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Discussione: continuo riaggancio sr25 CA con molla sp90....soluzioni?

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  1. #1
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
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    Predefinito continuo riaggancio sr25 CA con molla sp90....soluzioni?

    Ciao a tutti,
    ho sotto mano un sr25 CA al quale ho fatto un po' di lavoretti, ma veniamo al punto...il fucile monta:

    gearbox CA con boccole cuscinettate
    centrale e settoriale CA + conico Marui
    pistone CA con secondo dente limato
    testa pistone T&T in alluminio (tenuta d'aria perfetta)
    cilindro pieno e testa cilindro in alluminio (dovrebbero essere systema) tenuta perfetta anche qui
    spingipallino bore up
    Canna di precisione 6,04
    molla originale
    Batteria Sanyo 2400mah 8,4V

    Ora...vado a fare tutti i lavori (si era sgranata la corona più piccola del conico) e vado a montare una molla 90 della Modify senza cuscinetti.....risultato: se sparo a vuoto il fucile spara da Dio...appena incontra una minima resistenza d'aria (in poche parole i pallini) il settoriale riaggancia immediatamente il pistone!!
    Ora...rimonto la molla sua originale (non ho il crono, ma a vedere come tira sembrerebbe over ed è per quello che ho montato la 90 modify, che è leggermente più lunga di quella originale, ma un po' più morbida) e tutto funziona bene...niente riagganci nè problemi!

    Sto impazzendo: se metto i cuscinetti sul guida molla, con la 90 + cuscinetti e la canna di precisione temo andrei over, ma comunque è una cosa molto poco sana questo continuo riaggancio!! Consigli?

    ps: il pistone scorre in maniera perfetta...niente impuntamenti nè rallentamenti...

    pps: ricordo che l'sr25 ha il gearbox più lungo con settoriale e pistone con più denti!

  2. #2
    Spina L'avatar di diavoloilluso89
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    Innanzi tutto io userei una guarder sp90 che sono veloci in fase di rilascio.Le modify non le ho mai provate ma ammesso ammeso che siano veloci in rilascio come le guarder, allora opterei con una molla più dura, una sp 100 tagliata per stare nel j, cosi non dovresti aver problemi di riaggancio in corsa.La 100 essendo un pò più dura è più veloce in fase di rilascio.

  3. #3
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    i componenti che hai montato sono quelli originali (con piu' denti)?

  4. #4
    Soldataccio


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    quanti denti ti pialla?

  5. #5
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
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    La modify 90 è una molla abbastanza veloce....normalmente non dà di questi problemi!
    Mi pialla via il terzo ed il quarto dente....quindi altri 2 dopo quello limato.
    I componenti sono originali...sia il settoriale che il pistone e sono quelli con più denti (3 denti in più rispetto a quelli standard)...
    Per ora i denti del pistone sono stati consumati un po' (per ora reggono ancora) ma di certo ancora qualche riaggancio e dico addio al pistone!

  6. #6
    Soldataccio


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    questo l'avevi già letto???

    https://www.softairmania.it/threads/...ifica-pistone/

    comunque, settoriale con 3 denti in meno, molla tipo sp100 così stai nel J

  7. #7
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
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    Sì sì, la modifica già la conosco ed avevo anche già pensato di farla, però il proprietario del fucile era più propenso a tenerlo così (ma penso che ora cambierà idea vedendo le difficoltà).
    Più che altro mi chiedevo come si potesse mettere una molla da 90 senza spessori sul guidamolla (e molti spessori) visto il problema!Le modify sono molle abbastanza buone, ma qui il riaggancio è netto (e soprattutto con una 8,4V ! )

    Unica cosa che non capisco: nella guida vengono messi una marea di spessori sul guidamolla...ma con lo spessore di 1 cm sul pistone, la molla da 90 più tutti quegli spessori...non si va over??
    Io ora sul guidamolla, anche con la 90, non avevo messo alcun cuscinetto sapendo che con la modify solitamente si esce a 93/94 m/s con 0,20!

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    non credere che le modify siano piu veloci.

    io comunque sistemereil settoriale, ste onfigurazioni son famose per dare problemi in raffica..

  9. #9
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
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    Tex, in che senso "le modify siano più veloci" ? Più veloci di quali?

    Mi sa che a questo punto modificherò pistone/settoriale!
    Al settoriale posso limare via 3 denti?Verso la fine o verso l'inizio è lo stesso?
    Una volta modificato il tutto, sempre modify 90 senza cuscinetti..giusto?

  10. #10
    Recluta L'avatar di angeloshooter
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    io avevo modificato il mio army r85, anche lui con il cilindro lungho, pistone e sett. a 19 denti, con un pistone con la dentatura completamente in metallo a 19 denti, settoriale standard 16 denti ics e t&t90, non ricordo quanto uscivain ms, ma lavorando bene anche un la lipo11,1 non avevo avuto problemi...
    mantenendo tutto originale si mangiava il pistone...

    per la molla...passa alla sp90

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