Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema ottica/staffa SVD A&K

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito Problema ottica/staffa SVD A&K

Ho un problema....ho un SVD A&K, staffa ottica originale russa, ottica 6-24X50. Praticamente sull'ottica vedo il pallino tutto in basso a sinistra nonostante le regolazioni siano già al max e l'svd tiri dritto e l'Hop sia ok. Ho notato che la staffa dell'ottica è spostata di circa 1cm a dx rispetto all'allineamento delle tacche di mira....sono riuscito tramite spessoramento a riportarla quasi al centro....ma il risultato non cambia sempre tutto in basso a sinistra...quindi per fare la prova del nove ho spostato l'ottica sul mio VSR (replica di precisione chirurgica).....ho messo tutto ad un regolazione media...risultato in ottica manco vedo il pallino.....
    Qualcuno ha qualche idea?

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Ciao Wise

Fammi capire..sul VSR il pallino non riesci proprio a vederlo nonostante le regolazioni?? Perchè questo è strano..
    Mentre sull'SVD potrebbe essere la tacca vicono al fucile che non è fatta bene trattandosi di un lowcost..

Hai un AK magari dove montarla la slitta?? Magari è storta..ma da quello che dici(e se ho capito bene) credo sia più un problema dell'ottica.

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Allora mi spiego meglio, con l'SVD ha le tacche dritte, infatti se le uso difficilmente manco il bersaglio ad una distanza di 25mt. Montando la staffa mi sono accorto che quest'ultima era spostata verso dx di 1cm rispetto all'allineamento delle tacche e montando l'ottica vedevo il pallino tutto in basso a sx. Pensando che fosse un problema della staffa l'ho spessorata con delle rondelle riportandola quasi al centro ma il risultato non cambia o cambia di pochissimo anche provando a regolarla con i click.Quindi per fare un ulteriore prova ho montato l'ottica sul VSR ma proprio non riesco a vedere il pallino.
    Non so se riesco a montare la slitta sull'ak perchè ho preso quella dedicata all'SVD quindi sbatte sulle tacche di mira.
    Oggi proverò a montare l'ottica del VSR sull'SVD anche se mi secca perchè dopo devo ritarare tutto per il VSR.
    Pensi proprio che devo gettare nell'immondizia l'ottica da 50mm?

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Ok risolto. Il problema stava in un anello difettoso (se pur nuovo), il dentino di aggancio non entra bene nella sede dell'anello stesso quindi l'ottica, se pur di pochissimo risultava storta rispetto alla staffa...sostituiti gli anelli con quelli dell'ottica del VSR....tutto ok.
    Grazie scimmiotto per l'interessamento

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Nulla, la prossima volta che ci vediamo mi offri una birra per l'impegno

PS: salutami Koba che non lo sento da una vita

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    Nulla, la prossima volta che ci vediamo mi offri una birra per l'impegno

PS: salutami Koba che non lo sento da una vita
    Si è dato alla macchia se lo vedo 1 volta ogni 4 mesi è già un successo cmq terrò presente

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.