salve a tutti,
sono nuovo del forum, mi chiamo fabrizio e abito a catania.
so che esistono migliaia di topic come questo ma con un search purtoppo non ho risolto (forse per la banalità della domanda).
tra qualche mese mi piacerebbe praticare il softair e calcolo di prendermi un m14 (mi sono sempre piaciuti), il fucile lo comprerò però solo a ridosso, quando cioè dovrò davvero cominciare.
intanto vorrei comprare una pistola, ho letto che non sono molto utili ma comunque, visto il mio (futuro, spero) ruolo dovrebbe servirmi per un 25% penso.
il mio problema è: sono innamorato della socom mk23 (marui) e mi piacerebbe ( a parte il softair ) comprarla.
ho letto però che questa pistola è a gas e qui sorgono, almeno per me, i primi dubbi.
un'arma a gas quanto gas consuma? io ci passerei le giornate a sparare a qualcosa nel mio giardino e sinceramente non mi va di comprare continuamente gas. con una carica quanti pallini ci sparo?
in secondo luogo, le armi elettriche mi pare di aver capito che sono meno potenti di quelle a gas, però in internet non ne vedo molte... a parte quelle due della marui che non mi piacciono assolutamente (non mi ricordo il nome, g18 mi pare e un'altra); in caso, qual'è la pistola elettrica con maggiore potenza e precisione? tralasciando i costi.
ultima domandina: ho letto che quasi tutti voi consigliate di comprare ai novellini armi marui, a me piace molto l'm14 marui e in confronto a quelli g&g o di altre marche lo preferisco, ma è davvero così "plasticoso"? voglio dire, posso tirarci avanti qualche annetto no?
ringrazio anticipatamente.
fabrizio
ps: màrui o marùi?
pps: spero di aver azzeccato la sezione adatta