo........ stanchi esausti tutti e 7 con una grande soddisfazione abbiamo portato a termine la gara non importa la posizione ma aver completato il tutto.

outlaw chiudo

Club
    non affiliato

Predefinito

E’ stata una bella avventura molto impegnativa per tutti sia dal punto di vista fisico che mentale.
    Io da capo squadra alla prima mia esperienza mi affidavo cmq ai consigli di tutti e poi valutavamo il da farsi.
    Il Briefing e’ stato molto completo anche troppo molte cose potevan anche essere scritte nel manuale informativo (tipo la scala della mappa e altre piccolezze)tutto rigorosamente trascritto su block notes per poi ritrasmetterlo ai miei compagni.
    Briefing cmq su cofano di un’auto con i caposquadra ma ci sono abituato…domande e risposte si alternano siamo tutti ansiosi di iniziare ma rimangono alcuni punti oscuri su come comportarsi con la contro e soprattutto questi “ubiersoldiers” che attaccano solo quello che si muove come riconoscerli….
    Finalmente ci congediamo dal briefing e si inizia la marcia,un’operatore ci filma mentre entriamo in campo la giornata sara’ dure e quei sorrisi che abbiamo presto cambieranno…
    In mappa abbiamo un punto conosciuto da raggiungere dove troveremo le informazioni per tutto il torneo…la zona e’ caldissima…questo ci e’ gia’ stato detto ma non ce ne rendiamo conto il tempo di vedere passare due ubiersoldier che da dietro ci ingaggia la contro e siamo costretti a treminare l’ingaggio perdendolo causa arrivo rinforzi…compiliamo il rapportino capiamo subito che la contro e’ in spezzata mentre gli ubier in tuta nera (morire cazzo con quel sole!) subito ci dileguiamo in bosco e vediamo un’altra contro e giu di corsa per non farci vedere….sentiamo degli spari e vediamo uno dei nostri alzarsi dichiarandosi…cazzo siamo costretti di nuovo a ingaggiare ma lo scotro stavolta volge a nostro favore….iniziamo a essere preoccupati se e’ cosi’ fino al primo obiettivo la giornata sara’ molto lunga…
    Fedar perde le staffe e promette di ingaggiare tutto quello che si muove…cerchiamo di calmarlo…prendiamo la mappa facciamo quadrato…siamo poco lontani dal primo obiettivo…ci muoviamo in stealth fino ad una grande buca ,scendiamo e troviamo altre squadre in zona…non e’ la contro sono altri che cercano le nostre stesse informazioni….manichino steso a terra con una borsa…ordino la formazione a riccio e mi tuffo a raccogliere la nostra busta e un cilindro con dei fili che escono…ci dileguiamo furtivamente come un gatto con la preda in bocca….
    Apriamo la busta e giu di coordinate da inserire…foglio da lucido da posizionare sopra la nostra mappa e iniziamo a segnare gli obiettivi….10 waypoint con coordinate e 6 obj da trovare a navigazione a vista…
    Mettiamo giu’ un piano di navigazione e ci avviamo…
    Da qui iniziaremo a navigare sia con GPS che a vista…consultando la mappa Bit e Listo si confronteranno consultando la mappa mentre io da comandante cerco di tenere la squadra in formazione ma e’ difficiel il terreno e’ duro le pietre spesso nascoste sotto l’erba non permettono il proseguire facile e la stanchezza si fa sentire gia a meta’ mattina…
    Decidiamo per il primo obiettivo…S.Barbara…contattiamo per avere luce verde tramite un numero di cellulare che ci e’ fornito nella mappa…abbiamo 10 min di attesa…ne frattempo decidiamo come agire
    Il frontale a pettine a fuoco pieno mentre le ali in attesa di luce verde si posizionano gia’ sui fianchi….
    Luce verde e’ data entriamo come nel burro…1 minuto e l’obiettivo e’ preso ,zero perdite nostre prendiamo il punto del mortaio da far salta con l’attacco aereo ,sorge spontanea dal capo obiettivo la domanda se a noi i pallini ce li regalano…la pioggia e’ stata tanta davvero, Extrema domina…
