Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: SoftAir Train Camp PER TUTTI, ANCHE GLI ADMIN!

Sn4k3R
    Visitatore

Predefinito SoftAir Train Camp PER TUTTI, ANCHE GLI ADMIN!

salve ragazzi,
    l'altro giorno stavo guardando dei filmati dell'esercito e successivamente sono andato a giocare come qualsiasi altro combat... e mi sono accorto che spesso sarebbe molto bello che i nostri combat divengano molto complessi e che le persone coinvolte siano delle vere e proprie persone diciamo "istruite" riguardo alle pratiche che possono avvenire nel softair, esperti di vari ambiti... ma molto spesso succede che sono poche le persone che si specializzano e si appassionano... ma come fare per migliorare questa preparazione o per dare a chiunque voglia, perchè spesso c'e' chi vorrebbe ma non può, un minimo di conoscenza teorica?

io sono un fermo sostenitore della necessità che il softair ha di avere anche un risvolto teorico, al fine di migliorare il gioco, per renderlo più emozionante e al tempo stesso legare di più i membri alla squadra...

allora oggi stavo pensando: perchè non organizzare una serie di incontri sugli argomenti più disparati riguardanti il softair dove ci siano dei "maestri" che insegnino a chi parteciperà a questi incontri le proprie conoscenze per poi alla fine dare una sorta di "diplomino" o certificato di partecipazione? una cosa carina, per incontrarsi, scambiarsi idee e commenti e imparare qualcosa di nuovo dagli altri... perchè c'e' sempre da imparare da qualsiasi altro softgunner incontriamo...

a tal proposito avevo pensato di organizzare qui da noi (spinetoli, provincia di ascoli piceno - marche) un "softair training camp", una serie di incontri serali e/o mattutini (la domenica) sugli argomenti teorici che più possono interessare il softair...

a tal proposito avevo pensato a questi argomenti:
    - corso sull'amministrazione delle associazioni sportive dilettantistiche e sulla legalità nel softair
    - corso di arbitraggio (se sarà possibile insieme con lo csen o asnwg)
    - corso di marconismo (operatori radio)
    - corso sul funzionamento e sulle tecniche di smontaggio, riparazione, modifica e montaggio delle asg
    - corso sulle tecniche di customizzazione per le asg
    - corso teorico tattico
    - corso teorico generale sul softair (equip, batterie, altre cose)
    - corso di primo soccorso (ho già chiesto alla croce verde di spinetoli la disponibilità e mi hanno detto che non hanno problemi a venire loro)
    - corso di cartografia e orienteering

queste sono idee venute a me, se qualcuno crede frivoli taluni di questi "corsi" che mi sono venuti in mente lo può benissimo dire, se a qualcuno viene in mente qualcos'altro ben venga...

avevo pensato di farlo diventare qualcosa tipo "patrocinato" da softairmania: sarebbe stata questa community a scegliere i "maestri" tra quelli che volontariamente si sarebbero proposti, noi della legione arditi di spinetoli (ap) ci accolleremo tutta l'organizzazione e la gestione logisitica... sicuramente, parlando col responsabile comunale, ci saranno dei costi che saranno comunque molto contenuti quindi...

allora che ne dite? perchè non creare questo "training camp" aperto a qualunque softgunner desideri partecipare??
    sono aperto a proposte e/o critiche...

ciao a tutti ragazzi :d a presto...

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

molto bella e lodevole come idea
    difficile l'organizzazione ma non impossibile... in bocca al lupo

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

guarda... noi al interno del club, svolgiamo annualmente un corso per operatori softair, in cui non ci sono maestri, ma solo quelli che dopo 15/16 anni di continuo gioco, hanno imparato qualcosa, cerchiamo di trasmetterlo hai nuovi iscritti, il corso è lungo e tedioso e prevede un paio di test, durante l'anno, non test attitudinali, semplici giornate/24h in cui i ragazzi provano ciò che si spera abbiano imparato.....
    prevede:
    composizione basica pattuglia
    movimento
    tiro
    mimetismo
    c3i
    esa
    cartografia
    equipaggiamenti
    i segreti delle asg
    al incirca 15 serate!
    il problema della tua idea è che porterebbe innanzi tutto, ad una lunga discussione, già avvenuta in passato, fra i vari giocatori di lunga data e non, sfociate tutte irrimediabilmente in risse verbali.........purtroppo può funzionare al interno dei vari club, associazioni, coordinamenti!
    bella idea.....ma la litigiosità all interno del softair è troppo forte!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

anche questa è un ottima idea direi...
    ci vorrà molta organizzazione ma come ha detto wind non è impossibile.
    e' anche vero che in una giornata non si riescano a fare corsi tipo cartografia o customizzazione ad esempio ma basta mettersi d'impegno per organizzare qualcosa di carino.

buon lavoro...

