salve
fucile lr300 g&g zm weapons
ingranaggi super shooter 14:1
cilndro con testa integrata pezzo unico smk
boccole da 8mm (mi pare), cuscinettate
pistone tutti denti in metallo 2° dente tagliato
guidamolla in metallo cuscinettato
testa pistone smk cuscinettata.
motorino g&p m120
lipo firefox 1100 mha 11.1v
con questa configurazione se monto la molla originale della g&g il fucile esce 0.93, se monto la molla da 100 del bannato italiano esce 1.47!
adesso visto che ho un rof un tantinello esagerato e vorrei mantenerlo, avevo pensato che per aumentare la possibilità di non riagganciare in corsa, potevo tagliare qualche spira alla molla del bannato visto che al tatto è decisamente più dura della molla originale che sembra essere snervata ormai.
Il quesito è: ma se tagliando le spire alla molla da 100 arrivo intorno a 0.9 j ho dei benefici per il riaggancio oppure il risultato è lo stesso che montare la vecchia molla snervata che fà uscire i pallini alla stessa potenza? insomma mi prendo la briga di tagliare e riprovare e poi dover ritagliare e via dicendo?
avete idea di quante spire dovrei tagliare?
ho provato a sparare con entrambe le configurazioni ed effettivamente con la molla vecchia si sente qualche rumore "strano" in raffica, ma essendo neofita mi ostino a pensare che non stia riagganciando... non ho ancora capito se riagganciare è una cosa netta e decisa oppure viene fuori un pò alla volta finchè non ti stacca il dentone. scusate l'ignoranza.
ah p.s. non consigliatemi di tagliare denti al settoriale che quella terna mi è costata 50 euro![]()