    Seguiranno altri ingaggi e prese di obiettivi con perdite piu’ o meno gravi perderemo moltissimo tempo alla ricerca di waypoint fuori coordinata e alcuni purtroppo tolti per dispetto da qualche cazzo di squadra passata prima.
    Il morale cmq rimane abbastanza buono ma la stanchezza verso il tardo pomeriggio si fa sentire e la gente ha i nervi tesi…incazzature verso altre squadre che ingaggiano per errore si notano parecchio…iniziamo ad essere stanchi ce ne accorgiamo.
    L’ultimo obiettivo lo acquisiamo alle 16.20 ci appostiamo siamo ben in anticipo poiche’ il torneo termina alle 17.00…abbiamo molto tempo pensiamo…chiamiamo per la finestra di ingaggio e ce la aprono alle 17.15 !...cazzo siamo fuori !!!Chiamiamo l’organizzazione e ci dicono di proseguire siamo possiamo recuperare tempo dato che l’infiltrazione era stata fatta in ritardo.
    Ore 17.00 abbiamo luce verde…iniziamo l’ingaggio e finisce bene anche qui nota dolente un blu su blu…peccato.
    Esfiltriamo con non poche difficolta’ ,purtroppo prendiamo la strada sbagliata…non ci torna la cosa non e’ quella di stamattina…ragioniamo carta alla mano e cambiamo rotta…troviamo altri a piedi l’uscita e’ vicina…sentiamo l’organizzazione su come fare (ci verranno a prelevare?) negativo …seguite l’autostrada e arriverete al parcheggio…ormai le gambe non tengono ma sapere che e’ finita ci da’ ancora la forza di proseguire.
    Arriviamo in parcheggio l’organizzatore ci viene in contro,consegnamo la documentazione spieghiamo i problemi avuti alcuni gia’ li sapevano altri semba che li abbiamo avuti solo noi…speriamo almeno per la meta’ classifica ,ci rendiamo conto che pur essendo venuti per fare una giocata fuori casa e smaltire i postumi del nostro torneo piazzarci bene in classifica ci interessa, lo sforzo e’ stato troppo e siamo andati bene, incrociamo le dita…
    Nel frattempo spilla ricordo e targa partecipazione ci viene data…soddisfazione cmq ma non basta…siamo trepidanti inutile nasconderlo vedo gia’ gli sms di chi vuol sapere qualcosa che e’ a casa…sul divano pergiunta !
    La classifica e fatta…premiazione e consegna premi con un vento fastidioso ma lo e’ di piu’ non essere finite nelle prime tre…il resto ce lo diranno via mail per ovvi controlli su waypoint mancanti e verifiche del caso.
    Amareggiati ci rendiamo conto che nemmeno una bottiglietta d’acqua ci viene data…la gente se ne va..noi rimaniamo impallidi dopo tutto quello che abbiamo passato nemeno un panino…salutiamo e ringraziamo ci avviamo in auto prendiamo la strada del camping a raccogliere la nostra roba e ci avviamo verso Treviso…il resto e’ quello che avete letto…

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

non è per far polemica ragazzi.. acqua e panini? non era stato scritto... a mio avviso è pretendere anche troppo! con quello che abbiamo speso per partecipare direi che bisogna solo che ringraziarli per le spille, le targhe, i premi, e le scenografie!

Spina

Club
    outlaw

Predefinito

Quoto in pieno ficio-csc

Club
    non affiliato

Predefinito

Nessuna polemica ragazzi...ci e' piaciuto e lo rifaremmo ancora, la mia era solo una considerazione del fine partita.Rinnovo i complimenti a tutta l'organizzazione, a chi ha partecipato attivamente nella buona riuscita dell'evento ,alle idee per la coreografia,a quei due poveri scienziati chiusi in tenda al caldo e sputacchiar tedesko,a chi mi la sera prima in campeggio dell'organizzazione mi ha spolpato con 4 grappe ,2 birre medie ,1 liquore (manco me ricordo..giuro) e a quelle rulotte che giravano per tutta la notte a tutta la contro...a chi ci ha ingaggiato per errore scusandosi...a quella tipina che passeggiava con il cane che ci ha fatto la foto di gruppo...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cobra

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.