salve ragazzi,
l'altro giorno stavo guardando dei filmati dell'esercito e successivamente sono andato a giocare come qualsiasi altro combat... e mi sono accorto che spesso sarebbe molto bello che i nostri combat divengano molto complessi e che le persone coinvolte siano delle vere e proprie persone diciamo "istruite" riguardo alle pratiche che possono avvenire nel softair, esperti di vari ambiti... ma molto spesso succede che sono poche le persone che si specializzano e si appassionano... ma come fare per migliorare questa preparazione o per dare a chiunque voglia, perchè spesso c'e' chi vorrebbe ma non può, un minimo di conoscenza teorica?
io sono un fermo sostenitore della necessità che il softair ha di avere anche un risvolto teorico, al fine di migliorare il gioco, per renderlo più emozionante e al tempo stesso legare di più i membri alla squadra...
allora oggi stavo pensando: perchè non organizzare una serie di incontri sugli argomenti più disparati riguardanti il softair dove ci siano dei "maestri" che insegnino a chi parteciperà a questi incontri le proprie conoscenze per poi alla fine dare una sorta di "diplomino" o certificato di partecipazione? una cosa carina, per incontrarsi, scambiarsi idee e commenti e imparare qualcosa di nuovo dagli altri... perchè c'e' sempre da imparare da qualsiasi altro softgunner incontriamo...
a tal proposito avevo pensato di organizzare qui da noi (spinetoli, provincia di ascoli piceno - marche) un "softair training camp", una serie di incontri serali e/o mattutini (la domenica) sugli argomenti teorici che più possono interessare il softair...
a tal proposito avevo pensato a questi argomenti:
- corso sull'amministrazione delle associazioni sportive dilettantistiche e sulla legalità nel softair
- corso di arbitraggio (se sarà possibile insieme con lo csen o asnwg)
- corso di marconismo (operatori radio)
- corso sul funzionamento e sulle tecniche di smontaggio, riparazione, modifica e montaggio delle asg
- corso sulle tecniche di customizzazione per le asg
- corso teorico tattico
- corso teorico generale sul softair (equip, batterie, altre cose)
- corso di primo soccorso (ho già chiesto alla croce verde di spinetoli la disponibilità e mi hanno detto che non hanno problemi a venire loro)
- corso di cartografia e orienteering
queste sono idee venute a me, se qualcuno crede frivoli taluni di questi "corsi" che mi sono venuti in mente lo può benissimo dire, se a qualcuno viene in mente qualcos'altro ben venga...
avevo pensato di farlo diventare qualcosa tipo "patrocinato" da softairmania: sarebbe stata questa community a scegliere i "maestri" tra quelli che volontariamente si sarebbero proposti, noi della legione arditi di spinetoli (ap) ci accolleremo tutta l'organizzazione e la gestione logisitica... sicuramente, parlando col responsabile comunale, ci saranno dei costi che saranno comunque molto contenuti quindi...
allora che ne dite? perchè non creare questo "training camp" aperto a qualunque softgunner desideri partecipare??
sono aperto a proposte e/o critiche...
ciao a tutti ragazzi :d a presto...