Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Conversione coordinate booleane/ coordinate utm

Spina L'avatar di Bart46
    Club
    Etna Rangers

Predefinito Conversione coordinate booleane/ coordinate utm

Salve gente, è la prima volta che scrivo in questa sezione.. solitamente non mi occupo di cartografia, ma oggi mi è stato chiesto da un membro del mio club di documentarmi su un metodo di conversione "veloce" avendo delle coordinate booleane e volendo ottenere le rispettive coordinate utm, ovviamente un metodo che si possa applicare nel campo..

Spero non sia una domanda troppo niubba o "assurda", ma come già detto in precedenza, non mi occupo io di cartografia..

grazie,

saluti

roberto

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Cioè vorresti un metodo che da coordinate in gradi minuti e secondi, ti riesca a dire la relativa coordinata in UTM?
    Non credo sia una cosa fattibile sul campo, poi UTM in che MapDatum? Se non sbaglio sono calcoli molto lunghi e complessi da fare a mano. Comunque in alcune carte sono segnate anche le corrispondenti coordinate in gradi, quindi ti puoi aiutare con quello.

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

esiste un software online per farlo.
    in ogni caso, come specificato nel regolamento di sezione, usando l'opzione 'cerca' in alto a destra del forum saltano fuori tutte le discussioni cin questa richiesta!

passo e chiudo!

Questa pagina è stata trovata cercando:

booleane

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.