Quote Originariamente inviata da il Pepy Visualizza il messaggio
Scusa, ma continuo a non capire. Ho detto che Marui verrà distribuita ancora, e ho colto l'occasione per spiegare quali sono le difficoltà attuali nel distribuire questo marchio. Hai letto i miei post?
A me non sembrava proprio "aria fritta". Ma del resto, ascoltare (o leggere) e apprendere qualcosa di nuovo, piuttosto che omologarsi al "tam tam" (nel bene o nel male) è decisamente più faticoso, lo comprendo.

---------- Post added at 15:53 ---------- Previous post was at 15:33 ----------

Si, ti capisco. Infatti dico che la "colpa" (se così si può definire), è di tutti gli attori (Distributori, negozianti e utenti finali).
Di certo nessuno ti può rompere le scatole se dopo un'anno non trovi del materiale, e ci mancherebbe!!! Sei già stato paziente.
Comunque, mi sembra di capire (e non alludo di certo a te) che certi discorsi non sono graditi. E mi dispiace.
Quindi la chiudo qui. Se ti servono altre informazioni a riguardo, o se vuoi continuare la conversazione, contattami in privato.
Vai tranquillo...su SAM non esiste censura se non per gli argomenti "tabù"(overjoule etc...),ogni utente ha la facoltà di esprimere le sue opinioni,anche se sono in contrsto di quelle di altri,l'importante è che non si sfoci nel flame.
Noi dello staff siamo quì apposta per moderare le discussioni,quindi sentiti pure libero di esprimere le tue opinioni,ogni utente ha la libertà di dare la sua opinione,finchè rispetta le regole del forum non ci sono problemi.
Ritornando al discorso del 3d,convieni con me che la sitiazione è comunque anomala...stiamo parlando di un marchio che nonostante l'agguerrita concorrenza riesce a diversificare la sua offerta(lianea classica,linea SRE,linea Hi-Cycle) e a continuare ad essere il leader in questo settore,il fatto che in Italia siano scarsamente reperibili pone comunque legittimi interrogativi...

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio

Morale nel giro di poco o niente i prodotti marui sono spariti dal commercio , sembra incredibile specialmente per il fatto che in definitiva partendo dalla serie S&R ed arrivando ai prodotti HiCicle di recente produzione si tratta di roba "esplosiva" , per averli adesso le strade sono poche , o si reperiscono attraverso il tam tam da importatori diretti (che però devono fare molta attenzione e tenere per forza un low profile , già 3 aziende a seguito di cause per millanta euro promosse da Cybergun hanno dovuto chiudere i battenti in Italia attenzione) che hanno ovviamente prezzi rilevanti e pochi pezzi per volta, oppure si ordinano da paesi CE (spesso pagandoli cari).

Non entro nel merito della politica delle importazioni ne in quella di Cybergun , le mie sono supposizioni (anche se ritengo di non essermi allontanato di molto dal target) , posso però confermarvi che in Europa (ed in Italia soprattutto) la Marui sta pian piano sparendo...
Dunque questa penuria potrebbe essere frutto anche di questa "lotta sommersa" fra i due colossi del softair.
Anche questo è interessante,la lotta fra un marchio storico ma innovativo,che sfrutta "abusivamente" i marchi ed un marchio che fà dell'importazione dalla Cina il suo forte,ma che può vantare le licenze ufficiali.
La ritieni corretta come analisi?