Qualcuno di voi ha avuto esperienze con i prodotti di questa ditta inglese? Vorrei fare un po' di shopping dal loro sito, fino ad ora ho avuto la possibilità di utilizzare solo il loro Tarp e nient'altro...
Feedback da parte vostra?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con i prodotti di questa ditta inglese? Vorrei fare un po' di shopping dal loro sito, fino ad ora ho avuto la possibilità di utilizzare solo il loro Tarp e nient'altro...
Feedback da parte vostra?
dato che nessuno ha testato questi prodotti, chi di voi potrebbe consigliarmi per l'acquisto di un'amaca!
io e un socio ne abbiamo due, devo ancora provarla per bene ma è un ottimo prodotto, consigliato!
guarda..... io ne ho presa una marca voyager.... piccolissima, leggera, in tessuto di nylon da paracadute (non a maglie di rete).
l'ho presa da sport specialyst.... pagandola qualcosa tipo 15 eur.
Ottima come amaca da bivacco in HSA.
Consiglio..... abbina SEMPRE all'amaca un telo impermeabile in grado di coprirti ABBONDANTEMENTE da testa a piedi.... insomma... ALMENO 2 mt. di telo.
Altrimenti se piove l'amaca ti si trasforma in una piscina portatile.
E parlo per esperienza...![]()
ok, grazie mille... anche quella che ho puntato io costa 20€ spedito da GB ed é fatto in Nylon, lo abbino al mio tarp da 4,5m x 3m ... alla fine lo trovo un buon compromesso, peso dei due = 1,5kg e dovrei essere protetto alla grande in ogni evenienza....
Sono una copia molto economica delle hannessy.
4anni fa ne comprai una anche io,credendo di aver fatto un affare (40€ invece di 200$rispetto alle hannessy) ma una volta montante mi sono accordo subito,che i materiali usati valgono quel che costano.
Prima cosa sono troppo elastici,sei costretto a legarla molto alto,per via che dopo che ci sei montato,non tocchi terra.
e per seconda la corda che poi si fissa agli alberi si congiunge direttamente all'amaca e non è interrotta da nulla (in genere ci mettano un anello),questo fa si che l'acqua ci cammini,fino ai piedi e/o al capo
stica... 200$ non pensavo potessero chiedere tanto per un'amaca.
effettivamente il prezzo molto contenuto é parecchio invitante, per ovviare alla mancanza dell'annello un bel nodone dovrebbe permettere lo sgocciolamento ( naia docet), per quanto riguarda l'elasticità del tessuto non mi era nemmeno passato per la testa.
Il paracentro vicino a casa utilizza vecchie vele e le trasforma in amache, resta il problema dei colori un po' troppo accesi
boh tentiamo, per utilizzarla quelle 5-6 notti all'anno anche se non azzecco l'acquisto ci può stare come spesa.
Grazie per le dritte!
non è che sia stato un grande utilizzatore,dopo averla provata una volta in bianco,l'ho riutilizzata solo 4-5 volte in campeggio.
io ho sostituito le sue corde che danno di serie con un cinghia poi fissata con un grillo all'amaca.
La cinghia non te la consiglio (se non trovi i 2 alberi alla giusta distanza,i nodi vengono uno schifo),ma di sostituire il cordame con una sagola in nylon o un bel cordino statico da arrampicata si.
prendi magari il modello senza zanzariera,io l'ho tagliata via,dopo un paio di volte che deliravo,nel mettere le varie bunjee cord e corde,per fissare il tutto,meglio un po di spray,ti costa meno,fai prima e ti rompi meno le scatole (di notte,non è il massimo mettersi a fare troppe cose)
Allora.. Io ho la camping hammock,travel hammock,underblanket(utilissimo se fa freddo),netted hammukkt e il tarp 3x3..
Provate in escursioni in montagna anche sotto pioggia Vietnam style.. Si sono bagnati leggermente le estremità.. Per evitarlo ci si fa un nodo e si lascia a penzolare la corda in modo che scoli..
A Tex la ho procurata io..
Venditore affidabile e velocissimo nelle spedizioni..