Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Pistone che si blocca a fine corsa solo dopo sostituzione del motore

Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato

Predefinito Pistone che si blocca a fine corsa solo dopo sostituzione del motore

Allora, al Softair Fair del 14/2/11 ho comprato un motore Synthesis Hi torque, montato sull AK (47 full metal, Golden Bow), provato e tutto OK, apparte una leggera lentezza nella "partenza"; dopo una settimana (oggi precisamente) ma comincia il tutto a dare problemi, cioè sparado a colpo singolo talvolta si rifiuta di tirare indietro il pistone oppure arriva a quasi la fine per poi tornare in posizione di riposo della molla mentre in raffica gira abbastanza bene, se non fosse che quando smetto di tener premuto il grilletto succede la stessa cosa, cioè torna a riposo......... che sia la molla troppo dura o la batteria dal voltaggio basso per un motore e una molla così "duri"?

Io monto: ingranaggi Element, Pistone Royal (verde...?), molla m110 Royal, Pistone, Cilindro, Testa pistone, testa cilindro e reggimolla Deepfire, boccole in acciaio piene, spingipallino Marui (?) e infine cavetteria, gearbox e astina spingipallino originali JG; oltre a una batteria EP 8.4 V 2200 MaH....

Ora le mie domande sono:
    Il problema che ho riscontrato è il famigerato pistone che si blocca a fine corsa?
    Il motore Synthesis di cui non ho trovato nulla in alcun post è di qualità?
    E infine, quale può essere la causa e perchè si sono verificati questi problemi solo dopo la sostituzione del motore?

Proverò a rimontare il motore originale, controlare lo spessoramento e altezza del motore... avete altri controlli da suggerire?

P.S.: i collegamenti del motore ai cavetti e la base del motore sono abbastanza caldi mentre sparo, sapete dirmi a cosa è dovuto? ( il fusibile da 1.5 ampere si è bruciato dopo una breve raffica col motore nuovo, su consiglio dell'elettricista l'ho sostituito con uno da 2 ampere)
    Ultima modifica di mike_white_96; 01/03/2011 a 15:51

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

come mai usi una m110?

prova con altre batterie
    prova con altri motori

hai regolato l'altezza del motore?

Club
    non affiliato

Predefinito

l'altezza del motore l'ho regolata, ho provato 3 batterie, una la mia, una NiCd 1500 maH e una JG 1800 Mah tutte da 8.4............. leggendo un pò in giro però ho visto un ragazazo che aveva lo stesso problema che si fonda alla fine sull'antireversal.......... è probabile che si sia spostato? quando sparo noto la sua "appendice superiore" che si alza e abbassa... (quellace fuoriesce dal guscio superiore del G

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

scusa...ma cosa vuol dire che "arriva quasi alla fine per poi tornare indietro"??? controlla l'antireversal che faccia bene il suo lavoro, se vuoi un consiglio apri, togli tutto il grasso e rispessora...
    l'antireversal dovrebbe stare fermo...cioè, ruotare sull'asse del suo perno...ma non andare su e giù...

Club
    non affiliato

Predefinito

Bhe, intendo che fà lo stesso lavoro di questo: https://www.youtube.com/watch?v=XNTmXWNP4Do Comunque....tolgo tutto il grasso? Stavo già pensando di controllare lo spessoramento.......

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

hehehe...è saltato l'antireversal...serve appunto per non far tornare indietro pistone, molla e ingra...
    l'ideale sarebbe togliere TUTTO dai gusci, pulire le parti in metallo con del diluente (non quelle in plastica altrimenti si sciolgono) e tutte le cose da fare ad un low cost (compreso mettere una molla umana per restare nel J)
    fare la prova siringa
    controllare che non ci siano perdite di aria
    verificare che il pistone scorra bene nelle guide

se vuoi fare una prova e vedere se il tuo motore è partito, basta che lo metti su un'altra replica

guarda un po' in giro nel forum, ci sono guide su come fare tutto questo

modifica il primo post secondo le regole per facilitare la lettura

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

vorrei vedere una prova j video di sto schioppo e anche sapere con chi giochi...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi l'antireversal può saltare anche da solo? Cioè con l'uso? Per quanto riguarda la molla appena apro la cambio (o taglio?)
    Per le perdite d'aria sono quasi sicuro che non ce ne siano, la prova siringa l'ho fatta (gruppo aria ingrassato con grasso al bisolfuro di molibdeno CFG) e tiene che è una meraviglia, il controllo del pistone lo farò syubito appena aperto e..... spero vivamente che il problema sia semplicemente l'antireversal..... mi sono fatto un disegno mentale tragico in cui la batteria non è abbastanza potente per il motore o che i cavi sono inadeguati eccetera.....
    Comunque Tex cosa intendi per prova j video? Io gioco con amici in un bosco di proprietà dei genitori di uno di noi ( sempre con cartelli, occhiali, protezioni individuali...)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Se mi dai un video di una prova j di sto schioppo

Club
    non affiliato

Predefinito

Ah... ma la devo fare col cronografo...... se ne trovo uno in un negozio qui nei dintorni il video te lo mando, ne conosco uno a Noale, devo chiedere se hanno il cronografo; ma tornando al tread, sai qualcosa riguardo al motore Synthesis?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:softairmania.itthreads180894-Pistone-che-si-blocca-a-fine-corsa-solo-dopo-sostituzione-del-motorepage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.