Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: PTW 2010+Lipo 11.1 20C

  1. #1
    Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    44
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    570

    Predefinito PTW 2010+Lipo 11.1 20C

    Bene ragazzi continuo a scoprire cose nuove ogni giorno....
    Il fucile in questione è un PTW KIT 2010 alimentato da batterie Lipo 11.1 20C di scarica....risultato? Ingranaggio "settoriale" sempre fuori fase, in pratica i denti si fermano sempre e cmq nella stessa posizione ma con i denti rivolti parzialmente verso l'alto impedendo la chiusura dell'upper.
    Oltre a questo il motore scalda in modo "imbarazzante" infatti dopo un paio di caricatori,il fondello della grip scotta tanto da non poterlo toccare...
    Inizialmente pensavo fosse un problema di sensori sporchi, ma la pulizia non ha dato nessun risultato.
    In seguito ho pensato che potesse essere un problema di ECU quando per caso ho tirato fuori una lipo 11.1 12C e con questa Lipo il problema è sparito....il settoriale si ferma sempre e cmq in posizione corretta e il motore non scalda piu di tanto!
    Praticamente(mi sembra di aver capito) la scarica ecessiva esercitata dalle mie Lipo non permetteva al motore di "frenare" gli ingranaggi nella giusta posizione
    Se la mia analisi non fosse esatta mi piacerebbe sapere il vostro parere riguardo questo problema.
    A questo punto mi toccherà comprare tutte le Lipo nuove e meno cattive di quelle che utilizzo su normali asg..avete consigli?

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Stars
    Club
    Urban Legend asd
    Iscritto il
    05 Oct 2010
    Messaggi
    946

    Predefinito

    Ciao, io su 2010 utilizzo da sempre 11.1 con max 15c di scarica, ai tempi avevo provato con più spunto ed il motore scaldava molto.
    Per il riallineamento dell'ingranaggio non avevo avuto problemi però.

  3. #3
    "Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"





    L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    16 May 2007
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    basta che lo fai girare normalmente con l'upper chiuso e il problema del settoriale non sussiste! ciao bello!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    56
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Nebbia....esatto
    l'optimum è usare Li-po da 11,1 con 15 c di scarica...ovviamente sulla serie "nuova" dei motori
    un abbraccio
    Uno è Lieto di Servire

  5. #5
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    02 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Ohi Alberto, non sai che piacere mi fa rileggerti


    Detto questo, forse le 11.1 20c sono un pò troppo per il Ptw. Ho fatto una serie di test prima di decidere cosa usare ed avevo notato lo stesso problema di Tumez. grip bollente e disallineamento del settoriale. Le migliori sono le 11.1 con 15c. ottima risposta del piccolo e un bel rof.

    per il mio modo di giocare e per avere un rof simil real ho optato per le 7.4 15c.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    56
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Nicolino...sai che mi piego ma non mi spezzo......a volte
    un abbraccio
    Uno è Lieto di Servire

  7. #7
    Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    44
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Grazie a tutti per le vostre testimonianze e bentornato Alberto
    Sicuramente tenendo l'upper chiuso il problema sparisce ma evidentemente la 11,1 20C non è molto digeribile per questo motore/elettronica!
    Pensavo fosse un problema di ECU o Sensori ma ho provato la stessa batteria su un'altro PTW con medesimi risultati
    Quindi per la serie 2010 max Lipo 11,1 15C
    Ultima modifica di TUMEZ; 11/03/2011 a 16:10

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.