Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Alcune informazioni importanti

Spina
    Club

Predefinito Alcune informazioni importanti

salve a tutti,
    sono nuovo del forum, mi chiamo fabrizio e abito a catania.
    so che esistono migliaia di topic come questo ma con un search purtoppo non ho risolto (forse per la banalità della domanda).
    tra qualche mese mi piacerebbe praticare il softair e calcolo di prendermi un m14 (mi sono sempre piaciuti), il fucile lo comprerò però solo a ridosso, quando cioè dovrò davvero cominciare.
    intanto vorrei comprare una pistola, ho letto che non sono molto utili ma comunque, visto il mio (futuro, spero) ruolo dovrebbe servirmi per un 25% penso.
    il mio problema è: sono innamorato della socom mk23 (marui) e mi piacerebbe ( a parte il softair ) comprarla.
    ho letto però che questa pistola è a gas e qui sorgono, almeno per me, i primi dubbi.
    un'arma a gas quanto gas consuma? io ci passerei le giornate a sparare a qualcosa nel mio giardino e sinceramente non mi va di comprare continuamente gas. con una carica quanti pallini ci sparo?
    in secondo luogo, le armi elettriche mi pare di aver capito che sono meno potenti di quelle a gas, però in internet non ne vedo molte... a parte quelle due della marui che non mi piacciono assolutamente (non mi ricordo il nome , g18 mi pare e un'altra); in caso, qual'è la pistola elettrica con maggiore potenza e precisione? tralasciando i costi.

ultima domandina: ho letto che quasi tutti voi consigliate di comprare ai novellini armi marui, a me piace molto l'm14 marui e in confronto a quelli g&g o di altre marche lo preferisco, ma è davvero così "plasticoso"? voglio dire, posso tirarci avanti qualche annetto no?

ringrazio anticipatamente.

fabrizio

ps: màrui o marùi?
    pps: spero di aver azzeccato la sezione adatta

Spina L'avatar di DOOM91
    Club
    Red Axes

Predefinito

innanzi tutto benvenuto.

io ti consiglierei di nn prenderla la pistola,prima è meglio se provi qualche partita,se proprio vuoi qualcosina per sfiziarti prima di incominciare a giocare prendi una di quelle pistolette giocattolo a 10 euro .quando incomincerai a prendere la mano capirai che le pistole nn servono,cmq il gas ti dura più o meno 2 caricatori e stai tranquillo che i marui ti durano un botto...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

l'm14 mauri è una tra (se non la migliroe replcia) della amrui. eccezione fatta per ilc alcio, è tutto in ferro, ottimamente rifinito. tira molto bene, di serie già molto vicino al joule. insomma, ottima asg, ma non adattissima per cominciare visto peso e ingombro.
    il socom è già più versatile, ma se leggi la recensione qui su sam ha qualche magagnetta 'estetica' (la finitura del calcio, principalmente).
    prima di rpenderlo, ti consiglierei di fare una partita con un'arma lunga (tipo sg1, per dire) e con un'arma media (tipo ak o m4). se non patirai troppo l'ingombro dell'asg, vai deciso sull'm14 marui, altrimenti valuta eventualmente un'asg più corta.
    ps: te lo dico perché io ho cominciato a giocare proprio con un sg1 e ora uso un m4, mi trovo decisamente emglio (però rimpiangeròs emrpe il mio mitico g3!).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS

Predefinito

già,l'm14 non è adatto proprio x iniziare...al massimo puoi prenderti il soc sempre della marui che è ottimo.

