Come anticipato da me nella mini-recensione di ziofester , vi posto tutti i dettagli di questo innovativo gruppo aria che alcuni di noi hanno potuto vedere di persona in fiera a Ferrara.
Ma lasciamo parlare Francesco della Extrema! --EDIT--
Compatibilità:Il prezzo del kit attualmente in produzione è di 70 euro al pubblico e comprende la testa antivuoto,la testa del cilindro e il cilindro.
Tutti i pezzi sono stati disegnati,sviluppati e collaudati da me in base alla mia esperienza nel campionato A.S.N.W.G.
Testa antivuoto: in alluminio, usa un innovativo sistema di compressione per garantire la massima tenuta. Viene venduta attualmente completa di vite di fissaggio, rondella in alluminio e spessore per un corretto allineamento tra pistone e settoriale, e costa al pubblico 20 euro. Per questa testa è stato testato il corretto funzionamento con la maggior parte del cilindri di serie e di quelli in commercio.
Testa cilindro: è in 2 materiali, il corpo in alluminio e il beccuccio in acciaio . L’ho progettata così per avere dei vantaggi in quanto il beccuccio non si rompe e la convogliatura presente all'interno permette di velocizzare l'uscita dell'aria; riducendo al minimo le turbolenze si guadagna una notevole precisione nelle lunghe distanze. Il costo al pubblico è di 30 euro. Per questa testa è garantito il corretto funzionamento con i cilindri da noi prodotti, mentre abbiamo riscontrato che il funzionamento non è ottimale con alcuni cilindri i commercio.
Cilindro: anch'esso in alluminio, è ricavato dal pieno, e questo consente un'uniforme dilatazione termica in grado di ridurre al minimo le perdite di potenza. Viene rifinito a mano in quanto serve un particolare intervento per le grosse prese d'aria, il tutto per aumentare l’efficienza e ridurre l’usura dell’or della testa antivuoto. I due problemi più grossi dei buchi di queste dimensioni (valvola Extrema) sono: la probabilità che l’or venga tranciato tra il cilindro e la cava nella testa rovinandosi e che le sbavature presenti all’interno del cilindro possano causare gradualmente il danneggiamento dell’or stesso fino a comprometterne la tenuta. Per ovviare a questi seri problemi si deve procedere manualmente alla finitura interna dei fori, il che viene fatto da me con estrema attenzione alla qualità del singolo pezzo. Il costo al pubblico è di 20 euro.
Tutti i componenti sono lavorati con macchinari a controllo numerico, rifiniti a mano e assemblati e controllati personalmente da me.
Vengono venduti anche separatamente ma ovviamente il kit è stato pensato per lavorare al massimo dell’efficienza quando si utilizzano tutti i pezzi Extrema; se un pezzo viene montato insieme ad altri componenti di altre marche non è assicurata la stessa efficienza.
Il kit è stato creato esclusivamente per lavorare sotto il joule, per poter avere il massimo risultato in regola con le competizioni del soft air; questo consente di utilizzare molle non necessariamente dure ottenendo ottimi risultati del rapporto qualità/affidabilità.
Per qualsiasi altra spiegazione o chiarimento sono a vostra completa disposizione.
Per il momento i kit sono per il masada,box 2 gen e box 3 gen per canne lunghe fino a 380(masada x capirci)
Stiamo lavorando giorno e notte per sviluppare kit dedicati con reggimolla e spingipallino,per ora questo kit ha avuto buoni risultati su tutti i modelli sopra citati