Spina L'avatar di Sierra
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

corso sul funzionamento e sulle tecniche di smontaggio, riparazione, modifica e montaggio delle asg

l'abbiamo appena fatto noi deilong tail rangers, un corso interno per dare un infarinatura di base a tutti gli iscritti (e ripasso per i "vecchi").

ottima affluenza, abbiamo filmato tutto e forniamo i dvd agli iscritti.

se mi posso permettere un consiglio a tutti i club, se non l'avete gia' fatto, considerate l'idea!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di S.Snake
    Club

Predefinito

buona come cosa.

Sn4k3R
    Visitatore

Predefinito

@ kamchaaka: ci proverò... farò in modo che nel discorso di apertura degli incontri si tocchi proprio questo punto... credo di aver capito a quale litigiosità ti riferisci... comunque io dico sempre di tentare poi al massimo va male... si potrebbe avere qualche materiale di quello che fate per darci uno sguardo e impararselo?

@ sierra volevo se possibile avere il materiale per vedere cosa fatee rendermi conto di ciò che si può dire... se non si può avere il filmato andrebbe bene anche una sorta di programma... tanto x vedere cosa si tratta...

x tutti: se avete materiale che possa contribuire, è tutto bene accetto...

cmq nel caso riuscirò ad organizzare questo training camp sarete invitati tutti, qualunque softgunner d'italia potrà partecipare!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

salute a tutti.

sn4k3r, quello che proponi è stato già fatto a livello, diciamo così, "nazionale" e, quanto appreso, integrato, viene riproposto periodicamente a livello locale.

all'inizio "fu la toscana": la regione che, sicuramente, può vantare il miglior apporto a questa nostra disciplina, grazie soprattutto ai corsi tenuti da legio solengo e raids commando.
    prima, su suo mandato, per soggetti provenienti dall'asnwg; successivamente, nel corso di due sessioni (com-set), per complessivi altri 73 operatori di varia provenienza, di cui 40 hanno seguito successivamente l'up-date.
    i coinvolti, provenienti per lo più da toscana, lazio, piemonte, veneto, liguria e puglia hanno a loro volta proposto localmente corsi ispirati a quella preziosa esperienza.

e la difficoltà citata da taluno, a mio avviso, non deriva da tensioni e contrasti, quanto da incapacità di molti nuovi giocatori (la maggior parte) ad ascoltare con umiltà chi ha, oggettivamente, più esperienza ( il forum è qui, sotto i nostri occhi, a far da specchio di quanto sostengo).

personalmente, sono fiero di aver frequentato la stessa classe di falco, kraven, bad idea, green beret, stefania, enrico, leon, predator, solo ed altri ed aver avuto, come insegnante, maurizio "m" fulignati.

ciao da grigio

Sn4k3R
    Visitatore

Predefinito

a me dispiace proprio che per motivi di età non possa aver partecipato... ho appena adesso 19 anni quindi il mondo del softair mi si e aperto verso i 15 anni ma prima di aver avuto le capacità necessarie per cominciare a impegnarmi anche pubblicamente ho dovuto aspettare... diciamo ke per la mia età sono molto impegnato: gia eletto vicepresidente, tengo le relazioni con altri gruppi, organizzo amichevoli, parlo con gli sponsor e con gli enti comunali... diciamo che a causa del mio corso di studi ci so fare e mi lasciano fare... ogni tanto mi vengono di queste idee...

mi piacerebbe organizzarlo qui da noi xke sarebbe sia un modo per essere io il primo allievo ma poi per dare vita alla nostra provincia e regione che spesso sono un po "chiuse" a livello sportivo... (non me ne vogliano i marchigiani o gli ascolani ma la penso cosi)... so ke e difficile ma come ho sempre fatto con l'impegno posso riuscirci come sempre...
    volevo sapere soltanto che ne pensavate...

ciao!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

mah infatti la nostra opinione non è negativa, è la nostra esperienza che lo è diventata, e il fatto che altri giovini.......il primo che mi da dell vecchio, gli spezzo le ginocchie!....si facciano avanti con queste idee, beh è incoraggiante.......per quanto mi riguarda, l'unico consiglio che posso darti è: giocate giocate giocate, girate piu possibile partecipate alle esperienze piu diverse, 24h, cqb, pattuglie,......e cosi via, in modo da poter condividere le vostre idee, esperienze e punti di vista....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.