anche io ho un m15a4 sportline con la testa cilindro teflonata.
ma questo problema non ce l'ho![]()
anche io ho un m15a4 sportline con la testa cilindro teflonata.
ma questo problema non ce l'ho![]()
Si ma che vuol dire testa cilindro teflonata??? l'avete teflonata voi forse perche la mia è una normale testa cilindro con oring, e non passa un filo d'aria.
teflonata vuol dire che prendo il teflon e gli passo due giri sopra l'o-ring...ergo le pardite non arrivano dalla testa cilindro e c'è qualcos'altro che non va. Il problema sostanziale sta nel fatto che la prova siringa non c'è! e non capisco appunto se possa essere problema dell'o-ring della testa pistone! Il fucile è stato sempre un continuo apri e chiudi per vari motivi e ora c'è sta cosa su cui ancora non mi tornano i conti. Il problema in sè è: la prova siringa non va! è una cosa a se...su quel gearbox un periodo ho tenuto una testa cilindro diversa su cui ora si è staccata la guarnizione interna ma di per se non influisce.
I pezzi originali danno grane e zero prova siringa...volevo sapere se stando su quelli cosa si potesse fare...
be l'unica cosa è l'oring della testa pistone allora.
fai questa prova: pulisci i pezzi del gruppo aria con uno straccio, rimontali (con anche il teflon sulla testa cilindro, se pensi che serva), spalma un velo di grasso sulla parete interna del cilindro, poi infila e sfila il pistone un po' di volte velocemente (come fa di solito quando spara insomma).. dopo un po' la prova siringa dovrebbe funzionare
il cfg è pessimo proprio perchè fa tenuta solo quando si è scaldato un po', per l'attrito tra oring e cilindro