Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: molla m100 esce 1.47???? e domanda sul riaggancio

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vasquez1982
    Club
    Navy Seals Roma

Predefinito molla m100 esce 1.47???? e domanda sul riaggancio

salve

fucile lr300 g&g zm weapons

ingranaggi super shooter 14:1
    cilndro con testa integrata pezzo unico smk
    boccole da 8mm (mi pare), cuscinettate
    pistone tutti denti in metallo 2° dente tagliato
    guidamolla in metallo cuscinettato
    testa pistone smk cuscinettata.
    motorino g&p m120
    lipo firefox 1100 mha 11.1v

con questa configurazione se monto la molla originale della g&g il fucile esce 0.93, se monto la molla da 100 del bannato italiano esce 1.47!
    adesso visto che ho un rof un tantinello esagerato e vorrei mantenerlo, avevo pensato che per aumentare la possibilità di non riagganciare in corsa, potevo tagliare qualche spira alla molla del bannato visto che al tatto è decisamente più dura della molla originale che sembra essere snervata ormai.

Il quesito è: ma se tagliando le spire alla molla da 100 arrivo intorno a 0.9 j ho dei benefici per il riaggancio oppure il risultato è lo stesso che montare la vecchia molla snervata che fà uscire i pallini alla stessa potenza? insomma mi prendo la briga di tagliare e riprovare e poi dover ritagliare e via dicendo?
    avete idea di quante spire dovrei tagliare?

ho provato a sparare con entrambe le configurazioni ed effettivamente con la molla vecchia si sente qualche rumore "strano" in raffica, ma essendo neofita mi ostino a pensare che non stia riagganciando... non ho ancora capito se riagganciare è una cosa netta e decisa oppure viene fuori un pò alla volta finchè non ti stacca il dentone. scusate l'ignoranza.

ah p.s. non consigliatemi di tagliare denti al settoriale che quella terna mi è costata 50 euro

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

sola una domanda,se hai una terna hi-speed perchè non usi una lipo 7,4(consigliata per gli hs)al posto della 11,1(che aumento solo il rischio di riaggancio) e scusa ma 0,93j mi sembra una potenza di uscita di tutto rispetto(non noterai nessuna differenza aumentandola 0,98\0,99)e per di più non avrai mai noie anche in caso di presenza di croni con misurazioni ballerine.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

ma scusa con una 100 e 2 cuscinetti che pretendi??? che molla è di preciso? togli i cuscinetti tanto sono inutili e vedi come esce, poi eventualmenti tagli...

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ma leggersi un paio di guide e a cosa servono i cuscinetti no eh...
    gia parlato in un altro recentissimo post....LEVA I CUSCINETTI

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il punto fondamentale p che la molla del bannato non si sa cosa sia, non si sa a quanto esce con certezza, non si sa la velocita non si sa niente.

se senti rumori strani quelli son riagganci, non fan danni perche hai la cremagliera tutta in metallo ma se avessi un mezzo plastica avresti gia spistonato...

metti una guarder da 100 e togli TUTTI gli spessori.
    come potenza dovresti essere sui 100 o qualcosa in piu, in caso tagli.

i valori di potenza e velocita sulla guarder son ben noti quindi si puo lavorare meglio per sistemare bene le cose.
    puo darsi anche che la 100 non basti, si vedra...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vasquez1982
    Club
    Navy Seals Roma

Predefinito

la 11.1 la uso perchè supero i 30 bb/s ed è quello che volevo fare io.
    posso togliere i cuscinetti e riprovare con la molla del bannato(quella ho adesso) e magari tagliare, ma il punto è un altro, come evito il riaggancio? avevo pensato,ahime, di limare un solo dente del settoriale invece che 3 come scritto nella guida della corsa corta, può aiutare?

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

se provi un altra molla fai prima, non rovinare subito il settoriale..

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

il bannato ha tante molle...

per esempio la M95 ELEMENT è di norma tra 1,2 e 1,25 J...

Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi sa che è probabile che il bannato abbia sbagliato a scrivere la "velocità della molla" e quindi che sia una 150m/s.. (ipotesi) a me è successo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Naonian sat

Predefinito

io proverei una 90 della guarder... sul mio lasciando i cuscinetti esce a 97m/s e gira sui 27 bb/s con l'm120,gli ingranaggi normali e una 9.6... ingranaggi hi-speed e 11.1v dovrebbe dare un rof esagerato che non penso sia affidabile...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.