Ciao a tutti, dopo la mia prima notturna mi sorge spontanea una domandaerchè i cyalumen si vedono ma non illumiinana?io ho provato quelli rossi della mil-tec da 10mmx150mm.Sapete dirmi perchè?grazie
Ciao a tutti, dopo la mia prima notturna mi sorge spontanea una domandaerchè i cyalumen si vedono ma non illumiinana?io ho provato quelli rossi della mil-tec da 10mmx150mm.Sapete dirmi perchè?grazie
in che senso si vede ma non illumina, quelli originali si vedono e illuminano anche bene...
eccoti la risposta... io in passato ne ho utilizzati alcuni comprati in un negozio da pesca, e funzionano come ha detto Hyppo... anzi, sembravano le spade laser di Star WarsOriginariamente inviata da Hyppo
oppure può essere che non hai fatto mescolare bene i due reagenti e quindi hai avuto solo una reazione parziale, quindi una illuminazione fioca; anche se tra tutti i colori il rosso è quello che illumina meno e di conseguenza si vede di meno
Ultima modifica di Arsenio Lupin; 05/04/2011 a 20:09
i cyalume servono più che altro come segnalazione, non puoi pretendere una luce molto potente. come dice hyppo se prendi quelli originali hanno una resa migliore!
ok,però quando li ho accesi li ho piegati e shakerati per bene, quindi prenderò quelli originali, qale colore mi consigliate per una miglior illuminazione?
bhè, la radiazione luminosa più si avvicina al bianco e più luce emette, quindi direi il giallo (che mi sembra quello che nelle cyalume si avvicini di più al bianco).
anche se non riesco a capire perchè vorresti farti illuminazione con una cyalume e non con una torcia...![]()
i cyalume si usano per marcare obiettivi e come fonte luminosa di emergenza.
non di certo per illuminare il cammino di notte...
questo perche la loro luce è diffusa e non concentrata in un fascio come nelle torce...
comunque è incredibile a che distanza si vedono....
Verissimo! io le uso in notturna per segnalare che sono stato colpito, altrimenti verrei colpito ogni 2 metri, non uso la torcia perchè potrei disturbare chi è ancora in gioco.