Spina L'avatar di DOOM91
    Club
    Red Axes

Predefinito

secondo me dipende da persona a persona,come potresti trovarti male con un m14,potresti trovarti male anche con un mp5,perciò come già detto se hai la possibilità prova prima un'arma lunga,poi sta a te decidere.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

....ciao e benvenuto...

se intendi prendere una pistola a prescindere dal ruolo che potrai avere una volta iniziato a giocare a softair, ma perchè ti piace, ce ne sono una infinità...

io per praticità attualmente ho una g18c elettrica, perchè la porto come backup e mi permette di non portarmi a seguito bomboletta di gas o caricatori aggiuntivi.

in passato ho avuto una marui a gas e l'ho cambiata proprio perchè mi piace poco il gas...

di bello le pistole che usano questo sistema di propulsione è che sono scarrellanti, e danno un effetto rinculo molto realistico...

la più bella pistola a gas che ho visto in azione per ora però e la desert eagle della marui...veramente spettacolare, anche come oggetto...

anche le we sono belline ma non ho dati attendibili da riferirti...

per quanto riguarda la scelta del fucile, quando inizierai, fai molta attenzione...è una scelta importante, e secondo me prima di decidere, dovresti trovare qualcuno presso il club in cui ti iscriverai che ti fa provare varie tipologie di asg.

il mio primo fucile è stato un g3sg1 marui perchè mi piaceva, ma poco dopo sono passato ad una asg di dimensioni più contenute, perchè mi sono reso conto che per le mie caratteristiche di gioco, il g3sg1 era troppo lungo e non esaltava le mie capacità... risultato 3 mesi con il g3sg1 e dopo con il g3sas (acquistato in pratica 2 asg nel giro di 3 mesi)...

Spina
    Club

Predefinito

ringrazio tutti per le risposte
    in primo luogo devo dire che ho riflettuto , leggendo il forum soprattutto, sull'arma da acquistare.
    i fucili da sniper mi sono sempre piaciuti, per la singolarità dell'arma e per il fatto che "io posso sparare da dove tu non puoi"; però facendo due conti la legge impone che l'arma non superi il joule e così, calcolando che ci sono ak m4 o altre armi che rasentano comunque il joule, mi sono detto: che senso ha avere un'arma lunga 1 metro e che ha la stessa potenza di un m4/ak? ( gli m14's fans non mi diano addosso )
    sicuramente il fascino di imbracciare una replica m14, però alla fine forse conviene davvero prendere qualcosina di diverso: ho visto alcuni ak moddati che mi sono davvero piaciuti.
    i soldi non vanno buttati, è vero, però ho gia' maneggiato da un amico un m4 e non mi trovo male con un'arma "media" quindi posso vedere un pò in giro.
    e' sicuramente preferibile che prima di comprare qualcosa provi il gioco e anzi ho trovato alcuni club che sono molto cordiali in questo (black lotus), quindi sicuramente proverò.

per la pistola è uno sfizio che voglio togliermi softair o non softair , alla fine, non avendo tutto questo repertorio di pistole elettriche decenti e leggendo qualche recensione su internet, sono orientato verso la glock della marui.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

...direi che hai riflettuto benissimo...

se ti piacciono gli ak e le asg lunghe, potresti andare su un ak 74 (molto bello quello della vfc) o un slr 105 della ca...

...per la pistola...la glock la prendi elettrica? in questo senso, per oviare alla poca potenza si può facilmente moddare e portarla quasi al joule...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tlod
    per la pistola è uno sfizio che voglio togliermi softair o non softair , alla fine, non avendo tutto questo repertorio di pistole elettriche decenti e leggendo qualche recensione su internet, sono orientato verso la glock della marui.
    io ero andato a comprare la mk23 in negozio. poi, quando l'ho presa in mano, sono rimasto basito e ho lasciato perdere.
    e' funzionale, ma in quanto ad estetica è tremenda. la plastica è "vecchio tipo" e non fa nulla per celare il fatto che è plastica (mentre, per esempio, la hi-capa marui sembra metallo). il silenziatore ha una filettatura propria e non puoi fare scambio con silenziatori per fucili o viceversa. l'impugnatura è per mani grandi, e raggiungere il pulsante di sgancio caricatore con il police è (almeno per me) un impresa da crampo alla mano.
    alla fine ho lasciato perdere.....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.