Ciao a tutti,
ho sotto mano un sr25 CA al quale ho fatto un po' di lavoretti, ma veniamo al punto...il fucile monta:
gearbox CA con boccole cuscinettate
centrale e settoriale CA + conico Marui
pistone CA con secondo dente limato
testa pistone T&T in alluminio (tenuta d'aria perfetta)
cilindro pieno e testa cilindro in alluminio (dovrebbero essere systema) tenuta perfetta anche qui
spingipallino bore up
Canna di precisione 6,04
molla originale
Batteria Sanyo 2400mah 8,4V
Ora...vado a fare tutti i lavori (si era sgranata la corona più piccola del conico) e vado a montare una molla 90 della Modify senza cuscinetti.....risultato: se sparo a vuoto il fucile spara da Dio...appena incontra una minima resistenza d'aria (in poche parole i pallini) il settoriale riaggancia immediatamente il pistone!!
Ora...rimonto la molla sua originale (non ho il crono, ma a vedere come tira sembrerebbe over ed è per quello che ho montato la 90 modify, che è leggermente più lunga di quella originale, ma un po' più morbida) e tutto funziona bene...niente riagganci nè problemi!
Sto impazzendo: se metto i cuscinetti sul guida molla, con la 90 + cuscinetti e la canna di precisione temo andrei over, ma comunque è una cosa molto poco sana questo continuo riaggancio!! Consigli?
ps: il pistone scorre in maniera perfetta...niente impuntamenti nè rallentamenti...
pps: ricordo che l'sr25 ha il gearbox più lungo con settoriale e pistone con più denti!